View Full Version : 6850 Sapphire artefatti :(
Salve ragazzi, in questi giorni sto riscontrando grossi problemi con la mia scheda video. Prima mentre giocavo a GTA IV il gioco si è piantato ma il pc ha continuato a funzionare, su windows però sia internet explorer che chrome crashavano e quindi ho dovuto riavviare. Ho provato ad eseguire 3d mark vantage su perfomance e mi crea un BSOD La scheda non è overcloccata al momento. Come oc massimo sono arrivato a 950/1100 giusto per qualche bench. Faccio presente che la scheda torna a funzionare tranquillamente se riavvio il pc
Come sei messo con le temperature?
Le temperature sono nella norma: 43 in idle e 69 in full
Provala su di un altro pc e fammi sapere come si comporta!
non posso provarla su altri pc... se trovo un pc per il test la provo
non posso provarla su altri pc... se trovo un pc per il test la provo
Ok...quando vuoi ^^
ne dubito.. ho problemi anche con need for speed hot pursuit
up
Scusami ma se nn provi per step credo sia difficile aiutarti...visto che non hai un sistema su cui provare la tua vga,puoi invece provare un altra scheda video sul tuo di sistema,almeno per non sollevare altri dubbi!
La scheda madre funziona correttamente. Questo è poco ma sicuro
La scheda madre funziona correttamente. Questo è poco ma sicuro
Ma io nn dico la scheda madre :confused: ...intendo la scheda video...qui si parla di schede video e non di motherboard!
Io non ho altri computer su cui poterla provare... appena faccio il test sulla cpu al 3d mark vantage anche a default crasha
Allora ragazzi ho venduto la mia 6850 per prendere una 6870 HIS (non ho pagato nulla) e il problema è lo stesso. GTA IV crasha e se torno al desktop le applicazioni come google chrome sono inutilizzabili. Non so più cosa fare :(
raffaele1978
07-09-2012, 08:27
Allora ragazzi ho venduto la mia 6850 per prendere una 6870 HIS (non ho pagato nulla) e il problema è lo stesso. GTA IV crasha e se torno al desktop le applicazioni come google chrome sono inutilizzabili. Non so più cosa fare :(
Allora il problema non era la scheda.
A questo punto non ti resta che formattare e provare a vedere se risolvi!
Già fatto purtroppo e senza esito positivo.. Oltretutto ho provato una 6950 moddata (ho avuto la possibilità e ho approfittato) e i giochi continuano a crashare
Nforce Ultra
07-09-2012, 13:28
Non è che hai attivo l'overclock automatico della scheda madre? Se si disattivalo
raffaele1978
07-09-2012, 13:39
Già fatto purtroppo e senza esito positivo.. Oltretutto ho provato una 6950 moddata (ho avuto la possibilità e ho approfittato) e i giochi continuano a crashare
Allora: non è la vga, non è un problema di drivers, visto che hai formattato ed il problema persiste. A questo punto restano solamente un'instabilità del sistema dovuto ad un eventuale overclock oppure un problema hardware di tipo diverso dalla vga :stordita:
Nforce Ultra
07-09-2012, 14:35
Allora: non è la vga, non è un problema di drivers, visto che hai formattato ed il problema persiste. A questo punto restano solamente un'instabilità del sistema dovuto ad un eventuale overclock oppure un problema hardware di tipo diverso dalla vga :stordita:
Molto probabilmente o ha un problema alla ram, per cui deve provare come Memtest o ha attivato delle funzioni overclock automatico senza saperlo della sua scheda madre che gli rendono instabile il sistema.
Credo sia lo slot pciexpress a questo punto!
Ne hai un altro magari ad 8x dove installare la vga per vedere se va?
ho provato tutti gli slot sulla mia mobo e tutti hanno problemi :muro:
Molto probabilmente o ha un problema alla ram, per cui deve provare come Memtest o ha attivato delle funzioni overclock automatico senza saperlo della sua scheda madre che gli rendono instabile il sistema.
non ho nessun overclock alle ram e non so più che fare con questo pc :confused:
Prova con una vga nvidia sulla mobo,se anche con quella si presentano problemi allora prova col cambiare la motherboard!
Non c'è altro che tu possa fare...:(
L'unica vga nvidia che mi ritrovo è una 7300 LE :asd: tutti i miei amici hanno schede video amd. Comunque, dopo aver tolto la batteria a tampone, sembra che il pc in gaming non abbia particolari problemi: staremo a vedere
Stiamo arrivando alla conclusione che la tua scheda madre non funziona come dovrebbe!
Allora ragazzi ho formattato con un'altra edizione di windows 7 e i benchmark con il quale avevo problemi funzionano egregiamente. Non resta che provare il pc in gaming ;)
raffaele1978
09-09-2012, 17:44
Allora ragazzi ho formattato con un'altra edizione di windows 7 e i benchmark con il quale avevo problemi funzionano egregiamente. Non resta che provare il pc in gaming ;)
Anche io pare che abbia risolto con un bel format :)
Io ho ancora qualche piccolo problema purtroppo :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.