PDA

View Full Version : Muletto per il download

Doraemond
28-08-2012, 17:11
salve a tutti,qualcuno mi saprebbe consigliare una configurazione hardware per montare un muletto per il download?
le cose fondamentali dovrebbero essere il consumo ridotto e la dimensione,più piccolo è il case meglio è XD

tonyxx
28-08-2012, 17:43
qui si parla di portatili non fissi.
considera pero un netbook economico, spendi 200 euro e consuma e ingombra pochissimo

Doraemond
28-08-2012, 18:01
purtroppo mi è sembrata la sezione più adatta su cui postare,se hai consigli su dove postare cambio subito sezione.

comunque con un portatilino non andrei bene visto che mi serve un muletto acceso 24h/24,e un netbook non reggerebbe tanto

tonyxx
28-08-2012, 18:09
purtroppo mi è sembrata la sezione più adatta su cui postare,se hai consigli su dove postare cambio subito sezione.

comunque con un portatilino non andrei bene visto che mi serve un muletto acceso 24h/24,e un netbook non reggerebbe tanto

ma guarda che se lo sollevi da dove lo appoggi che giri aria, l' hw consuma e scalda pochissimo, occupa un niente dato che ha il monitor integrato non è poi una cattiva idea, io il mio netbook in firma l' ho lasciato decine di notti in download senza problemi, e ora ha oltre 4000 ore al attivo circa, e 0 problemi e i consumi sono simbolici, una media di 8w:read:

Doraemond
28-08-2012, 18:31
che netbook mi consigli?non mi servono prestazioni,ma solo dimensioni ridotte e basso consumo,il tutto ad un buon prezzo:D

tonyxx
28-08-2012, 18:50
che netbook mi consigli?non mi servono prestazioni,ma solo dimensioni ridotte e basso consumo,il tutto ad un buon prezzo:D

ma guarda, di atom n550, n570 e n2600 ne trovi una sfilza, che non so nemmeno quanti, il modello meglio marche famose e capaci con i netbook come asus o acer (che rispetto a molti notebook con i netbook ci sà fare), il display da 10", la batteria meglio da 3 celle per risparmiare, e la ram molto consigliata se espandibile a 2gb e non saldata (questo per una maggiore stabilità di sistema)

cloroplasto
28-08-2012, 21:16
Tetto superiore di spesa: 250euro. A questo prezzo trovi l'Asus 1015bx, un 10" con C-60 e batteria 6celle, da preferire rispetto alla concorrenza. Se non trovi niente sotto questo prezzo (improbabile ma non si sa mai), allora prendi questo.
Come batteria basta il minimo sindacale (3celle) per il tuo utilizzo, come cpu pure (anche un N450 potrebbe andare bene). A tal proposito, potresti dare un'occhiata tra i netbook usati, potrebbe esserci qualcosa a buon prezzo.

@tonixx: ma un netbook, attaccato alla corrente, consuma davvero così poco? l'alimentatore non si prende sempre i suoi 30 o 40 watt? (che sono sempre pochi per un pc, eh!) (davvero, non lo so, non è per contraddire. sono profondamente ignorante in queste cose!)

tonyxx
28-08-2012, 21:24
@tonixx: ma un netbook, attaccato alla corrente, consuma davvero così poco? l'alimentatore non si prende sempre i suoi 30 o 40 watt? (che sono sempre pochi per un pc, eh!) (davvero, non lo so, non è per contraddire. sono profondamente ignorante in queste cose
tonyxx con la y prego:D
si, consuma così poco si, l' alimentore se da 30w come il mio riesce a assorbire per fornire al netbook fino a 30w (che comunque non userà mai dato che il chipset menlow è fatto per usarne 15w nel peggiore dei casi)
se tipo il netbook nè consuma 8 l' alimentatore se non molto efficente nè prenderà 2-3, quindi con 10w (che diventano qualcosa meno in iddle) hai un pc funzionante e completo persino di monitor, sfido a trovare un netop+ monitor che consumi meno:read:
il consuma del netbook + basso che abbia mai rilevato è 5,5w con schermo acceso