PDA

View Full Version : HP...connettore in corto? HELP!

marcomazzurco
28-08-2012, 14:16
Ragazzi ho un HP che non carica. Ho provato diversi caricabatterie e non sta lì il problema, infatti il connettore del pc rimane lampeggiante non appena inserisco il cavo...non sarà mica andato in corto circuito? Un amico mi ha detto di smontarlo e togliere i "drudi" o qualcosa di simile, comunque, quei piccoli quadratini neri saldati nella scheda madre pressocchè vicini al connettore...Avete qualche consiglio per risolvere questo inconveniente? Perchè il notebook è inutilizzabile! Grazie!

alfamezz
28-08-2012, 22:35
provato ad accendere senza batteria???
ha la lucetta che si accende dove inserisci lo spinotto???

marcomazzurco
29-08-2012, 00:46
Senza batteria non va proprio...Se collego il caricabatteria lampeggia la lucetta oppure si accende una volta sola ma nulla...raramente si arriva ad accendere, ma non parte nemmeno il bios...non vorrei fosse la scheda madre...

alfamezz
29-08-2012, 08:53
io un problema simile l'ho avuto, ma era l'alimentatore che a volte andava a a volte no, tu pare che ne hai provati diversi allora non saprei dirti, magari prova a fare la procedura di reset staccando tutto e tenendo premuto per una 20ina di secondi il tasto di accensione vedi che succede

FluidoRosa
29-08-2012, 14:55
per quanto ne sappia io, se il led dell'alimentatore lampeggia di continuo, o è la scheda madre o un corto nel connettore di alimentazione, quindi bisogna esaminare il connettore e verificare che non ci siano anomalie, se così non è, la scheda madre è andata