PDA

View Full Version : Amoled vs Lcd: quale schermo piú riposante per gli occhi?

Italy
29-08-2012, 11:21
Come da titolo devo acquistare uno smartphone ed attualmente uso in prestito il galaxy S che monta uno schermo Amoled. Ieri ho provato l'Xperia U che ha display Lcd ma ho notato che affatica la vista.
Sarà perchė ė un 3,5" di diagonale o la tecnologia Lcd stanca a priori gli occhi rispetto a quella Amoled?

Grazie

Italy
29-08-2012, 14:46
Quindi tra Iphone/Arc S e Galaxy s2 stessa leggibilità?

Italy
31-08-2012, 12:43
uppino!

:)

checo
31-08-2012, 13:03
partiamo da un presupposto, è sbagliato dire più riposante, bisogan dire meno stancante, quiesto èerchè qualsiasi schermo retroilluminato è molto affaticante per gli occhi.

a mio parere è più stancande un amoled, ho avuto a che fare solo cin un superamoled,ma se d'impatto sembra meglio, dopo un po i colori sparati imho stancano di più, meglio un lcd con colori reali.

poi moltto dipende anche dal vetro che ci sta sopra.

Creon
31-08-2012, 13:04
uppino!

:)

E' una cosa altamente soggettiva, ti consiglio di provarli entrambi per giudicare tu stesso

dadefive
31-08-2012, 18:16
io ti dico che un amoled, per natura, tiene i led spenti quando deve mostrare il nero e quindi affatica meno quando hai prevalenza di nero

per cui dipende da cosa devi fare ;)

Italy
31-08-2012, 20:20
io ti dico che un amoled, per natura, tiene i led spenti quando deve mostrare il nero e quindi affatica meno quando hai prevalenza di nero

per cui dipende da cosa devi fare ;)

Era quello che ho notato. Con gli amoled c'ė meno superficie luminosa, mentre negli Lcd la luminosità è uniforme e costante anche con il nero.

Vado di S 2 ???

dadefive
31-08-2012, 20:25
beh, con l's2 si va sempre sul sicuro ;)

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Italy
02-09-2012, 12:58
Cmq credo che sopra i 4" ogni modello sia simile..... non leggo nulla in rete che dica che l'amoled sia più riposante dell'Lcd o viceversa....credo sia solo questione di dimensioni.

Un Xperia U da 3,5" che leggo con difficoltà anche se fosse Amoled lo leggerei con difficolta ugualmente??

checo
03-09-2012, 10:04
Cmq credo che sopra i 4" ogni modello sia simile..... non leggo nulla in rete che dica che l'amoled sia più riposante dell'Lcd o viceversa....credo sia solo questione di dimensioni.

Un Xperia U da 3,5" che leggo con difficoltà anche se fosse Amoled lo leggerei con difficolta ugualmente??
è una questione di grandezza allora.... occhiali e via

simopeak
04-09-2012, 13:38
Io con l'S2 alla luminosità minima (al chiuso o al buio) mi trovo bene anche senza occhiali...con altri telefoni faccio fatica e strizzo l'occhio.