View Full Version : SSD o HDD????
miky1985
27-08-2012, 21:25
Salve ragazzi come da titolo vorrei sapere quale dei due tipi di hardisk e meglio insomma vorrei un ardisk performante calcolando che dovro solo farci girare il sistema operativo.
Il pc su cui lo monterei e un i7 con 12g di ram insomma il pc non e male gli manca quello spunto.
Non vorrei spendere un capitale ma non vorrei nemmeno poi pentirmi per aver risparmiato 20euro insomma consigliatemi voi esperti
Grazie a tutti
Miky
SSD e HDD sono diametralmente opposti, non hanno niente in comune e non sono confrontabili.
Una volta che provi un SSD, non torni più indietro. Per il momento però gli SSD in certi ambiti non hanno rimpiazzato del tutto gli HDD, uno dei tanti motivi è il prezzo ancora elevato. Almeno se rapportato alla capienza. Per cui anche se vuoi acquistare un SSD, ti consiglio di affiancarci un HDD per i dati.
Potresti valutare un 128 Gb, è un buon compresso e ci installi tranquillamente il sistema operativo + programmi e anche qualche gioco.
Come modello, ti consiglio il Crucial m4.
miky1985
28-08-2012, 06:48
SSD e HDD sono diametralmente opposti, non hanno niente in comune e non sono confrontabili.
Una volta che provi un SSD, non torni più indietro. Per il momento però gli SSD in certi ambiti non hanno rimpiazzato del tutto gli HDD, uno dei tanti motivi è il prezzo ancora elevato. Almeno se rapportato alla capienza. Per cui anche se vuoi acquistare un SSD, ti consiglio di affiancarci un HDD per i dati.
Potresti valutare un 128 Gb, è un buon compresso e ci installi tranquillamente il sistema operativo + programmi e anche qualche gioco.
Come modello, ti consiglio il Crucial m4.
grazie della risposta ma un altra domanda io lascio molto spesso il pc accesso per due tre giorni questi ssd ne risentono.
insomma scusate ma ci capisco poco vorrei sapere la differenza cosa acquisterei comprando un SSD al posto di un HDD.
marcules76
31-08-2012, 23:54
ssd non sono fatti per fare storage di dati ma come ti ha consigliato miki1985 devi affiancargli un altro hd magnetico dove salvare i file scaricati foto programmi ecc,,per uso continuo non dovresti avere problemi ma siccome sono supporti nuovi non puo' dirtelo nessuno con certezza la durata che avra ,
anche se sicuramente leggendo vari articoli un ssd, ipotizzano che abbia 10000 cicli di scrittura percio' andra a finire che lo butterai perche' sara' un pezzo vecchio nel tuo sistema
nota importante gli ssd non scaldano
se lo prenderai vedrai che ne sarai contento
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.