PDA

View Full Version : Samsung invita a rottamare il notebook. Conviene?

Redazione di Hardware Upg
29-08-2012, 10:33
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/3341/samsung-invita-a-rottamare-il-notebook-conviene_index.html

Con l'iniziativa "Notebook Samsung: la scelta che paga di più" l'azienda coreana supervaluta il proprio vecchio notebook nel momento in cui viene acquistato un modello delle serie 5, 7 e 9. All'apparenza una promozione molto interessante, l'iniziativa Samsung pone interrogativi ai quali non siamo riusciti a dare risposta

Click sul link per visualizzare l'articolo.

mister_slave
29-08-2012, 10:54
certo io rottamo un pc con cpu t7600 a 60€!!!

se lo rivendo a un privato ci guadagno 3 volte di più

tonyxx
29-08-2012, 11:01
stesso discorso per il mio netbook in firma, vale 40 euro secondo loro:rolleyes:
e se lo vendo a privati prendo sicuramente 150 euro come minimo, ma anche 200 ce la faccio mi sà
comunque ieri al mediaworld c era un asus x53sv con i7 2630qm e veniva 399, il che lo fà rientrare nella categoria da 420euro, quindi se lo avessi preso avrei guadagnato 21 euro:asd: comprandolo nuovo e vendendolo come usato:asd:
ma vendendolo a privati lo avrei venduto ad almeno 550 persino:asd:
chissà quanti speculatori su quel notebook:rolleyes:

Matteios92
29-08-2012, 11:05
Scusate... ma i processori della amd gli puzzano? lol

Knighhell
29-08-2012, 11:14
Leggete qui

http://www8.hp.com/it/it/campaign/trade-in/supervalutazionehp.html

E da tempo che HP promuove iniziativa

Gibbus
29-08-2012, 11:17
Curioso che, per loro, un C2D valga quanto un atom.

Raghnar-The coWolf-
29-08-2012, 11:22
certo io rottamo un pc con cpu t7600 a 60€!!!

se lo rivendo a un privato ci guadagno 3 volte di più

Beh io ho un PC con CPU T7600, solo che non è affidabile e si spegne per surriscaldamento.
Funziona, per carità, ma per una mezzoretta max in ambiente climatizzato... Non vale nulla, 60 euro non mi farebbero schifo.

Quello che mi lascia perplesso "senza dati" ma con il sistema operativo installato e funzionante...
O_o'

Se c'è il sistema operativo, ci sono i miei dati comunque, persino prendendosi la briga di formattare e reinstallare... se non altro quelli della licenza.

omerook
29-08-2012, 11:26
risultare funzionante;
essere completo di caricabatterie;
se disponibile, essere corredato di CD/DVD di ripristino;
avere il sistema operativo concesso in uso in base a regolare licenza, originale e funzionante;
essere privo di dati (come precisato all’art. 4 nel documento di termini e condizioni del programma);
presentarsi in buone condizioni estetiche;
non presentare anomalie (quali a titolo esemplificativo e non esaustivo graffi evidenti, cerniere rotte, monitor non funzionante o rigato, tastiera priva di tasti o con tasti mancanti, RAM mancante, Hard Disk mancante);
presentare le caratteristiche di cui alla tabella sottostante.

se uno rottama una macchina in queste condizioni magari, con un core 2 ho un phenom, va denunciato per inquinamento ambientale!:D

duzzolo
29-08-2012, 11:41
Finalmente Samsung ha deciso di non copiare più Apple, ma HP

blu(e)yes
29-08-2012, 11:45
risultare funzionante;
essere completo di caricabatterie;
se disponibile, essere corredato di CD/DVD di ripristino;
avere il sistema operativo concesso in uso in base a regolare licenza, originale e funzionante;
essere privo di dati (come precisato all’art. 4 nel documento di termini e condizioni del programma);
presentarsi in buone condizioni estetiche;
non presentare anomalie (quali a titolo esemplificativo e non esaustivo graffi evidenti, cerniere rotte, monitor non funzionante o rigato, tastiera priva di tasti o con tasti mancanti, RAM mancante, Hard Disk mancante);
presentare le caratteristiche di cui alla tabella sottostante.

