View Full Version : Scelta nuovo tablet
Deminath
28-08-2012, 15:17
Salve a tutti sono qui per chiedervi consigli sulla scelta di un tablet...mi servirebbe per prendere appunti all'università, giocare in streaming e per internet penso che solo con il Wifi sia meglio. Consigliatemi bene anche se ci sono possibilità di usati sul forum, grazie.
Prima di prenderlo in considerazione per prendere appunti all'università, ti consiglio caldamente di fare una prova piuttosto lunga di scrittura, ad esempio passare una buona mezz'ora a scrivere in fretta sulla tastierina "visuale" sullo schermo. Temo che l'esperienza non si rivelerà esaltante, e senza dubbio molto meno efficiente di una equivalente sessione di battitura su qualsiasi notebook o netbook con tastiera meccanica.
Non aspettarti poi di poter editare i tuoi appunti sul tablet fino a creare un documento ben formattato con immagini, grassetto ecc. ecc.
Per le altre cose va benissimo (accettando il fatto che molti siti che normalmente visiteresti su un browser sono ingestibili senza una app: ad esempio, questo forum).
Sono considerazioni nate da una settimana di utilizzo, ma sinceramente combaciano abbastanza bene con le altre impressioni che avevo letto su questo sito: i tablet sono buoni / ottimi strumenti per fruire contenuti, pessimi per crearne.
PS. Per il problema della digitazione si potrebbe pensare a una tastiera esterna bluetooth. Ma a quel punto perdi il vero valore aggiunto del tablet, che è la portabilità e la maneggevolezza, senza avere i valori aggiunti del PC (flessibilità e software professionale)
Per il resto, credo che la scelta sia tra tablet Android (uno qualsiasi) e iPad. Ho guardato un po' di recensioni in giro, e le differenze tra i tablet Android sono veramente poco significative: un po' più o un po' meno responsive nella navigazione su Internet, schermo più o meno figo, ma alla fine l'hardware conta meno che su un PC tradizionale e il software è lo stesso per tutti (a parità di versione di Android)
Silversoulx86
03-09-2012, 08:53
Se devi prenderci appunti vai su qualcosa da 10 pollici...e qui hai solo l'imbarazzo della scelta....samsung galaxy tab, asus transformer prime, o ipad sono i migliori, se poi vuoi risparmiare qualcosa mediacom si sta rivelando un buon prodotto... :)
Non scarterei neanche il Sony Tablet S
io sono interessato all'acquisto del nuovo i pad 32gb "4g" qualcuno conosce qualche shop affidabile al prezzo più basso?
In alternativa all'ipad, il suo diretto concorrente chi sarebbe?
Penso che dopo Ipad ci sono gli Asus...comunque prova a vedere su groupon...poco tempo fa davano il galaxy s3 a 479!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.