PDA

View Full Version : Scelta case con sb 2.0

fabri27023
29-08-2012, 12:45
Ciao ragazzi, sto cercando di cambiare case ma non ho idea di quale prendere
Mi piacerebbe che avesse certe caratteristiche :D

Vi do alcune dritte sula scelta:
-usb 2.0 (quelle frontali, io ho una asus p6t e non supporta usb 3.0)
-discreto cable magement (ma non eccessivo, giusto per permettere all'aria di avere un percorso:) )
-HDD che si estraggono frontalmente e non lateralmente come una volta
-2-3 vani da 5.25" (ho solo un lettore dvd)
-prezzo max 70 €
-qualche ventola inclusa non farebbe male
-non sia tamarro:fagiano:

Mi piace molto il 300r ma ha le usb frontali 3.0 e non posso collegarle alla mobo, perdendole :muro:

Grazie a tutti:D :D

petr
29-08-2012, 22:06
I miei preferiti per le caratteristiche che chiedi sono questi:

Bitfenix Shinobi (questo è un po' più modello base) - sulle 50-60€
Fractal Design Core3000 (questo ha qualche feature in più) - sulle 60-65€.

Prova a vedere se li trovi interessanti.

fabri27023
29-08-2012, 23:03
Si, il Fractal Design Core3000 mi piace :)
L'unica domanda è: il filtro dell'aria funziona?? se si ogni quanto va pulito/cambiato?? E come??:D :D

Non si vede che ho un case vecchissimo vero??:muro: :D

petr
29-08-2012, 23:38
Si il filtro funziona, conviene pulirlo almeno una volta al mese, e vanno bene le bombolette ad aria compressa.

tonydm
30-08-2012, 08:51
un piccolo consiglio...

tu stai scartando a priori i case con l'usb3.0, ma il case non lo cambi con la stessa frequenza della mobo, magari tra qualche tempo cambierai la mobo con una che supporta l'usb3.0 ed avrai un case con l'usb2.0...

pensaci.

ciaooooooooooooooooooooo

fabri27023
30-08-2012, 10:22
un piccolo consiglio...

tu stai scartando a priori i case con l'usb3.0, ma il case non lo cambi con la stessa frequenza della mobo, magari tra qualche tempo cambierai la mobo con una che supporta l'usb3.0 ed avrai un case con l'usb2.0...

pensaci.

ciaooooooooooooooooooooo

Si, ci ho pensato;) e ho deciso di scartarlo per 2 motivi:

1) adesso non potrei usufruire delle usb frontali e se volessi attaccare una pennetta dovrei staccare una periferica usb da dietro (le ho occupate tutte)

2) al momento non sento il bisogno di velocità da USB 3.0, quando cambierò mobo e avrà usb 3.0 avrò le porte dietro.
Il davanti mi serve come facilitazione (e qualche porta in più) a collegare componenti removibili quali chiavette/telefoni/etc...

Il tutto ovviamente IMHO e secondo le mie necessità:)

Il massimo sarebbe avere un case che ha entrambi i connettori USB3 e USB2...ma non credo esistano:stordita:

EDIT: Ho visto che il carbide 300r ha 23 mm dietro la mainboard per il cable management, mentre il fractal 3000 ha solo 14 mm.
Che dite può andare bene lo stesso??? Contate che al momento ho un Enermax PRO82+, quindi no modulare e ho messo il cavi inutilizzati nello spazietto dietro gli HDD.
Allego un immagine d'esempio (non è il mio case):
http://img.directcanada.com/images/COOLERMASTER/RC-310-BWN1/RC-310-BWN1_3.jpg
Ecco, ho messo i cavi esattamente dove si vedono quelli nella figura, avendo in quello spazio ca 5 cm

petr
30-08-2012, 10:46
esistono eccome i case con usb2.0 e 3.0.

Ad esempio il mio (Fractal Design Arc), ma anche i Corsair Carbide 300R/400r/500R dovrebbero avere questa caratteristica (I corsair danno anche un adattatore da USB3.0 a 2.0 in caso la mobo non abbia la connessione 3.0) (ma forse tutti tranne il 300R).

Anche lo Shinobi Bitfenix, nella ultima revision dovrebbe avere sia il 2.0 che il 3.0.

edit ho visto ora il post sul carbide 300R, che dire, approvo in pieno!

fabri27023
30-08-2012, 11:47
Purtroppo l'unico adattarore usb 3 to usb 2 è questo: http://www.corsair.com/it/pc-cases/corsair-computer-case-accessories/obsidian-series-800d-700d-front-panel-usb-3-0-upgrade-kit.html ed è solo per l'obsidian:muro: :muro:

Lo shinobi non mi piace, praticamente è come quello che ho adesso:muro:

L'unico candidato rimane il fractal......altre idee??:)

petr
30-08-2012, 12:04
Se aggiungi qualche euro

Corsair Carbide 400R che ha l'adattatore USB3.0 to USB2.

in questa review appare molto chiaro:

http://www.nexthardware.com/recensioni/case/579/corsair-carbide-400r_1.htm

comunque puoi prendere il 300R e comprare un adattatore a parte, dovresti trovarne per pochi euro, e magari solo quando ti servirà...

fabri27023
30-08-2012, 13:51
Se aggiungi qualche euro

Corsair Carbide 400R che ha l'adattatore USB3.0 to USB2.

in questa review appare molto chiaro:

http://www.nexthardware.com/recensioni/case/579/corsair-carbide-400r_1.htm

comunque puoi prendere il 300R e comprare un adattatore a parte, dovresti trovarne per pochi euro, e magari solo quando ti servirà...

Gli adattaroti li ho cercati ma non ne ho trovati:muro: :muro: (o sono io che sono incapace)

Dovrebbe essere dalla parte usb3 maschio e dalla parte usb2 femmina, ma io su ebay ho trovato solo il contrario...

egio66
30-08-2012, 14:00
Mi piace molto il 300r ma ha le usb frontali 3.0 e non posso collegarle alla mobo, perdendole :muro:

Grazie a tutti:D :D
e chi l'ha detto? le usb3 sono assolutamente retrocompatibili!!!!!!;)
basta mettere un comunissimo adattatore

fabri27023
30-08-2012, 14:20
Gli adattaroti li ho cercati ma non ne ho trovati:muro: :muro: (o sono io che sono incapace)

Dovrebbe essere dalla parte usb3 maschio e dalla parte usb2 femmina, ma io su ebay ho trovato solo il contrario...

Ok, visto...chissà se da shenzen arriva in tempo:D :D

e chi l'ha detto? le usb3 sono assolutamente retrocompatibili!!!!!!;)
basta mettere un comunissimo adattatore

Ecco, è proprio l'adattatore il fulcro di tutto;)