se uno rottama una macchina in queste condizioni magari, con un core 2 ho un phenom, va denunciato per inquinamento ambientale!:D

che facciano proprio come con le macchine qui in Italia? Prima fan finta di rottamarle e poi le mandano in Africa o est Europa per nave, rivendendole ai mercati paralleli. Certo che in centrafica con l'os in italiano mi sa che si andrebbe poco lontano :D

andbad
29-08-2012, 11:53
Cioé, se mando il note vecchio e loro dicono che non va bene, non solo non mi danno lo sconto, ma perdo pure i soldi di due spedizioni. Oppure, ancora peggio, glielo lascio gratis...
Nel senso, loro dicono che il PC è troppo graffiato e non mi danno i soldi, tanto poi alla fine se lo tengono lo stesso.
ho capito dove troveranno il miliardo da dare ad Apple...

By(t)e

Paolo Corsini
29-08-2012, 11:57
Ho verificato l'iniziativa di HP; se leggete il regolamento di quella promozione noterete come nel momento in cui l'utente spedisce il proprio notebook contestualmente ne cede la proprietà alla società incaricata da HP di gestire l'iniziativa. Inoltre in caso di notebook che non risponda ai requisiti richiesti la società incaricata contatterà il cliente per verificare una riduzione dell'importo di denaro indicato.

dave4mame
29-08-2012, 12:16
coda per tutte le offerte... al 10% in più di quanto offre samsung

:D

threnino
29-08-2012, 12:30
L'idea è interessante, ma il corrispettivo sconto è veramente sottodimensionato. Per assurdo il mio ultrabook è valutato come qualsiasi notebook da 400€ :doh:

maxmax80
29-08-2012, 12:34
quando il mio fido Travelmate 6292 (da 13", con T9500, 8Gb di Ram & un momentus XT) andrà in pensione, piuttosto che comprare un notebook samsung -in cambio di 80 ridicoli euro- preferisco stare senza portatile!
i miei soldi non li avranno mai!!!:mad:

iorfader
29-08-2012, 12:48
vorrei informare la redazione di questa notizia! http://en.paperblog.com/samsung-pays-apple-1-billion-sending-30-trucks-full-of-5-cents-coins-294795/

Marci
29-08-2012, 12:59
L'idea è interessante, ma il corrispettivo sconto è veramente sottodimensionato. Per assurdo il mio ultrabook è valutato come qualsiasi notebook da 400€ :doh:

Darebbero 420€ anche per il mio Precision da 3.300€ :asd:

Raghnar-The coWolf-
29-08-2012, 13:05

ci sto :)

"Beh io ho un PC con CPU T7600, solo che non è affidabile e si spegne per surriscaldamento.
Funziona, per carità, ma per una mezzoretta max in ambiente climatizzato... Non vale nulla, 60 euro non mi farebbero schifo."

Goofy Goober
29-08-2012, 13:09
a me sembra una cagata. troppi requisiti soggettivi (riguardanti l'estetica).

se il pc è funzionante fine del discorso, non è che se ha una macchia sulla scocca non funziona... o un graffio sul fondo...

io per esempio avrei un Dell con cpu core 2 duo T7500, a venderlo privatamente forse 150€ si fanno, il problema è che ha sopra Linux e l'etichetta del sistema operativo originale (Vista) sul fondo del portatile è semidanneggiata e le ultime 2 cifre si leggono male. solo per questo diventa un portatile "non utilizzabile" anche se con linux funziona perfettamente.

a sto punto posso rimuovere del tutto l'adesivo di windows e lasciare solo Linux, asserendo che è stato sempre usato con quel sistema operativo.

frankie
29-08-2012, 13:24
mi sa che HP e samsung utilizzino la stessa agenzia che svolge il servizio.

Oppure ennesima copia di samsung, anche se ad esempio su un netbook da un deca in più.

