Entra

View Full Version : modem router kraun :|


Jammed_Death
29-08-2012, 07:31
ciao a tutti, mia zia ha un modem router della kraun (facepalm) con 2 antenne staccabili...un antenna tramite prolunga è stata portata al secondo piano mentre giù c'è un piccolo switch al quale sono state collegate le casse del negozio.

Il problema è che questo router funziona pessimamente. Nonostante il segnale wifi arrivi bene ovunque e con discreta potenza il dhcp funziona malissimo (imho) e incasina tutto. Il suo portatile al piano superiore si disconnetteva spesso finchè non ho assegnato un ip fisso e ora da qualche settimana non da problemi. Ora ha comprato un tablet (tf101) che io ho provato con altre 3 wireless e non ha mai dato problemi mentre lì sono riuscito a farlo collegare per 2 giorni poi dopo che il modem è stato riavviato non si è più collegato

ho impostato l'ip fisso pure lì ma continua a collegarsi e non navigare dicendo che la linea è di cattiva qualità. Col mio galaxy s ho avuto gli stessi problemi ma poi sono riuscito a navigare per un po. Il problema si presenta sia al piano di sopra con l'antenna prolungata sia davanti al modem con l'antenna originale.

Non esistono aggiornamenti del firmware e le impostazioni all'interno del modem le ho rimesse da zero. Il mio sospetto come ho detto è che il server dhcp funzioni da schifo ma sia attivato che disattivato presenta sempre problemi (devo tenerlo attivato perchè sulle casse non posso impostare un ip fisso e si perderebbero sennò).

Stavo pensando di tagliare la testa al toro e cambiare modem prendendo un tp-link delle nuove serie, sempre con antenne staccabili ma prima volevo sapere se la mia intuizione era giusta o se posso provare qualche altra opzione.

Ovviamente già testati altri canali wifi, impostare solo b\g o g anzichè b\g\n eccetera. Non è un problema di wireless secondo me