PDA

View Full Version : POTENZIARE RETE ADSL DOMESTICA

clacol61
28-08-2012, 15:43
Ho una casa vecchia con muri a volte spessi su tre piani. Ho un sitecom 127 54g in mansarda che fa schifo e copre appena la casa ma non come vorrei.

Sapete dirmi se c'è un prodotto professionale tipo quelli dwgli alberghi che coprano in wifi tutto il mio fabbricato?

In alternativa cosa dite se compero due prese powerline tp-link 211 e un nuovo router N300 TP-link per portare la rete dal modem sitecom al piano terra e collegare il nuovo router N300 in modo da avere una certa sovrapposizione e migliorare la ricezione anche agli estremi della casa.
Grazie

Dumah Brazorf
28-08-2012, 18:40
Negli alberghi mica coprono tutto con un router. Hanno diversi access point piazzati per l'edificio.
La soluzione che hai indicato va bene, se dalla mansarda il cavo del telefono scende per una canalina dedicata potresti provare a smazzarti tirando un cavo ethernet che sarebbe il non plus ultra.

clacol61
29-08-2012, 13:28
Negli alberghi mica coprono tutto con un router. Hanno diversi access point piazzati per l'edificio.
La soluzione che hai indicato va bene, se dalla mansarda il cavo del telefono scende per una canalina dedicata potresti provare a smazzarti tirando un cavo ethernet che sarebbe il non plus ultra.

Hai ragione ma con 31 euro ho la presa dove voglio mentre tirare il cavo (da solo) mi costa 25euro e poi devo chiamare l'elettricista (100€) per attaccare al cavo i due jack rj45 (una volta ho provato a collegarli da solo e non vanno bene ancora adesso).

Ciao

clacol61
04-09-2012, 08:45
Ragazzi, ieri è arrivato da Amazon il modem router TP-link TD8691 (se non erro) da 300N con due antennine. L'ho collegato al posto della ciofeca Sitecom che avevo (avevo provato mesi fa un Sitecom N300 che faceva schifo) e in due minuti l'ho settato e copre tutta la casa da solo (300 metri quatri, con muri di 100 anni)!!!!!! forse ho comprato per niente le due powerplug per rete su linee corrente.

Spero che funzioni bene a lungo, vi informerò.