PDA

View Full Version : [Consiglio] Asus o ASRock

Impedimenta
27-08-2012, 17:20
Buonasera,
sono nuovo e ne approfitto anche per presentarmi (non ho trovato la sezione...).
Sono Matteo, e da abbastanza tempo mi interesso di informatica da autodidatta, quindi alcune informazioni potrebbero essere per me lacunose. Sono il classico utente medio, che ha una infarinatura generale di video editing, fotomontaggio e linguaggio internet.
Detto questo ho intenzione di regalarmi un PC nuovo per Natale. E ho un dubbio abbastanza forte.
Sarebbe meglio montare una scheda ASRock Fatal1ty Z77 Performance o una Asus P8Z77-V LK.
Dovrei montarci sopra un i7 3770k, volendo poi in futuro fare un Overclock.

Defqon1
27-08-2012, 20:30
Benvenuto, io tifo per asrock z77 extreme4 o fatal1ty perchè vanno bene in overclock e hanno debug led e tasti on e reset onboard.

Impedimenta
27-08-2012, 22:56
La differenza di prezzo è davvero minimale.
Ma differenze sostanziali ci sono?
Vedo che ASRock ha dei servizi tipo "XFast" che sarebbero utilissimi per l'uso che ne faccio!!
Vi linko le specifiche tecniche:

Asus (purtroppo solo in inglese, in italiano non riesco a trovarla)
http://www.asus.com/Motherboards/Intel_Socket_1155/P8Z77V_LK/

ASRock:
http://www.asrock.com/mb/overview.it.asp?Model=Fatal1ty%20Z77%20Performance

Grazie mille per la risposta.

PS: Avrei un'altra domanda, rimanendo in tema.
Avevo deciso, insieme alla scheda madre, di montare un Dissipatore "Arctic Cooling Freezer 13 Pro" e delle Ram DDR3 "Corsair Dominator 16GB (2x8GB) 1600MHz". Possono coesistere, o dovrei trovare un low profile per le RAM?

Defqon1
28-08-2012, 18:41
Vai di asrock.
Possono coesistere, a maggior ragione se lasci lo slot più vicino alla cpu vuoto.

Ziobestia
28-08-2012, 19:05
Ascolta vai con l'asrock poi cavoli hai anche un i7 poi se overclokki sarebbe ancora meglio io dovrei vendere M4A89TD PRO/USB3 e un CPU AMD fx 4100 quad core se qualcuno è interessato mi faccia sapere.
Cmq matteo buttati pure su l'asrock vai tranquillo è la scelta migliore.

Impedimenta
29-08-2012, 01:00
Grazie infinite. Allora Asrock sia!;)