PDA

View Full Version : Notebook per lavoro di editing codice entro i 500 €

gabar-el
29-08-2012, 11:49
Ciao, da settembre mi sposterò fuori ufficio un paio di giorni la settimana. Dovrò lavorare principalmente sul codice (sono un web developer), ma se occorre devo poter riuscire a fare qualche lavorazione grafica (le cose più impegnative le farò in ufficio).
L'obiettivo è di installare linux (lavoro solo così ormai).
Lavorerò per 4/5 ore di seguito per due sessioni (mattina e pomeriggio). Non importa che la batteria abbia un'ottima resistenza in quanto potrò attacarlo alla corrente.
Utilizzerò quindi programmi di editing, poca grafica e tante tab dei browser aperte.
Prediligo gli asus e i processori amd, ma sono fuori dal giro da tanti anni e ormai non me ne intendo più.
Grazie per qualunque consiglio.

tonyxx
29-08-2012, 12:14
Prediligo gli asus e i processori amd, ma sono fuori dal giro da tanti anni e ormai non me ne intendo più.

le cpu amd sopratutto nei notebook, ma anche nei desktop sono parecchio indietro a intel, un dual core medio intel và + di un quad core amd top di gamma, qualcosa non quadra quindi...
comunque meglio che prendi un i5 ivy mi sà

gabar-el
29-08-2012, 22:08
Non si tratta di preferenze tecniche, ma di consumo consapevole. Se mi dici che negli ultimi anni si è creato un divario così marcato ci farò un pensiero.
Sapresti indicarmi quindi qualche notebook?

tonyxx
29-08-2012, 22:18
Non si tratta di preferenze tecniche, ma di consumo consapevole. Se mi dici che negli ultimi anni si è creato un divario così marcato ci farò un pensiero.
Sapresti indicarmi quindi qualche notebook?

ci sarebbe un hp con i5 3210m di cui ho parlato oggi in una mia risposta, dovrebbe fare al caso tuo

gabar-el
01-09-2012, 11:26
Sapresti indicarmi qualche link?
Questo come ti pare: http://reviews.cnet.com/marketplace/2740-3121_7-100136.html

tonyxx
01-09-2012, 12:04
Sapresti indicarmi qualche link?
Questo come ti pare: http://reviews.cnet.com/marketplace/2740-3121_7-100136.html

si, và bene anche quello, come cpu è ottima e modernissima, certo non sarà potente come un i7 quad sandy o ivy ma fà il suo dovere