View Full Version : Consiglio ssd su questa scheda madre
bigshaft
29-08-2012, 10:27
Ciao ragazzi il mio pc è quello in firma, e vorrei comprare un ssd da usare per s.o. e software, quindi in poche parole 64gb mi vanno più che bene(ma 128gb andrebbero ancor meglio per il futuro), ho letto un po' in giro la questione delle differenze tra sata 2 e sata 3 in termini di velocità, e dal fatto che possono sorgere problemi di saturazione di banda, e dato che la mia mobo possiede connessioni sata 2, quale ssd mi consigliate? dato che non vorrei comprare una Ferrari per andarci a 50km/h
marcules76
31-08-2012, 19:26
nel comune utilizzo di tutti i giorni i miglioramenti passando da HDD a SSD sono drastici, passare da Sata2 a Sata3+AHCI invece sono sottigliezze che molto probabilmente non noteresti neanche
io ti consiglio il crucial m4 da 128gb o il samung 830 li ho provati vanno benissimo attualmente ho un crucial m4 128gb
attendi ache altri consigli :D
bigshaft
31-08-2012, 21:49
nel comune utilizzo di tutti i giorni i miglioramenti passando da HDD a SSD sono drastici, passare da Sata2 a Sata3+AHCI invece sono sottigliezze che molto probabilmente non noteresti neanche
io ti consiglio il crucial m4 da 128gb o il samung 830 li ho provati vanno benissimo attualmente ho un crucial m4 128gb
attendi ache altri consigli :D
Grazie mille, a questo punto, tra i due mi orienterei verso il più affidabile, dato che un ssd non è come comprare un pacchetto di caramelle, e vorrei che mi durasse il più a lungo possibile. Attendo altri consigli in merito
marcules76
31-08-2012, 23:50
Tra quelli che non danno noie a prezzi "umani" trovi tutti quelli che NON sono basati su chip SANDFORCE (ossia Crucial M4 e Samsung 830)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.