PDA

View Full Version : Registratori Digitali - qualcuno se ne intende?

TecnoSpider
28-08-2012, 19:07
Ciao! Questa domanda è rivolta a chiunque abbia anche un minimo di esperienza in ambito di registratori digitali per registrare la voce, quelli che usano per prendere appunti per intenderci.

Ciò che ho in mente di fare è molto semplice: realizzare un sistema composto da:

-registratore audio tascabile
-micro auricolare bluetooth (quelli che vanno messi proprio all'interno dell'orecchio e si tirano fuori con la calamita)

Ora voi vi chiederete perchè io voglia fare un progetto del genere, vi rispondo con onestà che intendo utilizzarlo per scuola. Devo frequentare l'ultimo anno di un istituto tecnico che odio in quanto altamente mnemonico dove non insegnano nulla se non a fare i pappagalli durante le interrogazioni e le verifiche. Visto che le cose stanno così intendo approfittare della situazione e far fessi i professori, gente che si è insediata anni fa in quella maledetta cattedra e che ora è intoccabile, ignorante e fancazzista ma che in ogni caso rompe le palle a noi poveri studenti con quintali di paragrafi e definizioni da studiare a memoria.

Detto ciò vorrei passare al lato pratico del mio progetto:

Gli auricolari bluetooth che fanno al caso mio li ho già trovati su ebay, il prezzo è tranquillamente abbordabile e penso che li ordinerò entro breve.
Per quanto riguarda il registratore vocale volevo chiedere consiglio a voi, avevo in mente un prodotto in cui sia possibile organizzare tutte le registrazioni in directory facilmente fruibili schiacciando i tasti del registratore mentre è in tasca. Un esempio di directory potrebbe essere:

+teoria matematica
---+calcolo infinitesimale
---+calcolo delle probabilità
---+funzioni

-poeti italiani
---+foscolo
----leopardi

-------vita
-------opere
-------paragrafi importanti

---+dante

+diritto pubblico

Come vedete una directory può essere abbastanza complessa, organizzata in cartelle e sottocartelle che potrebbero essere difficili da scorrere senza guardare uno schermo e potendo schiacciare solo qualche bottoncino alla cieca. Stavo cercando in particolare un registratore che consentisse di fare ciò magari leggendo i nomi delle cartelle e i titoli delle registrazioni...chiedo troppo?