PS prenderei subito un netbook a 30€

omerook
29-08-2012, 13:26
ci sto :)

"Beh io ho un PC con CPU T7600, solo che non è affidabile e si spegne per surriscaldamento.
Funziona, per carità, ma per una mezzoretta max in ambiente climatizzato... Non vale nulla, 60 euro non mi farebbero schifo."

immagiono che hai gia controllato ventola, pasta termica dissipatore ecc ?
piuttosto che regalarlo io controllerei che il sistema di dissipazione funzioni correttamente, se viceversa è tutto apposto ma hai i sensori sballati cercherei comunque un modo per ingannarli!

threnino
29-08-2012, 13:28
che facciano proprio come con le macchine qui in Italia? Prima fan finta di rottamarle e poi le mandano in Africa o est Europa per nave, rivendendole ai mercati paralleli. Certo che in centrafica con l'os in italiano mi sa che si andrebbe poco lontano :D

Questa è l'unica spiegazione logica ai requisiti che mettono.
Il paragone con le auto non regge tanto visto che si possono rottamare auto che non funzionano più. Invece qui sembra che il PC debba essere perfettamente funzionante e completo di ogni suo componente.

trademark
29-08-2012, 13:45
salve a tutti,
infatti il termine rottamazione non ha senso, questa è una vendita al loro prezzo...
hp tempo fa ha fatto la stessa cosa (come già citato anche da voi) io avevo il nb col problema delle righe sul tft e mi son letto tutta la tiritera, quando ho letto che specificava perfettamente funzionante senza righe ai tft ho scelto un altro produttore di nb

se è una presa in giro ditelo chiaramente, ma qualcuno che li denuncia non c'è? questa è pubblicità ingannevole, uso di termini fuorvianti...

saluti

Raghnar-The coWolf-
29-08-2012, 14:07
immagiono che hai gia controllato ventola, pasta termica dissipatore ecc ?
piuttosto che regalarlo io controllerei che il sistema di dissipazione funzioni correttamente, se viceversa è tutto apposto ma hai i sensori sballati cercherei comunque un modo per ingannarli!

Le ventole funzionano e la pasta termica l'ho già sostituita...
E' semplicemente bollente, l'elettronica è vecchia 6 anni e scalda troppo per eseguire le operazioni più semplici... probabilmente montando damn small linux o qualcosa di similare può funzionare bene, comunque, ma anche con XP va tenuto su supporti di dubbio confort per farlo funzionare per avere il trackpad e il poggiapolsi bollente...

Se qualcuno vuole provare a sistemarlo al posto mio, a qualcosa in più della quotazione di Samsung me ne disfo volentieri. è un Travelmate 8200, ha pure il BluRay (e quello è salvagabile per chi avesse voglia).

dr-omega
29-08-2012, 14:10
Uff, ed io che volevo smollargli il mio Asus con la gpu guasta...Se mi davano anche 50euro ero più che contento!

AceGranger
29-08-2012, 14:17
Se c'è il sistema operativo, ci sono i miei dati comunque, persino prendendosi la briga di formattare e reinstallare... se non altro quelli della licenza.

essendo un portatile, nel 99,999999% ti è stato sicuramente venduto con la licenza OEM legata al PC, non è piu tua se dai via il PC perchè non potresti reinstallarala da nessuna parte, e quella licenza non è riconducibile a te, quindi di tuoi dati non c'è nulla.

Raghnar-The coWolf-
29-08-2012, 14:26
essendo un portatile, nel 99,999999% ti è stato sicuramente venduto con la licenza OEM legata al PC, non è piu tua se dai via il PC perchè non potresti reinstallarala da nessuna parte, e quella licenza non è riconducibile a te, quindi di tuoi dati non c'è nulla.

No ma se il sistema operativo è INSTALLATO E FUNZIONANTE, necessita di un nome che ti viene richiesto quando installi, quelli sono dati...

Poi se uno per rottamare un PC deve pure riformattare e dargli una installazione funzionante OS blank mi sa che non è tanto rottamazione.

omerook
29-08-2012, 14:32
Le ventole funzionano e la pasta termica l'ho già sostituita...
E' semplicemente bollente, l'elettronica è vecchia 6 anni e scalda troppo per eseguire le operazioni più semplici... probabilmente montando damn small linux o qualcosa di similare può funzionare bene, comunque, ma anche con XP va tenuto su supporti di dubbio confort per farlo funzionare per avere il trackpad e il poggiapolsi bollente...

