PDA

View Full Version : [VR + SPED] Asus EEEPC 1025C

Boscagoo
27-08-2012, 17:08
Salve a tutti, vendo questo netbook, modello 1025C. Vi rimando al sito ASUS IT per le specifiche:

ASUS EEE PC 1025C Gray (http://www.asus.it/Eee/Eee_PC/Eee_PC_1025C/#specifications)

Il colore del netbook è grigio e non presenta alcun segno di usura: è praticamente pari al nuovo!

Presenta un piccolo problema (o vantaggio, guardatelo dal Vostro punto di vista): la partizione di ripristino e l'ASUS Express Gate non sono più avviabili e non sono più presenti. Me ne sono accorto tardi (ovviamente l'Express Gate non l'ho mai usato perchè non ne ho mai visto l'utilità) mentre la partizione di ripristino si avvia e dopo la selezione della lingua, avvia il sistema operativo.
Ho provato a contattare ASUS e mi hanno detto che dovrei sborsare per rimettere a posto Express Gate e partizione di ripristino, ma visto che non l'ho pagato poco, preferisco venderlo nella seguente configurazione:

Windows 7 Starter liscio (attivato con la sua licenza sotto la batteria);
driver e programmi "utili" scaricati dal sito ASUS;
aggiornato agli ultimi aggiornamenti di oggi (27/08/2012).

Ovviamente fornisco con caricabatterie e scatola originale, fattura (risalente a metà giugno 2012) di noto shop online.

Il prezzo: ho notato che è scontato su tutti i primi shop di elettronica tramite trovaprezzi. Quindi, il suo valore pieno è di 370€, e secondo le regole del mercatino, il prezzo di vendita è del 20% in meno, quindi risulta 296€. Se aggiungiamo la mancanza della partizione partizione di ripristino e dell'Express Gate il mio prezzo di vendita è pari a 250€ -> 180€ s.s. ESCLUSE

EDIT: Rimando al post 9 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38013165&postcount=9) per il taglio di prezzo e per i calcoli svolti.

Preferisco (e do precedenza) scambio a mano con mio prezzo.
Se però non c'è nessuno per scambio a mano, allora posso spedire con spedireweb (9€ di aggiunta al prezzo che si concorda, 14€ se si vuole la spedizione assicurata).
In caso di spedizione, ricarica su PostePay (o PayPal con 3% in più sul prezzo della macchina senza le spese di spezione).

Sia chiara una cosa: SE il portatile vi arriva rotto o non funzionante per via dei trasporti, non voglio problemi: se avete deciso di non fare la spedizione assicurata, io vi risarcisco solo le spese di spedizione. Non voglio essere cattivo, ma mi è capitato con un utente che ci ha marciato parecchio su: patti chiari, amicizia lunga.
Inoltre, evitiamo anche lamentele post vendita, del tipo "ma la partizione di ripristino non c'è, l'Express gate pure, non me lo avevi detto ecc...": c'è scritto tutto sopra, se volete una copia di Windows 7 Starter Edition ve la procuro senza problemi, tutto quello che volete...ma se lo vendo, poi non lo voglio più indietro.

luca4s
28-08-2012, 17:42
Interssato ma forse devi rivedere il prezzo perchè adesso si trova a 260-270 da shop online nuovo...

Boscagoo
28-08-2012, 17:44
Interssato ma forse devi rivedere il prezzo perchè adesso si trova a 260-270 da shop online nuovo...

E' in offerta a quel prezzo però...cmq si può trattare.

luca4s
28-08-2012, 17:47
E' in offerta a quel prezzo però...cmq si può trattare.

confermi che ha 1gb di ram e cpu n2600 e non n2800?

Boscagoo
28-08-2012, 17:50
confermi che ha 1gb di ram e cpu n2600 e non n2800?

no, allora, l'etichetta sul lato della scatola recita:

AS 1025C N2800/320D/1G/IT

quindi credo processore N2800.

luca4s
29-08-2012, 10:25
grazie per le info, mi interessa con cpu n2800
anche se trattabile siamo molto distanti dal prezzo che ho in mente quindi aspetto di vedere se ci sono altri acquirenti interessati.

Boscagoo
29-08-2012, 10:38
anche se trattabile siamo molto distanti dal prezzo che ho in mente quindi aspetto di vedere se ci sono altri acquirenti interessati.

Fammi una tua proposta.

Azzi
29-08-2012, 11:47
ciao,
sono di Verona e precisamente di Ronco all'Adige.

Ti mando un PM con la mia proposta.

Boscagoo
29-08-2012, 13:08

ciao,
sono di Verona e precisamente di Ronco all'Adige.

Ti mando un PM con la mia proposta.

