PDA

View Full Version : Windows 7 Backup

gildor7
27-08-2012, 17:59
Ciao,
devono cambiarmi il pc aziendale (ma a livello hardware dovrebbe rimanere invariato) e anche la versione di sistema operativo passando da windows ultimate a professional.
Poichè non mi va di perdere giornate intere a ripristinare tutti i programmi che utilizzo con le relative impostazioni, ho letto (se ho capito bene) che si può utilizzare l'utility integrata in Windows 7 per fare una copia di sistema.

Però mi sorgono dei dubbi in fase di ripristino per eventuali incompatibilità tra le versioni e soprattutto non vorrei accadesse una sovrascrittura delle differenze licenze. E soprattutto, nel caso avessi capito male, non vorrei rimettere il vecchio sistema operativo, causando un "disastro".

Qualcuno ha già fatto un esperienza simile o mi sa consigliare come risolvere questo problema in altro modo?
Grazie

shingo
27-08-2012, 19:35
Dovendo fare il downgrade dalla Ultimate alla Professional l'unica cosa che puoi fare è reinstallare tutti i programmi. Quel che puoi fare è esportare il profilo utente con tutte le impostazioni dei vari sw...