Se qualcuno vuole provare a sistemarlo al posto mio, a qualcosa in più della quotazione di Samsung me ne disfo volentieri. è un Travelmate 8200, ha pure il BluRay (e quello è salvagabile per chi avesse voglia).

hai aggiornato il bios?
hai provato a creare un profilo piu blando per la cpu con acer epower managment.

se hai una video ati potresti provare anche atitool per un undercloccare e undervoltare.

insomma cerca di farlo lavorare in modo piu conservativo!

p.s. con le distribuzioni linux potresti addiritura peggiorare la situazione se i driver non supportano correttamente i p state dello speedstep intel

Goofy Goober
29-08-2012, 14:32
No ma se il sistema operativo è INSTALLATO E FUNZIONANTE, necessita di un nome che ti viene richiesto quando installi, quelli sono dati...

Poi se uno per rottamare un PC deve pure riformattare e dargli una installazione funzionante OS blank mi sa che non è tanto rottamazione.

quando installi puoi anche metterci "ciccio pasticcio" come nome.

io come nome account su windows ho sempre usato il nome del pc, il modello per capirci, anche perchè se reinstalli windows per qualcuno non sempre hai istruzioni esatte sul nome da usare al primo logon, quindi ti levi da tutto usando un nome generico

cmq anche me sa poco di rottamazione, troppe condizioni da rispettare... scommetto che se uno sul portatile ha Linux non glielo accettano.

pabllllllo89
29-08-2012, 15:16
:ahahah: E questa sarebbe una rottamazione? un affare?

Ma senza offesa quale beota affida un pc perfettamente funzionante, si legga bene, a volte persino il NUOVO non rispetta tali pretese, in mano a dei furbastri PAGANDO persino un trasporto a suo rischio e affidandosi a un giudizio imparziale si come no) di una spa che ha tutto l'interesse a ciularti a gratis il pc?
MA siamo alla follia adesso le spa sono SANTE per definizione?
Ok io esagero a considerarle ladre, mostri e prive di scrupoli fino a prova cntraria, ma qui siamo all'estremo opposto....

Siamo onesti la cosa non è una svista, è un classio, si fà una operazione ove i csti e i rischi sono sempre sul culo dell'utente.
Leggete bene, samsung in soldoni non è mai responsabile di nulla, il suo giudizio è insindacabile, e il pc è in mano loro ma senza alcuna responsabilità, nemmeno quella della rstituzone.
MA in quale mondo uno ti affida un qualcosa, tu la rifiuti e non sei tenuto a restituirla a tue spese?
Si ok risposta facile in questo pazzo mondo.
Direi che qui si è ben oltre l'assurdo, a mio avviso anche legalmente, come è che si chiamano i contratti quando tutti i rischi-oneri sono a carico di una sola delle parti?
In un mondo SANO Samsung si sarebbe rovinata la faccia con una porcata simile.
E adesso che ho letto sta cosa, sarà difficile che compri roba samsung in futuro, come aspettarsi serietà da ci se ne esce con simili mostruosità.
Certo è una trappola per tonti o al limite uno con un ferro vecchio ci prova....
Ma pensate a quanti inviano un c in ottime cndizioni, perfettamente rispondente alle richieste, pensate a quanto potevano farci vendendolo come usato, e se lo giocano perchè samsung (o suoi rappresentanti poco contA) trovano o si inventano un vizio estetico, chi può contestare?
Così uno si trova oltre a non ricevere l'elemosina a dover spendere soldi per riavere indietro il pc.
Ovviamente lo scopo di samsung statisticamente parlando è contare su chi rinuncia x qualiasi motivo...
Rottamare? siamo sicuri? o viaggio in altri paesi?
E cmq si recuperano oro, rame, argento ecc ecc tutto a spese del coione....ehm del pollo... ehm dello stolto....ehm dell'ingenuo...

Proprio vero le spa sono lo specchio dell'animo umano, sempre uguale a se stesso....

Paolo Corsini
29-08-2012, 15:18
mi sa che HP e samsung utilizzino la stessa agenzia che svolge il servizio.
Basta verificare nei due regolamenti: le società sono differenti

mav88
29-08-2012, 15:31
:ahahah: E questa sarebbe una rottamazione? un affare?

Ma senza offesa quale beota affida un pc perfettamente funzionante, si legga bene, a volte persino il NUOVO non rispetta tali pretese, in mano a dei furbastri PAGANDO persino un trasporto a suo rischio e affidandosi a un giudizio imparziale si come no) di una spa che ha tutto l'interesse a ciularti a gratis il pc?
MA siamo alla follia adesso le spa sono SANTE per definizione?
Ok io esagero a considerarle ladre, mostri e prive di scrupoli fino a prova cntraria, ma qui siamo all'estremo opposto....

