View Full Version : Consigli su configurazione Gigabyte GA-Z77X-D3H + i7-3770
Ciao! Dopo diversi anni nel mondo Mac mi è ritornata la voglia di smanettare un po' con i vecchi e cari PC provando ad assemblarne uno da solo... Girando un po' sulla rete ho provato a sceglierne i pezzi, ma non saprei se ho fatto gli abbinamenti giusti, per questo mi piacerebbe ricevere qualche consiglio da qualcuno più esperto. Il budget che avevo ipotizzato era sui 1200/1300€.
Questa è la configurazione che avevo abbozzato (mancano però ventole, HDD e masterizzatore)
Scheda madre: Gigabyte GA-Z77X-D3H
CPU: Intel Core i7-3770
RAM: Corsair CMD8GX3M2A2133C9 (8 GB)
SSD: OCZ Vertex 4 128 GB
GPU: NVIDIA GeForce GTX 660 Ti
Alimentatore: Corsair HX650
Case: Corsair 300R
Grazie in anticipo! :D
ciao,
dovresti spiegare tutto:
dallo scopo del pc, alla risoluzione alla quale giocherai (se è un pc da gioco)
se farai overclocking anche come e quanto, se pensi di usare un sistema multi-vga, ecc...
Ciao, il mio intento primario sarebbe utilizzarlo per giocarci e per codificare saltuariamente qualche video Full HD. Ho già un monitor Full HD, quindi giocherei a risoluzione 1920x1080. Dell'overclock posso farne decisamente a meno, non mi va di spendere più soldi per il processore K e per un altro dissipatore (a meno che la differenza di prezzo non sia poca). Il multi VGA forse in futuro, ma con una GTX 660 Ti attualmente ce n'è bisogno per avere prestazioni di gioco nella media?
se nn utilizzi doppie vga e nn fai overclocking puoi risparmiare, sulla scheda madre con una MSI Z77A-G43, usare un alimentatore da nn più di 500 watt (XfX proseires 550W, Be quiet straight power E8 o E9 580/500W, antec HCG-520 o EA-550, Corsair TX-550M, Enermax pro/modu o revolution 87+ 500/550W), come cpu userei comunqune un i5 (verisone 3450)
se li fai adotterei una cpu serie cappa (i5 2500K), una scheda madre asrock Z77 extreme4, le versioni da 600/650/700 watt degli alimentatori citati in precedenza, come case un cooler master 690 II advanced
per le ram adotterei delle corsair vengeance low profile da 1600mhz 8gb, una HD7950 (magari in versione con rafferddamento custom)
per ssd, il vertex 4 è molto veloce ma si conosce poco sulla sua affidaibilità, per cui direi di valutare anche samsung 830 e crucial M4, sull'hdd se lo devi usare solo per stoccare molti dati direi un WD green, se devi usarlo normalmente anche con giochi e programmi userei un WD blue oppure samsung f3
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.