PDA

View Full Version : PERIFERICHE NON RICONOSCIUTE XP


URBEVETUS
28-08-2012, 20:17
ciao a tutti
ho provato a cercare nei post precedenti ma sono veramente tanti... non c'è la funzione "cerca" nei forum?

il mio problema è questo:
ho scollegato e ricollegato in prese differenti un hub usb e la stampante, ho avuto problemi seri con le pen drive (periferica non riconosciuta) finché non ho "azzeccato" le vecchie posizioni. Ora l'hub funziona quasi sempre, ma a volte vede la chiavetta ma non riesce ada aprirla, il messaggio è "impossibile accedere alla periferica a causa di un errore di periferica I/O".

Da quando ho installato l'hub non mi funzionano più le prese frontali usb del pc, appare la nuvoletta con scritto "periferica usb non riconosciuta" poi su Proprietà dice "Nessun driver è installato per questa periferica".
Andando avanti con la guida in linea faccio cercare i driver ma non trova niente, neanche on line.
La stessa pennetta viene letta invece nell'hub.

Chiaramente nel frattempo ho "pulito" i registri, fatto diversi ripristini, scaricato programmini per cercare... fixare... ho aumentato il casino!

Come posso fare?

grazie
ciao

Blue_screen_of_death
28-08-2012, 21:52
Di che hub si tratta?

Se è uno di quelli cinesi, mi sa che c'è poco da fare poichè potrebbe essere lui il problema.

Potresti provarlo in un altro pc.

Senza HUB funzionano bene tutte le porte?

URBEVETUS
28-08-2012, 22:13
Di che hub si tratta?

Se è uno di quelli cinesi, mi sa che c'è poco da fare poichè potrebbe essere lui il problema.

Potresti provarlo in un altro pc.

Senza HUB funzionano bene tutte le porte?

E' un HUB da 4 soldi in effetti... come dicevo sopra, se lo tolgo non ho altre prese USB funzionanti. Non pensavo fosse importante, è un 4 vie.. mi consigli una marca?

grazie
ciao