View Full Version : consiglio scheda video per photoshop cs6 e premier
salve vorrei sostituire la mia geforce gt240 con qualcosa che mi possa dare più potenza nelle transcodifiche con software tipo adobe premier, adobe photoshop cs6 e powerdirector cosa mi consigliate ?
premetto che non gioco a nessun gioco mi serve solo per le transcodifiche
°Phenom°
29-08-2012, 14:42
Se vuoi il top (mettendo da parte le schede professionali che costano uno sproposito) una HD 7970.
le ati sono più veloci delle nvidia per la transcodifica ?
in realta avevo fatto un pensierino anche sulle professionali per via dei 30 bit ma non sono sicuro se sono attivabili sul mio monitor
prendi in considerazione una scheda della famiglia Geforce moddata in Quadro...
se non l'hai già fatto proverei a farlo con la tua scheda (se si può fare, devi controllare su gurupc)... a quanto ho letto la stessa scheda può diventare fino a 6 volte più veloce per applicazioni di grafica professionale solo facendola diventare una quadro
Max21479
06-09-2012, 15:07
La trasformazione a quadro e' sicuramente la soluzione ecofriendly
se usi cs lascia stare amd, potresti cercare invece una quadro usata, si svalutano abbastanza...
ora che mi ero quasi convito per la scheda amd hd7870 mi dici che le amd per photoshop non vanno bene :mad:
ora che mi ero quasi convito per la scheda amd hd7870 mi dici che le amd per photoshop non vanno bene :mad:
non è che non vanno bene, è che con una nvidia geforce hai in pratica una quadro e sono sicuro che una geforce da 100 euro moddata a quadro sia molto più performante di una 7870
eppure ho visto bench dove le nuove amd vanno più forte anche delle quadro su photoshop
Max21479
06-09-2012, 16:36
mavala, sono bench farlocchi!
Se vuoi il top potresti cercare una gtx480 e moddarla a quadro6000, scheda da 2.5keuro...
Non hai idea di che aumento delle prestazioni hai usando le dinamiche quadro, sono impressionanti.
Mica per niente le schede le paghi 3 volte tanto anche se sono uguali a delle gefo
non conosco quei bench, ma non credo proprio che una radeon possa eguagliare una quadro in grafica.... altrimenti le firepro a che rervirebbero?
photoshop cs6 ora è compatibile con open cl
http://www.tomshardware.com/reviews/photoshop-cs6-gimp-aftershot-pro,3208-13.html
Max21479
07-09-2012, 09:12
veramente anche CS5.5 era gia compatibile...
La differenze abissale tra gefo e quadro e tra ati e fire la si ha con 3dsmax, li si le cose cambiano!
Pero' con ati sei obbligato a spendere mentre con nvidia c'e' il barbatrucco
In linea teorica potresti far funzionare una gxt480 come una quadro6000 con una piccola mod e ovviamente 1.5gb di ram anziche 6.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.