View Full Version : Fumo e alimentatore
Devo cambiare l'alimentatore al mio pc: due giorni fa ho sentito un forte odore di plastica bruciata e ho notato che proveniva dall'alimentatore. Dopo aver spento il pc non si è più riacceso fino a che non ho montato un vecchio ali di un altro pc e infatti è ripartito. Probabilmente si è bruciato un condensatore...il pc è vecchio: componenti che hanno almeno 6/7 anni e non so se prendere un alimentatore modulare o non modulare in che cosa consiste la differenza tra i due? si tratta solo di cavi più ordinati (nel modulare), o c'è altro? Se metto un ali modulare è compattibile con una scheda madre di 7 anni fa? :confused:
Si tratta solo di poter togliere i cavi che non servono nel modulare.
Nessun problema di compatibilità, ti potrebbe servire qualche adattatore nel caso.
immagino che tali adattatori non siano già disponibili nella confezione...se vado su un non modulare dici che evito problemi di compattibilità o anche nel caso forse ho bisogno di adattatori...la scheda madre è questa (ms 7168)
http://desmond.imageshack.us/Himg641/scaled.php?server=641&filename=dsc02838kk.jpg&res=landing
oltre al connettore della scheda madre ha anche quello a 4 pin vicino al processore (nella foto è di plastica trasparente e si vede a fatica)...è ancora uno standard supportato dagli alimentatori?
grazie in anticipo :)
Quei 2 ci sono su tutti gli alimentatori, per gli altri controlla, meglio non dover comprare 10 adattatori.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.