PDA

View Full Version : Prepararsi per un mese di viaggio in USA. Need help

Holy455
28-08-2012, 13:03
Tra meno di un mese parto per l'America.
Praticamente faccio un Coast to Coast :D
Ho alcuni dubbi.
Primo su tutti, cosa prendo per viaggiare leggero?

Ecco la mia attrezzatura:
Body
• Canon Eos 7d

Lenses
• Canon EF-S 15-85mm f/3.5-5.6 USM IS
• Canon EF 35mm 1:2
• Canon EF 50mm 1:1.8 II
• Canon EF 70-200mm f/2.8L IS USM
• Tamron SP AF 28-75mm f/2.8 XR Di LD Aspherical (IF) Macro
• Raynox DCR250
• Kenko Teleplus Pro 300DG 2X

Flash
• Flash Speedlite 430 EX II

Bag
• Tamrac Expedition 6x

Tripod
• Manfrotto 728B
• Monopod Victory

Ovviamente devo stare super leggero.
Il piano è portare solo il 15-85mm (jolly) + 35mm f2 (luminoso)
Non so se portare il 70-200... pesa e non so bene quando lo potrei utilizzare ma lasciarlo a casa mi piange il cuore.
Consigli?

Altro dubbio è il cavalletto.
Direi fondamentale per qualche foto notturna o timelapse...
Opzione 1: porto il manfrotto
Opzione 2: mi compro il gorillapod appena arrivo a NY
Consgili?

Infine il grande dubbio è l'archiviazione.
Mi prendo un disco da un tera (scatto raw)? Altre opzioni non ne vedo.
Prima di partire o a NY? Consigli?

Come accessori solo telecomandino per timelapse, battery grip e un filtro natural density 9 per rallentare lo scatto nei timelapse con persone o nelle cascate... dimentico nulla?

Penso di mettere tutto (quindi poca roba) nell'interno estraibile della mia Crumpler New Delhi 510 così lo posso mettere nello zaino o in una tracolla in base all'escursione della giornata.

http://emaletas.files.wordpress.com/2009/06/new-delhi-510.jpg

Donagh
30-08-2012, 11:36
mmm sono dubbioso per il cavalletto... scomodo da portarsi... pero se viaggi solo in auto di direi si...
dipende da come ti sposterai...

ps perche non vai in oregon?? Portland è per me la piu bella citta degli Usa...

alla fine con una focale un po wide, una normale ci fai di tutto
certo per cose particolari il tele potrebbe servirti
dai un occhiata qua:

http://ramonsamuel.blogspot.com/p/portfolio.html

tutto fatto con 50 mm, 135mm e 24mm (li ho messi qua in ordine di percentuale di foto fatte)

un polarizzatore magari!!!! quello si!!!!

per l archiviazione
mhh io ho usato pendrive ma avevo molto tempo...
dipende da quanto scatti!!!! quello lo sai tu la tua "media"
prendi 2 dischi uguali ti consiglio cosi stai sicuro che da uno o dall altro le foto ci sono, e magari portati un netbook o simile per la copia dei files....

M@n
30-08-2012, 15:00
per l'archiviazione: se la 7d ha il doppio slot per schede di memoria puoi usarli entrambi in doppia copia
Se non ce l'ha... porti un laptop? potresti lasciare la copia dei raw sul disco del latop e l'originale sulle CF, tanto con 2 o 3 CF da 4 - 8 - o 16 giga ci sta su il mondo e anche di piu' e come spazio / peso non occupano niente al contrario dei dischi esterni
Io porterei
la 7d (mi sembra chiaro... :sofico: )
15-85
70-200
Una manciata di schede di memoria
poi
Kenko 2x e Manfrotto a seconda di cosa prediligi fotografare
Dimenticavo: il gorillapod, vorrei vederlo a tenersi fermo immobile il 70-200 f2.8

Just my 2 cents :)

simopeak
30-08-2012, 15:00
Dimentichi un documento compilato con data, descrizione, modello, numero di matricola di tutta la tua attrezzatura e firma, da consegnare alla dogana.
Se non sbaglio, dovrebbero consegnartelo anche lì alla dogana, ma portandolo tu risparmi tempo...

Holy455
30-08-2012, 18:34
Dimentichi un documento compilato con data, descrizione, modello, numero di matricola di tutta la tua attrezzatura e firma, da consegnare alla dogana.
Se non sbaglio, dovrebbero consegnartelo anche lì alla dogana, ma portandolo tu risparmi tempo...

c'è qualcosa di scaricabile?
non saprei da dove iniziare

per l'archiviazione: se la 7d ha il doppio slot per schede di memoria puoi usarli entrambi in doppia copia
Se non ce l'ha... porti un laptop? potresti lasciare la copia dei raw sul disco del latop e l'originale sulle CF, tanto con 2 o 3 CF da 4 - 8 - o 16 giga ci sta su il mondo e anche di piu' e come spazio / peso non occupano niente al contrario dei dischi esterni
Io porterei
la 7d (mi sembra chiaro... :sofico: )
15-85
70-200
Una manciata di schede di memoria
poi
Kenko 2x e Manfrotto a seconda di cosa prediligi fotografare
Dimenticavo: il gorillapod, vorrei vederlo a tenersi fermo immobile il 70-200 f2.8

Just my 2 cents :)

beh scattando in raw e stando un mese credo di riempirlo il portatile (io ho un 17 pollici, mi porto solo vecchio netbook che fa da ponte fra la eos e il disco esterno

mmm sono dubbioso per il cavalletto... scomodo da portarsi... pero se viaggi solo in auto di direi si...
dipende da come ti sposterai...

ps perche non vai in oregon?? Portland è per me la piu bella citta degli Usa...

alla fine con una focale un po wide, una normale ci fai di tutto
certo per cose particolari il tele potrebbe servirti
dai un occhiata qua:

http://ramonsamuel.blogspot.com/p/portfolio.html

tutto fatto con 50 mm, 135mm e 24mm (li ho messi qua in ordine di percentuale di foto fatte)

un polarizzatore magari!!!! quello si!!!!

per l archiviazione
mhh io ho usato pendrive ma avevo molto tempo...
dipende da quanto scatti!!!! quello lo sai tu la tua "media"
prendi 2 dischi uguali ti consiglio cosi stai sicuro che da uno o dall altro le foto ci sono, e magari portati un netbook o simile per la copia dei files....

beh il cavalletto è una bella noia...
alla fine lo userei solo x qualche foto delle città in notturna, mai con il 70-200
quindi il gorillapod potrebbe andare.
anche perchè non dovrei metterlo in valigia e poi rimane + piccolo (un terzo del trolley da portare a mano è solo preso dal cavalletto)

cmq sul 70-200 ho ancora dubbi.
quanto mai lo sfrutterò?
ed è pesantuccio...

per chi fosse interessato alla cosa.
su worldnomads.com puoi assicurare la macchina o gli obiettivi fino a 1400€