PDA

View Full Version : Temperature Ahtlon 64

totonio
28-08-2012, 15:01
Piacere Antonio, è il mio primo post, quindi mi presento..
"Distruggo" PC dall'età di 4 anni, è un mondo che mi affascina e che amo, programmo, e ogni tanto assemblo un pc per qualcuno :)

Ora, il problema che mi si sta ponendo è molto strano..
Il mio pc di casa, monta:
-Scheda Madre: ASRock 939 Dual-VSTA (insomma 939)
-2GB di RAM DDR
-Processore AMD Ahtlon 64, 3500+
-Scheda Video nVidia 8500GT (Cimelio preso da un altro pc :muro: )

Dato che ultimamente sono a casa, ho deciso di rilassarmi e di giocare un pò ad un vecchio gioco, Need For Speed: Most Wanted.
Per la prima ora di gioco tutto normale, ad un certo punto si spegne il pc, riaccendo, e dopo il POST si spegne di nuovo.
Allora, vado a controllare le temperature nel BIOS, che segnavano 90°.
Al che smonto, e provo a mettere il dito sul dissipatore, non riuscivo a toccarlo.
In sintesi, ho cambiato il dissipatore, ho aggiunto un'altra ventola, rimessa la pasta termica, aggiornato anche il BIOS, questo processore, raggiunge temperature assurde dopo un carico pieno..
Ora, la massima è di 104°.
Ma se volessi potrei giocarci e continuare, non si romperebbe, tantomeno spenerebbe.
Non capisco come sia possibile una cosa del genere... è mai capitato a qualcuno? :mc:

Grazie in anticipo :help:

carlainz
28-08-2012, 16:02
sei sicuro di avere messo bene la pasta ? non è che ne hai messa troppa ?

la cpu non deve passare i 70 gradi

http://www.cpu-world.com/CPUs/K8/AMD-Athlon%2064%203500+%20-%20ADA3500DAA4BW%20%28ADA3500BWBOX%29.html

gianni1879
29-08-2012, 11:40
la domanda va posta nel thread delle temperature o nel thread ufficiale della tua cpu.