Siamo onesti la cosa non è una svista, è un classio, si fà una operazione ove i csti e i rischi sono sempre sul culo dell'utente.
Leggete bene, samsung in soldoni non è mai responsabile di nulla, il suo giudizio è insindacabile, e il pc è in mano loro ma senza alcuna responsabilità, nemmeno quella della rstituzone.
MA in quale mondo uno ti affida un qualcosa, tu la rifiuti e non sei tenuto a restituirla a tue spese?
Si ok risposta facile in questo pazzo mondo.
Direi che qui si è ben oltre l'assurdo, a mio avviso anche legalmente, come è che si chiamano i contratti quando tutti i rischi-oneri sono a carico di una sola delle parti?
In un mondo SANO Samsung si sarebbe rovinata la faccia con una porcata simile.
E adesso che ho letto sta cosa, sarà difficile che compri roba samsung in futuro, come aspettarsi serietà da ci se ne esce con simili mostruosità.
Certo è una trappola per tonti o al limite uno con un ferro vecchio ci prova....
Ma pensate a quanti inviano un c in ottime cndizioni, perfettamente rispondente alle richieste, pensate a quanto potevano farci vendendolo come usato, e se lo giocano perchè samsung (o suoi rappresentanti poco contA) trovano o si inventano un vizio estetico, chi può contestare?
Così uno si trova oltre a non ricevere l'elemosina a dover spendere soldi per riavere indietro il pc.
Ovviamente lo scopo di samsung statisticamente parlando è contare su chi rinuncia x qualiasi motivo...
Rottamare? siamo sicuri? o viaggio in altri paesi?
E cmq si recuperano oro, rame, argento ecc ecc tutto a spese del coione....ehm del pollo... ehm dello stolto....ehm dell'ingenuo...

Proprio vero le spa sono lo specchio dell'animo umano, sempre uguale a se stesso....
Mi sa che hai un'idea un po' distorta delle spa. Cosa c'entra l'assetto societario con l'onestà?
Anche perchè, oltretutto, le società truffaldine per antonomasia sono le srl, non le spa

Sicuramente il comportamento di Samsung, in questo caso, non è limpidissimo. Però il regolamento è lì, c'è anche un numero per avere chiarimenti. Se non sei d'accordo puoi non aderire, non c'è l'obbligo

Ethan01
29-08-2012, 16:11
quoto mav88,nessuno vi obbliga se quello che leggete non vi piace.

perché non fate qualche telefonata per avere il secondo anno gratuito per un prodotto apple?

mah.....

AceGranger
29-08-2012, 16:33

:rolleyes: ma se prima di darglielo lo formatti, furbizia vuole che non gli metti il tuo nome e cognome come account di ingresso :asd:

quindi di tuo non avranno NIENTE.

recoil
29-08-2012, 17:13
Finalmente Samsung ha deciso di non copiare più Apple, ma HP

http://store.apple.com/it/browse/reuse_and_recycle

credo sia affidato a una societa' esterna magari e' la stessa di samsung o HP

Piccioneviaggiatore
29-08-2012, 18:44
Questi sono dei CRIMINALI !
Pur di vendere e sanno bene che il mercato e' saturo,
propongono un inquinamento senza scrupoli.
Boicottate queste stupide e dannose iniziative.

amd-novello
29-08-2012, 19:32
Ma loool il mio compaq classe 2007 ha il tasto m ballerino, cerniera un po' crepata, codice di vista sotto che non si legge quasi più ma va benissimo e loro non lo "rottamerebbero" ? Peggio di gamestop con i giochi usati, e ce ne vuole!

thewebsurfer
29-08-2012, 22:11
Beh io ho un PC con CPU T7600, solo che non è affidabile e si spegne per surriscaldamento.
Funziona, per carità, ma per una mezzoretta max in ambiente climatizzato... Non vale nulla, 60 euro non mi farebbero schifo.

Quello che mi lascia perplesso "senza dati" ma con il sistema operativo installato e funzionante...
O_o'

scusate il piccolo ot,
raghnar mi sa che con una pulizia del dissipatore risolvi il tuo problema, hai mai provato?

edit: ho appena letto i post sopra..

devil_mcry
29-08-2012, 23:04
vengono valutati bene i processori amd... il mio turion 2 da 2.2ghz vale niente, un phenom 2 x4 vale quanto il mio

ma in generale, valgono tutti poco niente.