Se volete possiamo scendere a 170€. Aspetto vostre...anche se ci rimetto NON poco con questa vendita a questo prezzo e di 2 netbook in casa me ne faccio gran poco. Aspetto Vostre.

EDIT: Allora, ho confrontato 2 pagine di trovaprezzi, qualcuno lo mette sui 370-350€, altri ad 270-260€...boh, non saprei proprio...faccio una tabella riassuntiva, che è meglio:

Se il prezzo è di 360€ (medio), allora viene come segue: 360€ -> 21% -> 284€, aggiungendo la mancanza della partizione partizione di ripristino e dell'Express Gate il mio prezzo di vendita è pari a 245€ s.s. ESCLUSE
Se il prezzo è di 265€ (medio), allora viene come segue: 265€ -> 21% -> 209€, aggiungendo la mancanza della partizione partizione di ripristino e dell'Express Gate il mio prezzo di vendita è pari a 170€ s.s. ESCLUSE

La media tra i due prezzi finali sarebbe pari a 207€, e per mia volontà porto a 180€ (dai 250€ di partenza). Ricordo che la fattura è risalente ancora a Giugno 2012, quindi ancora 10 mesi di garanzia. Provo a sentire un mod di sezione se calcoli ecc... sono corretti e va bene come impostazione per il prezzo finale.

Azzi
29-08-2012, 14:03
Scusami, ma visto che sei così pignolo, lo faccio pure io :D

Da trovaprezzi ho questi risultati (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=1025c&id=10&prezzomin=&prezzomax=)

243€-21% e non 20% sono 191,97€ non ivato e nuovo

Cosa che per me fa influire tanto il prezzo è che non hai la partizione di ripristino.
Sarà una cavolata, ma se Windows va in bluescreen o cose simili, io come faccio a ripristinare il tutto? Il netbook non ha il lettore cd/rom.

Io rimango fermo al prezzo che ti ho fatto via PM (pagamento in contanti e consegna a mano).
Ora vorrei capire com'è la coda...se sono primo o secondo.

Boscagoo
29-08-2012, 14:14
Scusami, ma visto che sei così pignolo, lo faccio pure io :D

Da trovaprezzi ho questi risultati (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=1025c&id=10&prezzomin=&prezzomax=)

243€-21% e non 20% sono 191,97€ non ivato e nuovo

Cosa che per me fa influire tanto il prezzo è che non hai la partizione di ripristino.
Sarà una cavolata, ma se Windows va in bluescreen o cose simili, io come faccio a ripristinare il tutto? Il netbook non ha il lettore cd/rom.

Io rimango fermo al prezzo che ti ho fatto via PM (pagamento in contanti e consegna a mano).
Ora vorrei capire com'è la coda...se sono primo o secondo.

no beh, è giusto :) Non me la prendo, se si può arrivare ad un compromesso meglio per tutti, no? :)
Si, ho visto anche io quei prezzi, però da regolamento, i prezzi non devono essere presi scontati ma pieni. Per quello è "alto" il prezzo. Cmq saresti primo in coda, per via della consegna a mano senza spedizione come scritto nel thread di apertura. Cmq rendiamolo pure per tutti, il prezzo definito in PM era 170€. Dammi un attimo che rifaccio i calcoli, vediamo se tornano.

EDIT: facciamo 180€? In caso verrei giù io a Ronco che bazzico spesso da quelle parti...

alfamezz
29-08-2012, 14:15
coda fammi sapere se arriva il mio turno
tramite pm la mia offerta

Boscagoo
29-08-2012, 14:21
coda fammi sapere se arriva il mio turno
tramite pm la mia offerta

Ciao, ti rispondo direttamente qui: la batteria dura circa 4-5h office use, wifi navigation. Saresti terzo in coda, prima precedenza a mano per Azzi poi luca4s poi tu.

alfamezz
29-08-2012, 14:26
altra info è quello con UB 2.0 oppure con 1 da 3.0
grazie
attendo lo sviluppo della coda
grazie

Boscagoo
29-08-2012, 14:29
altra info è quello con UB 2.0 oppure con 1 da 3.0
grazie
attendo lo sviluppo della coda
grazie

Sono tutte nere, quindi credo che siano tutte USB 2.0

Boscagoo
30-08-2012, 10:26
Informo che la trattativa è stata conclusa con Azzi. Oggi pomeriggio lo scambio a mano.

luca4s
30-08-2012, 10:52
Prima di chiudere l'annuncio e' possibile indicare il prezzo finale di vendita?

Boscagoo
30-08-2012, 10:54
Ci siamo accordati per 170€ con consegna a mano non molto distante da casa mia.

Boscagoo
31-08-2012, 12:58
Scambio effettuato, senza nessun problema. Si può chiudere.