PDA

View Full Version : Ho creato un forum!

nick_modificato
27-08-2012, 21:08
Ciao a tutti, ho creato qualche mese fa un forum su forumfree (non metto il link perché potrebbe essere spam) e volevo chiedervi se è meglio usare piattaforme come forumfree o ForumCommunity oppure è meglio usare qualcosa di più professionale come phpBB? Considerate che con la creazione di forum sono agli inizi e non me ne intendo di programmazione (HTML&CSS). Secondo voi avrò abbastanza successo anche usando forumfree? Ed è difficile usare phpBB?

Pozhar
27-08-2012, 21:13
forumfree e forumcommunity sono sostanzialmente la stessa cosa. Se vuoi creare un vero forum indipendente usa phpbb o vbulletin.

Poi ovvio che se non hai esigenze particolari, resta come stai.

nick_modificato
27-08-2012, 21:19
forumfree e forumcommunity sono sostanzialmente la stessa cosa. Se vuoi creare un vero forum indipendente usa phpbb o vbulletin.

Poi ovvio che se non hai esigenze particolari, resta come stai.

Lo so che FF e FC sono la stessa cosa :D Vbulletin è a pagamento e non posso permettermelo (ho 15 anni :D) e non avrei esigenze particolari ma so che forum fatti con Vbulletin o phpBB hanno più successo perché si possono modificare più a fondo ed ottimizzare per ottenere la massima visibilità soprattutto nei motori di ricerca...

Pozhar
27-08-2012, 21:27
Allora per il momento rimani così. Poi crescendo e imparando, migliorerai il tuo forum. Tanto anche con quelle piattaforme (forumfree, forumc..) si può gestire un forum in maniera dignitosa.

Per curiosità, il forum che argomento tratta?

nick_modificato
27-08-2012, 22:34
Ti ho inviato il link in PVT, è un forum che parla di giochi online e tecnologia in generale :)

tonyxx
28-08-2012, 11:17
guarda che lo puoi anche mettere in spoiler il link, non ti mangia mica nessuno se lo fai e così lo possiamo vedere tutti:D

nick_modificato
28-08-2012, 11:38
Ecco :D

http://angolodelgiocatore.forumfree.it/