PDA

View Full Version : Headset da gaming < 50€

Margalus
27-08-2012, 17:28
PREMETTO CHE HO LETTO IL THREAD SULLA GUIDA ALL'ACQUISTO!

Salve a tutti!

Vado subito al punto. Mi serve un buon headset da gaming che costi meno di 50€, se è verso i 30 è meglio. So che "buon set" e "verso i 30€" non vanno d'accordo nella stessa frase ma purtroppo i ladri mi hanno svuotato recentemente la macchina e ho perso un pò di dindi fra oggetti, portafogli e documenti da rifare quindi essendo pure uno studente in cerca di lavoro il budget è limitatissimo.

Detto ciò ci sono due punti che devo precisare ovvero per cosa mi serve:

- gaming
- Skype/TS
- musica

Devono essere buone per il gaming e siccome ci ascolto pure musica, anche se non spesso, vorrei avessero dei bassi niente male. Ovviamente non roba da cuffie da 200€ però non vorrei nemmeno uno di quegli headset dove i bassi non li senti neanche per sbaglio.

Detto ciò avrei queste preferenze:

- microfono aggiustabile e che prenda bene(anche di poco)
- comode sulle orecchie e che non facciano male
- che coprano discretamente i rumori esterni

Sento che sto dimenticando qualcosa ma in caso editerò il post. Riguardo a questi tre punti il microfono che sia minimamente aggiustabile perché l'ultimo che ho avuto non era aggiustabile e prendeva pochissimo quindi dovevo sempre togliere una mano, mettermelo praticamente in bocca, parlare e toranre a giocare..e non va bene. Per la comodità che siano discretamente imbottite/morbide, sempre l'ultimo set(mooolto cheap) mi distruggeva le orecchie dopo un'ora e sono stato felicissimo che si sia rotto. Che coprano discretamente s'intende che non ho bisogno che mi isolino ma neanche che sia come non averle.

Quali modelli ho visto?

Per ora soltanto le Creative Fatality(28€ spedite da Amazon.it) e delle..uhm..Plantronic credo. Per il resto non so nulla di cuffie da gaming e come ho detto non posso spendere troppo, ditemi voi :)

Margalus
27-08-2012, 21:45
Perdonate il double ma ho un pò di fretta nel "realizzare". Mi hanno parlato, sempre in questo range di prezzo, delle Ozone Attack che costano pochi euro in meno sempre su Amazon e come materiali/realizzazione sembrano fatte meglio, più solide(sempre per essere un prodotto sotto i 50 euro).

Qualcuno sa dirmi a livello di audio, bassi e microfono qual'è meglio tra queste e le Fatal1ty?

vaio-man
27-08-2012, 22:47
partendo dal presupposto che di questi non ne ho mai usato nessuno. A livello di qualità audio le cuffie da gaming buone, sono tutte piuttosto "bassose", io ti consiglierei le plantronics perchè a vederle sembrano quelle con i materiali migliori (archetto con anima in metallo e pads in vellutto), la marca potrà non dirti nulla, ma ti assicuro che a livello di cuffie telefoniche professionali sono tra le migliori, probabilmente il costo è dato dal fatto che nel mercato gaming non sono ancora conosciute e questo è il modello base (solo stereo).

Margalus
27-08-2012, 23:03
Hai qualche modello da consigliare di Plantronics? Ora provo a vedere i modelli da gaming ma non ricordo quali ci fossero sotto i 50 euro.

Comunque ho cercato ancora e le Fatal1ty appunto a detta di molto hanno qualità dei materiali pessima, o comunque non buona, mentre le Ozone sembrano stupire un sacco di persone!

vaio-man
27-08-2012, 23:26
Hai qualche modello da consigliare di Plantronics? Ora provo a vedere i modelli da gaming ma non ricordo quali ci fossero sotto i 50 euro.

Comunque ho cercato ancora e le Fatal1ty appunto a detta di molto hanno qualità dei materiali pessima, o comunque non buona, mentre le Ozone sembrano stupire un sacco di persone!

su quel budget ho visto le plantronics 380 sull'amazzone, dalle recensioni non sembrano malvagge: http://www.ccreviews.eu/plantronics_gamecom380

Margalus
27-08-2012, 23:39
Effettivamente la qualità sembra eccelsa a vederle così e la review parla bene di sound e microfono(anche se non ci sono molti accenni ai bassi, ma cerco anche altre review).

In attesa di qualcuno che se ne intenda di cuffie da gaming mi hai dato un altro ottimo modello da mettere in lista, in lizza con le Ozone dato che le Fatal1ty le ho scartate!

drum-machine
28-08-2012, 09:56
io le Fatality le ho avute e ti posso dire che sono ottime cuffie..le ho cambiate solamente perchè ho preso delle Roccat Kave....
fossi in te non le scarterei, hanno un buon rapporto qualità prezzo :)

Margalus
28-08-2012, 13:55
Drum per caso hai sentito parlare o hai avuto modo di provare anche le altre due?
Delle Fatal1ty ho letto in giro che i materiali(ma anche a vederle in realtà) non sono dei migliori, scricchiolano un pò e ci sono "giochi" ovunque. Come ho già detto so che sotto i 50 non si trova roba top però ad esempio di Attack e soprattutto Plantronics la qualità costruttiva è visivamente(e i pareri degli acquirenti confermano) superiore.

Dato che le hai avute come sono messi microfono e audio? Hanno dei bassi buoni?

drum-machine
28-08-2012, 14:47
le OZONE mi sembrano veramente una cinesata plasticosa :D le eviterei come la peste pur non avendole mai provate..
le Fatality sono delle buone cuffie che costano relativamente poco per quello che offrono, io le ho cambiate esclusivamente per la "scimmia" del 5.1 in game

Cmq come alternativa alle fatality potresti prendere in considerazione anche le SpeedLink Medusa sia in versione USB che con jack, ne parlano molto bene e rientrano nel tuo budget ( le paragonano alle Roccat kave )

Margalus
28-08-2012, 15:36
Le Ozone sono spagnole in realtà e pare che come costruzione non siano male, a parte quel problema al microfono per certi utenti. Le Plantronics invece esteticamente sembrano effettivamente più solide.

Queste SpeedLink non le conoscevo ma da dove le prenderei sforo leggermente il mio budget, senza contare che non sono fan di quel tipo di microfono(preferisco quello rigido). Sto comunque leggendo di più in giro.

Ziobestia
28-08-2012, 20:49
Attualmente a circa 30/35 euro puoi trovare le Creative tactic 3d Alpha.

Margalus
28-08-2012, 21:20
E in cosa sono migliori dei modelli citati? Sono tanto più buone?