3 anni fa quando acquistai questo portatile usufrui della promozione HP che c'era all'epoca, diedi indietro un compaq turion 1 con chipset nvidia per questo e mi pare recuperai una cifra significativamente più alta

praticamente anche nel caso più sfigato si recupera di più vendendo hdd sodimm e cpu. che presa per il culo spero per loro che nessuno ci caschi...

biffuz
30-08-2012, 01:05
Secondo me sperano in tanti MacBook, se non erro mi darebbero 80 € per il mio (P7350)... quando potrei facilmente smerciarlo a 500 o più :asd:

@less@ndro
30-08-2012, 09:53
beh ma vi immaginate cosa vorrebbe dire mettersi li a classificare tutti i pc e la componentistica. cioè:
i7 2xxx 4gb di ram 1600mhz 400e
i7 2xxx 8gb di ram 1600mhz 430e

non finerebbero più, loro hanno semplicemente introdotto un nuovo servizio che in alcuni casi puo' fa comodo o no, e' come se andate in concessionario a dare dentro una roll royce perche' non e' euro 5 per prendervi una punto, e' ovvio che ci perdete. :muro:

Baboo85
30-08-2012, 09:55
A prescindere dalla presa per il culo sul prezzo (che a venderlo usato a privati rende di piu'), non sarebbe male se lo facessero per pc vecchierrimi o magari anche mezzo andati.

Un'azienda che prende questi notebook mezzi scassati, li ripara e li rivende in paesi dove ce n'e' bisogno (non dico in Africa nei villaggi dove la gente ha piu' bisogno di cibo, acqua e istruzione che di un pc)... Insomma non molte persone riciclano il loro vecchio notebook (e anche i desktop, vista la velocita' con cui cambiano socket) per farne un muletto o tenerlo come pc secondario o chissa' che altri utilizzi...

O magari piu' comunemente salta il monitor e la gente lo butta in discarica (se non riesce a venderlo su ebay).

Mi chiedo perche' questi pc non vengano riparati in qualche modo e venduti appunto dove ce n'e' bisogno. Ci guadagnano tutti e ci sono meno rottami e rifiuti elettronici inquinanti in giro...

Nel caso ci siano aziende simili, chi le conosce me lo dica che io sono solo contento (piuttosto che sbattere via un pc... Il mio vecchio Flybook usato che stavo utilizzando come muletto si vede che si e' surriscaldato troppo in sti anni che e' rimasto acceso quasi 24/7 e ha un po' di problemi che lo rendono inutilizzabile (non riesce piu' ad alimentare un qualsiasi hard disk esterno 2,5" con le due USB, dopo un po' fatica a mandare l'alimentazione all'hard disk (sostituito con una CF da 8GB + adattatore) e dopo 1 giorno che rimane acceso si spegne e non e' l'alimentatore perche' la batteria estesa dura circa 2-3 ore e la ritrovo carica... Per non parlare della batteria tampone scarica che se la sostituisco mi bippa e non parte manco il bios, e del fatto che a volte salta qualcosa e si spegne sia la lampada del monitor sia il trackpad (che torna a funzionare quando riavvio)).
Sinceramente buttarlo mi dispiace perche' alla fine "funziona ancora" (e la batteria tiene parecchio) e a venderlo non ci ricavo molto nemmeno come spare part.... Se potessi venderlo ad un'azienda che lo ripara e lo rivende altrove non sarebbe male...

syscall
30-08-2012, 10:38
"ad essere un po' generosi nella vita non si guadagna sul versante economico, ma riteniamo che si viva meglio."

