PDA

View Full Version : Collegamento Digitale terrestre - Lettore Dvd - Tv

arondine
28-08-2012, 13:10
Salve,
ho un problema di questo tipo.

Possiedo un decoder digitale terrestre economico, di quelli che si inseriscono direttamente nella presa scart (sono in altre parole essi stessi delle prese scart), e un lettore dvd (con un'uscita scart).
In queste condizioni non riesco a far arrivare contemporaneamente i segnali del DDT e del DVD alla TV, ma sono costretto a togliere uno o l'altro.

Pensavo di risolvere in questo maniera:

1) Acquistando un decoder con due prese scart
2) Acquistando una "ciabatta" con prese scart multiple

Se fattibile, opterei per la seconda.

Attendo lumi e vi ringrazio in anticipo

superexpert
28-08-2012, 14:46
Con le 2 soluzioni che prospetti il problema si risolve, però mi pare strano che il lettore DVD non abbia, oltre alla scart, anche le uscite RCA (quelle con spinotti bianco, rosso e giallo, per intenderci), e anche i televisori in genere hanno le entrate corrispondenti: se è così basta un cavetto e il gioco è fatto

arondine
28-08-2012, 14:54
Il problema è proprio questo. Il lettore DVD ce l'ha, ma non la Tv (anno 2000).
Ce l'ha solo due aprendo lo sportellino davanti, ma non sono uguali perchè stanno un po lenti quando gli spinotti quando provo ad infilarceli.

Perseverance
28-08-2012, 18:41
Un decoder con 2 scart è più sicuro, xkè la ciabatta non è selettiva e se il decoder, in standby, tiene sempre attivo il <piedino di prepotenza> sulla scart vedrai solo schermo nero.

arondine
28-08-2012, 18:46
Ah, ho capito.
Ma se il decoder dovessi spengerlo anzichè metterlo in stand by non dovrebbe presentarsi questo problema, no?

Perseverance
28-08-2012, 21:22
Se lo spegni (stacchi il cavo di alimentazione) risolvi sempre tutto :D