View Full Version : Asus N76VZ-V2G-T1026V o Dell Inspiron 17R SE 7720?
Ciao a tutti!
Sto programmando l'acquisto di un notebook sostitutivo del desktop, e dopo qualche ricerca ho selezionato questi 2 candidati (per quanto riguarda il Dell la versione senza 3D e Bluray, che non mi interessano). Seguono alcune riflessioni...
- Almeno sulla carta le caratteristiche tecniche sono praticamente identiche.
- Il prezzo è quasi equivalente (leggermente più economico il Dell).
- Ho qualche dubbio sul HDD a 5400 del Dell, ma confido di poterlo far sostituire con uno a 7200 acquistando tramite commerciale.
- Ho un dubbio che riguarda entrambi sulla batteria a 6 celle. Per la maggior parte del tempo sarà collegato alla presa, ma so già che a volte mi servirà anche tenerlo scollegato (forse anche in questo caso potrei metterci una pezza lato Dell chiedendo una 9 celle al commerciale).
Scrivo qui sperando in consigli illuminanti che mi aiutino nella scelta. :)
Grazie in anticipo.
- Ho qualche dubbio sul HDD a 5400 del Dell, ma confido di poterlo far sostituire con uno a 7200 acquistando tramite commerciale.
non sò se sia possibile, almeno non da dell
- Almeno sulla carta le caratteristiche tecniche sono praticamente identiche.
non direi, cpu e gpu del asus sono leggermente + potenti
l' i7 del asus ha 200mhz in + e la gt650m và un pò di + della amd 7730m
- Ho un dubbio che riguarda entrambi sulla batteria a 6 celle. Per la maggior parte del tempo sarà collegato alla presa, ma so già che a volte mi servirà anche tenerlo scollegato (forse anche in questo caso potrei metterci una pezza lato Dell chiedendo una 9 celle al commerciale).
con batteria a 6 celle il dell appena di meno, ma si può quasi considerare =
gli asus per altre 2 settimane non sono disponibili in molti store
considera che l' asus ha ben 4 porte usb 3.0
non direi, cpu e gpu del asus sono leggermente + potenti
l' i7 del asus ha 200mhz in + e la gt650m và un pò di + della amd 7730m
no... tu fai riferimento al 17r generico, ma la versione SE ha esattamente le stesse componenti: Processore Intel Core i7-3610QM (6M Cache, up to 3.30 GHz) e Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 650M 130W da 2GB.
E' ben per questo che sono così indeciso ;)
no... tu fai riferimento al 17r generico, ma la versione SE ha esattamente le stesse componenti: Processore Intel Core i7-3610QM (6M Cache, up to 3.30 GHz) e Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 650M 130W da 2GB.
E' ben per questo che sono così indeciso ;)
ops scusa è vero, comunque allora bisogna considerare i plus di uno e del altro, monitor, tastiera, audio...
serafinospano
30-08-2012, 15:34
Anche io ero interessato a uno tra questi due pc, l'asus n76 e il dell ispiron 17r se 3d quello da 1399 euro. Però non riesco a trovare molta differenza tra i due, o forse sono io l'ignorante. A livello estetico mi piace molto di più l'inspiron. Voi che dite? Consigli?
serafinospano
02-09-2012, 17:36
up
serafinospano
04-09-2012, 13:55
up
nel frattempo c'è nessuno che ha qualche parere in più da dare sul confronto tra questi 2 pc?
pernacentus
09-09-2012, 10:55
Ciao, anche io ero in dubbio sull'acquisto di questi due notebook ed alla fine ho optato per il Dell perchè avevo bisogno urgentemente di un nuovo notebook e gli asus erano terminati in ogni negozio online.
Ti posso dire sin da subito che il Dell va che è una meraviglia e le uniche due pecche che sono riuscito a trovare sono l'hdd a 5400 rpm che non sono riuscito a farmi sostituire dal commerciale con uno da 7200 e la tastiera che, a differenza di quanto è indicato, non è retroilluminata.
Sul Dell sono presenti un altro slot per un hdd e uno slot msata nel caso si volesse installare un altro hdd o un ssd. Io ho speso altri 190 euro e ho installato un crucial m4 da 256GB destinando l'hdd da 1 Tb a storage di dati.
faeledimunde
22-10-2012, 22:27
nel frattempo c'è nessuno che ha qualche parere in più da dare sul confronto tra questi 2 pc?
Ciao, io avevo deciso di acquistare l'Asus N76VZ, ma poi leggendo le varie recensioni ho visto che quasi tutti hanno ricevuto notebook difettosi (leggi il thread ufficiale, io me ne sono scappato per la disperazione dopo una 40ina di pagine), e anche quando sono andato la settimana scorsa al Mediamondo c'era l'N76...ovviamente difettoso :doh: !!(il touchpad eradifettoso, infatti anche premendo il lato destro del touchpad, effettuava di fatti un click sinistro).
Pertanto ho deciso che acquisterò il Dell 17R SE, quello da 1019€ (al quale bisogna togliere un centinaio di euro per via dello sconto del 10% dei vari coupon), del quale ho letto pareri positivi, e costa anche meno dell'Asus.
starscream
23-10-2012, 18:23
Ciao, io avevo deciso di acquistare l'Asus N76VZ, ma poi leggendo le varie recensioni ho visto che quasi tutti hanno ricevuto notebook difettosi (leggi il thread ufficiale, io me ne sono scappato per la disperazione dopo una 40ina di pagine), e anche quando sono andato la settimana scorsa al Mediamondo c'era l'N76...ovviamente difettoso :doh: !!(il touchpad eradifettoso, infatti anche premendo il lato destro del touchpad, effettuava di fatti un click sinistro).
Pertanto ho deciso che acquisterò il Dell 17R SE, quello da 1019€ (al quale bisogna togliere un centinaio di euro per via dello sconto del 10% dei vari coupon), del quale ho letto pareri positivi, e costa anche meno dell'Asus.
ciao...mi potresti indicare il codice sconto in questione? non riesco a trovarlo!!
faeledimunde
23-10-2012, 19:07
ciao...mi potresti indicare il codice sconto in questione? non riesco a trovarlo!!
Ciao, al momento non so se ce ne sono di sconti attivi, comunque li mettono spesso. Solitamente li trovi su codicesconto.com o cercando "dell coupon" su google; a volte anche se sono scaduti da pochi giorni sono comunque validi.
Se proprio non puoi aspettare vai sulla chat della Dell, di solito ti propongono uno sconto, a me avevano proposto il 5% ma preferisco aspettare il coupon. Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.