vitte
27-08-2012, 21:03
Salve a tutti mi chiamo Davide e vi scrivo per esporvi il mio problema. Dopo che mi si è bruciato un lampadario, ho avuto un black out. Il mio pc fisso in quel momento riproduceva un filmato su youtube. Una volta ripristinata la corrente sembrava non fosse successo nulla al pc, ma dopo alcune ore mentre giocavo a fifa 12 ho iniziato ad avere dei problemi: l'immagine che appariva sullo schermo si presentava con colori strani ad esempio il campo verde era diventato nero e grigio ed ogni volta che mettevo in pausa il gioco cambiava la combinazione di colori che appariva sullo schermo. Insomma li per li ho pensato che fosse partita la scheda video, ma usando la combinazione di tasti ctrl+alt+canc e tornato sul desktop, il pc si blocca. Dopo alcuni secondi si riavvia automaticamente e la scheda madre mi segnala 5 bip. Andando a vedere su internet quale poteva essere l'errore in un sito mi viene segnalato che i 5 bip corrispondono a "Processor Failure"(bios American megatrends). Da questo momento in poi le cose sono peggiorate notevolmente, infatti dopo aver smontato tutti i pezzi e cambiato la pasta termica il pc dopo circa 10 minuti si spegne, come se andasse in protezione. Poco prima che si il pc si spegne si vede chiaramente che subisce un rallentamento delle prestazioni, come se raggiungesse temperature troppo elevate. Oggi provando a ricollegare il pc scopro con mia soddisfazione che le ventole, la ventola del dissipatore e della scheda video e le varie luci del tower e della scheda madre, si accedono ma lo schermo del pc rimane nero e tastiera e mouse non ricevono nessun segnale dal computer. Purtroppo è un bel problema spero che non si sia bruciato nulla(anche se ho poca fiducia :( ). Spero che possiate aiutarmi e scusatemi se ho scritto un poema ma credo che siano dettagli importanti! vi lascio un saluto!