PDA

View Full Version : Connection refused- no stream timeot error..


max.cara
27-08-2012, 15:31
Salve a tutti,

sono nuovo del forum, e dopo aver cercato invano con l'apposita funzione eventuali thread già aperti sull'argomento, ecco qui che vi sottopongo il mio quesito: ho installato a casa mia un impianto di videosorveglianza dotato di dvr con porta LAN. Ho collegato il dvr al modem router di casa e posso vedere dal pc quello che vedo dal televisore di casa (tramite client "DX client Net Viewer").
Allo scopo di vedere anche da remoto quel che succede a casa quando sono fuori, ho aperto sul router la porta su cui ho impostato il dvr (7777) e, poichè non ho un ip statico, mi sono registrato su dyndns e ho configurato opportunamente il router in modo che ad ogni riavvio esso comunichi il nuovo ip a dyndns. Fin qui tutto ok, ma quando da remoto mi collego all'indirizzo da me registrato su dyndns:7777, mi risponde correttamente il mini web server del dvr che, dopo aver scaricato un activeX (che non è altro che DX client NetViewer) mi chiede login e password; io le inserisco ma dopo qualche secondo mi risponde con il seguente errore: "Connection refused, stream timeout error". Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi?
Ah dimenticavo.. naturalmente se mi connetto dalla lan usando l'indirizzo locale (192.168....) tutto funziona correttamente.
Grazie a tutti qualli che vorranno aiutarmi.
Un saluto.

luca agostoni
27-08-2012, 20:01
stesso problema.... x caso hai risolto???

max.cara
28-08-2012, 07:43
stesso problema.... x caso hai risolto???

Magari, ho appena postato il thread.. Per il momento per aggirare l'ostacolo lascio il pc di casa acceso, mi ci collego con team viewer ed arrivo sull'applicativo della videosorveglianza.. e lo stesso faccio con lo smartphone android.. Però il fatto di dover sempre lasciare il pc acceso a casa non mi sconfinfera...
saluti.. e speriamo che qualcuno di buon cuore ci aiuti..

Dumah Brazorf
28-08-2012, 08:26
C'è da capire quale altra porta usa. Prova momentaneamente ad aprirle tutte dalla 7000 alla 7777.
Puoi provare a scovare la porta aprendo il prompt dei comandi dal pc e digitando
netstat -an
durante una connessione al dvr cercando l'ip del dvr nella lista delle connessioni stabilite.

max.cara
28-08-2012, 08:47
C'è da capire quale altra porta usa. Prova momentaneamente ad aprirle tutte dalla 7000 alla 7777.
Puoi provare a scovare la porta aprendo il prompt dei comandi dal pc e digitando
netstat -an
durante una connessione al dvr cercando l'ip del dvr nella lista delle connessioni stabilite.

Dumah, innanzitutto grazie per il tuo interessamento.
Il client che uso per il collegamento al dvr (DX client Net Viewer) mi chiede sia l'ip sia la porta, oltre a utente e password, e la porta è quella che ho impostato sul menu di configurazione del dvr e quindi la posso cambiare a mio piacimento nel range di quelle possibili. Appena montato il dvr si attestava sulla porta 80 ma poi l'ho cambiata perchè pensavo che potesse andare in conflitto con skype o qualche altro applicativo o perchè è "troppo di default". In ogni caso ho lanciato il netstat -an e l'indirizzo (locale) del dvr non è proprio presente nella lista... Se può essere utile, aggiungo che il dvr è un raysharp 4 ch mpeg4.. magari qualcuno ha lo stesso modello..
ciao e grazie.

max.cara
28-08-2012, 13:48
Scusate mi viene un dubbio: il mio dvr, nella sezione networking, consente di specificare un eventuale ddns e dns primario e secondario. Io questa parte non l'ho impostata perchè li ho già impostati sul router, è corretto?

max.cara
29-08-2012, 08:28
Perdonatemi, ma vorrei fare un ragionamento "a ad alta voce" come se potessimo parlare faccia a faccia:

il ddns sta funzionando, infatti ogni volta che spengo e riaccendo il router l'indirizzo su dyndns viene automaticamente aggiornato; inoltre, connettendomi da internet, da una connessione diversa da quella di casa, all'host e porta impostati con IE, mi risponde il dvr che, la prima volta, mi ha scaricato ed installato l'ActiveX di Dx Client NetViewer. Questo vuol dire che pure il port forwarding sta funzionando correttamente. Quando però fornisco le credenziali allora ottengo l'errore "Connection failed, No stream timeout". Allora mi chiedo: è possibile che per la verifica delle credenziali il dvr utilizzi un'altra porta, diversa da quella sulla quale risponde con la maschera di login?. Questa eventualità non è affatto documentata nel manuale utente del dvr, è solo una mia ipotesi, ma qualora così fosse, come potrei fare a scoprire di quale porta si tratta?

aled1974
29-08-2012, 09:04
prendendo spunto dal manuale online http://www.cpcamglobal.com/support/manual/DR040.pdf

a pagina 22 come hai impostato?
a pagina 27 hai provato entrambe le modalità per la connessione remota?
a pagina 38-39 come hai impostato ddns? (lui dice di settare prima, hai fatto prima?)

ciao ciao

P.S.
benvenuto

max.cara
29-08-2012, 10:11
Ciao Aled,
innanzitutto grazie per il tuo interessamento.
Riguardo al manuale on line.. non corrisponde al dvr che ho io..ma ad uno che ha molte più funzioni e che soprattutto dispone di un'interfaccia molto più evoluta.. ma in linea di principio mi trovo.. ho seguito proprio i passi descritti..

aled1974
29-08-2012, 10:27
riesci a indicarmi il link al tuo manuale così me lo sfoglio nuovamente? :D

però effettivamente se i passaggi (che immagino comuni) li hai fatti dovrebbe funzionare, dev'essere o un problema di router o di dyndns

prova magari a buttare su un server ftp e vedere se da ddns riesci a entrare, tanto mi sembri ferrato ;)

ciao ciao

max.cara
29-08-2012, 10:58
Aled,
purtroppo non riesco a trovare da nessuna parte il manuale on line del dvr..:muro: ..
Per il server ftp.. immagino ti riferisca alla possibilità di attivarne uno su IIS.. ma qui ci sposteremmo sul PC perdendo di vista il dvr.. probabile sede del problema, non credi?

aled1974
29-08-2012, 14:17
sicuramente dipende dal dvr, la mia prova era solo ad escludere qualsiasi problema derivante da ddns dato che in locale funziona tutto ;)

se hai il manuale in pdf nel cd allegato puoi upparlo in qualche sito di hosting :read:

ciao ciao

max.cara
10-09-2012, 15:00
Non mi resta ce provare ad aprire sul router tutte le porte possibili e vedere cosa succede...