Mi vedi toralmente d'accordo.
Hai la piena stima per la frase.

farina1
30-08-2012, 11:14
Troppo complessa come operazione ed a senso unico come nella valutazione del portatile, la cui valutazione potrebbe essere strumentale da parte loro e senza possibilità di appello da parte di chi cede. Come al solito tutte sulle spalle dell'acquirente. Spettabile SAMSUNG delegate tutto a chi mi vende il portatile visto che non è un giardiniere e se ci sono problemi di valutazione, "vedetevela" con loro, questo tipo di promozioni sono solo uno specchietto per le allodole e visto che se ne parla, solo pubblicità gratuità saluti

farina1
30-08-2012, 11:17
Doppia editazione quindi correggo e aggiungo che a memoria ricordo che per il passato, ad esempio la "Creative" aveva fatto qualche promozione simile ma il beneficio era immediato e non certo dopo due mesi e così complesso)
PS visto poi la sensibilità dei dati che l'HD contiene, il negoziante una volta provata l'efficienza del portatile con foto di una pagina di internet che dimostri anche la data che potrebbe essere uguale alla data di acquisto, l'HD deve essere restituito al proprietario e dove non possibile (casi rari visto la sua facile collocazione) deve essere formattato.
Se i portatili devono essere rottamati significa che non devono funzionare altrimenti significa lucrare ulteriormente in quanto, noi utenti più competenti sappiamo che il valore di un portatile usato è maggiore del prezzo offerto e la SAMSUNG non è certo un "utente poco esperto"

Raghnar-The coWolf-
30-08-2012, 13:26
Nel caso ci siano aziende simili, chi le conosce me lo dica che io sono solo contento (piuttosto che sbattere via un pc... Il mio vecchio Flybook usato che stavo utilizzando come muletto si vede che si e' surriscaldato troppo in sti anni che e' rimasto acceso quasi 24/7 e ha un po' di problemi che lo rendono inutilizzabile (non riesce piu' ad alimentare un qualsiasi hard disk esterno 2,5" con le due USB, dopo un po' fatica a mandare l'alimentazione all'hard disk (sostituito con una CF da 8GB + adattatore) e dopo 1 giorno che rimane acceso si spegne e non e' l'alimentatore perche' la batteria estesa dura circa 2-3 ore e la ritrovo carica... Per non parlare della batteria tampone scarica che se la sostituisco mi bippa e non parte manco il bios, e del fatto che a volte salta qualcosa e si spegne sia la lampada del monitor sia il trackpad (che torna a funzionare quando riavvio)).
Sinceramente buttarlo mi dispiace perche' alla fine "funziona ancora" (e la batteria tiene parecchio) e a venderlo non ci ricavo molto nemmeno come spare part.... Se potessi venderlo ad un'azienda che lo ripara e lo rivende altrove non sarebbe male...

Ci sono dei collettivi che si organizzano per fornire PC alle missioni e ai bisognosi.

Dalle mie parti c'è il Progetto Nuova Vita:
http://www.facebook.com/groups/103842989656824/

Io quando devo buttare roba, specialmente componenti sfusi un po' datati, vado sempre da loro. (quando invece ho roba che son sicuro che funzioni in modo relativamente affidabile di solito faccio un formattino e poi un giro nelle mie vecchie scuole o nella biblioteca del paese).

Sto anche spingendo in università per avere la possibilità di disinventariare presso ong, credo sia un'ottima cosa riciclare componenti datati o non più affidabili in ambito enterprise ma che funzionerebbero benissimo ai fini di navigazione & co. presso i meno fortunati, per non parlare di scuole, biblioteche...etc...

"ad essere un po' generosi nella vita non si guadagna sul versante economico, ma riteniamo che si viva meglio."

Ottima frase, quando la capiranno anche gli Americani e i turbocapitalisti di tutto il mondo vivremo tutti meglio.

galaverna
31-08-2012, 13:06

codissima anch'io:sofico:

iltoffa
31-08-2012, 15:43
la domanda è: conviene? a loro di certo!!!!!!!!

jokerpunkz
01-09-2012, 10:43

Genio! :sbonk::sbonk::sbonk:

eeetc
04-09-2012, 19:40
Complimenti Samsung, nemmeno se la stesura dell'iniziativa fosse stata affidata a Apple sarebbe venuto fuori un pastrocchio del genere...

DaemonMX
06-09-2012, 17:27
Curioso che, per loro, un C2D valga quanto un atom.

Ultimamente Samsung sta facendo campagne aggressive. Prendi un SGS3 e ti regalo un Galaxy Tab 2, prendi una tv e ti regalo uno smartphone, ecc. ecc. Ma questa promozione è un po' assurda. Il mio Q210 funziona ancora egregiamente, e vale ben di più.