PDA

View Full Version : Fumo e alimentatore

Mildur
28-08-2012, 23:28
Devo cambiare l'alimentatore al mio pc: due giorni fa ho sentito un forte odore di plastica bruciata e ho notato che proveniva dall'alimentatore. Dopo aver spento il pc non si è più riacceso fino a che non ho montato un vecchio ali di un altro pc e infatti è ripartito. Probabilmente si è bruciato un condensatore...il pc è vecchio: componenti che hanno almeno 6/7 anni e non so se prendere un alimentatore modulare o non modulare in che cosa consiste la differenza tra i due? si tratta solo di cavi più ordinati (nel modulare), o c'è altro? Se metto un ali modulare è compattibile con una scheda madre di 7 anni fa? :confused:

Defqon1
29-08-2012, 00:49
Si tratta solo di poter togliere i cavi che non servono nel modulare.
Nessun problema di compatibilità, ti potrebbe servire qualche adattatore nel caso.

Mildur
29-08-2012, 08:35
immagino che tali adattatori non siano già disponibili nella confezione...se vado su un non modulare dici che evito problemi di compattibilità o anche nel caso forse ho bisogno di adattatori...la scheda madre è questa (ms 7168)

http://desmond.imageshack.us/Himg641/scaled.php?server=641&filename=dsc02838kk.jpg&res=landing

oltre al connettore della scheda madre ha anche quello a 4 pin vicino al processore (nella foto è di plastica trasparente e si vede a fatica)...è ancora uno standard supportato dagli alimentatori?

grazie in anticipo :)

Defqon1
29-08-2012, 09:26
Quei 2 ci sono su tutti gli alimentatori, per gli altri controlla, meglio non dover comprare 10 adattatori.

Mildur
29-08-2012, 13:25
grazie procedo ;)