PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale]Sony Xperia P

checo
27-08-2012, 14:43
apro sta discussione vediamo se ci sono altri che hanno questo cell la curo un po, visto che ce l'ho da pochi giorni e ne sono molto soddifatto, ne faccio una microrecensione per intanto
http://api.sonymobile.com/files/xperia-p-black-486x489.png
http://api.sonymobile.com/files/xperia-p-silver-486x489.png
http://api.sonymobile.com/files/xperia-p-red-486x489.png
http://www-static.se-mc.com/blogs.dir/0/files/2012/01/xperia-p-android-smartphone-distinctive-design.jpg

ultimo fw ufficiale
6.2.A.1.100 jb 4.1.2

pro
-compatto, è un 4 pollici ma è come dimensioni un pelo più alto di un iphone
-leggero non è una piuma ma resta nei 120gr
-buon display, ha ottimi colori, e una buona definizione 960x540 su un 4 pollici rendono bene
-leggibilità ottima, grazie ad un subpixel bianco in più oltre ai classici rgb se settato alla max luminosità è a dir poco accecante.
-robusto , è un blocco unico
-ricezione ottima
-è fatto coi famosi materiali nobili delle pentole (vetro e alluminio)
-ha appena ricevuto ics
-1 gb di ram
-nfc
- 2 viti a vista (credo faccia figo visto che ce le ha pure iphone)
-buona cpu, con ics il browser vola, e lo dimotrano pure i punteggi dei vari browsermark etc

contro
-batteria limitata, si arriva a fine giornata ma si potevano sprecare un po di più
-gpu scarsa, non è certo l'ideale per giocare, diciamo che è paragonabile all' adreno 205 come potenza

Aggiungo un paio di considerazioni dopo un anno di utilizzo e jb on board.
il telefono mi soddisfa al 100%, anzi al 90% quel 10% deriva dalla batteria, certo per l'uso che ne faccio arrivo a sera ma se lo usassi di più no.Per il resto con gli ultimi fw è bello fluido, non si impunta, merito anche del gb di ram.
Ottima anche la funziona navigatore, attenti però che drena batteria in modo assurdo, idem lo streaming musicale, io lo uso in auto e ascolto play music tramite bt, beh pur essendo collegato alla usb si scarica più in fretta di quanto si carichi, quindi per un uso in auto meglio dotarsi di caricabbatterie da auto.

recensione by qwerty83
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=39707073

accessori
SMARTTAGS
http://www-static.se-mc.com/blogs.dir/0/files/2012/01/smarttags-main-image-620x440.png
DOCK (In arrivo)
http://www-static.se-mc.com/blogs.dir/0/files/2012/02/Xperia-p-tv-dock-main-image-620x440.png

checo
27-08-2012, 14:44
by qwerty83
http://img839.imageshack.us/img839/7217/vs2y.jpg

QUANTO INCIDONO SULLA BATTERIA LE FUNZIONI DEL TELEFONO?
Se come mé vi siete fatti questa domanda,
qui sotto trovate lo schema dei consumi approssimativi delle varie funzioni,
basato su circa 1 mese di rilevamenti e circa 15 cariche / scariche complete.
Non ho utilizzato le statistiche di ICS, troppo imprecise;
ho utilizzato un programma free chiamato "Spare Parts",
che tiene il conto dell'utilizzo, in millisecondi, di ogni APP/funzione del telefono.

SETTAGGI CELL:
LUMINOSITA' AUTO con "EXTENDED STANBY MODE"
DISATTIVATO BRAVIA ENGINE / XLOUD salvo specificato.
RETE SOLO 2G tranne quando navigo in 3G.

RISULTATI:
- I GIOCHI 2D come Ruzzle / Angry Birds consumano circa 0.50-60% di batteria al minuto ( MAX 3h )
- I GIOCHI 3D come Shine Runner / Carmaggedon etc consumano circa 0.75% di batteria al minuto. ( MAX 2h13min )
- Il NAVIGATORE Satellitare Sygic in modalità 3D consuma circa 0.60% di batteria al minuto ( MAX 3h )
- Il BROWSER in 3G/WiFi consuma circa 0.50-60% di batteria al minuto ( MAX 3h )
- Scattare FOTO senza flash consuma circa 1% di batteria al minuto ( 0.05% a scatto ) ( MAX 3h / 2000 foto )
- Girare video FULLHD consuma circa 2% di batteria al minuto ( MAX 3h / 50 minuti )
- Le CHIAMATE in 2G consumano circa 0.25% al minuto.( MAX 6h40min )
- Le CHIAMATE in 3G consumano circa 0.32% al minuto. ( MAX 5h12min )
- Ascoltare MP3 con XLOUD dallo speakers integrato consuma circa 0.09% al minuto ( OLTRE 18h ), senza XLOUD 0.04% al minuto. ( OLTRE 41h)
- Inviare via BLUETOOTH dal cell al PC ( foto ) consuma circa 1% ogni 10MB ( tra i 0.06 / 0.1% a foto )

Emopunk
15-09-2012, 12:55
Ciao, io ho il telefono e mi trovo molto bene da tutti i punti di vista. Qualche baco da limare nel software ma niente di terribile. Confindo nel prossimo upgrade dell'OS. Qualcuno sa quando esce in Italia l'aggiornamento?

Saluti e iscritto al thread!

checo
21-09-2012, 16:43
Ciao, io ho il telefono e mi trovo molto bene da tutti i punti di vista. Qualche baco da limare nel software ma niente di terribile. Confindo nel prossimo upgrade dell'OS. Qualcuno sa quando esce in Italia l'aggiornamento?

Saluti e iscritto al thread!

di che aggiornamento parli?

Emopunk
21-09-2012, 19:25
di che aggiornamento parli?

Quello a ICS. Ho un telefono Wind.

checo
22-09-2012, 13:07
Boh dipende da wind

strangedays
25-09-2012, 10:25
we we ma fondamentalmente questo è come l'U ma ha la fotocamera di 8 mpx e 1 pollice in piu dico bene? poi? dire nulla visto che il procio e identico.. oltretutto mi sembra che si possa trovare quasi nuovo in giro per la rete o usato pochissimo a meno di 200 euro o 200 240 tipo.. no? meglio questo che l'U?? tanto lo trovi allo stesso prezzo...

checo
25-09-2012, 10:52
we we ma fondamentalmente questo è come l'U ma ha la fotocamera di 8 mpx e 1 pollice in piu dico bene? poi? dire nulla visto che il procio e identico.. oltretutto mi sembra che si possa trovare quasi nuovo in giro per la rete o usato pochissimo a meno di 200 euro o 200 240 tipo.. no? meglio questo che l'U?? tanto lo trovi allo stesso prezzo...

NON DICI BENE
ha la stessa cpu e gpu ma il resto è diverso

3,5 vs 4 pollici
512 vs 1 gb di ram
8 gb vs 16 gb di storage
854*480 vs 960x540 risouzione

poi vabbè fotocamera corpo in alluminio, nfc, display white magic, uscita hdmi..

sono diversi non per nulla di listini il p sta a 400€

strangedays
25-09-2012, 12:56
ah ok grazie quindi meglio evitare aste che partono da 200 euro?

checo
25-09-2012, 14:22
ah ok grazie quindi meglio evitare aste che partono da 200 euro?

io l'ho preso a 280 mai acceso su un forum.
su ebay a meno di 300 dubito lo trovi(nuovo)

Emopunk
25-09-2012, 14:52
io l'ho preso a 280 mai acceso su un forum.
su ebay a meno di 300 dubito lo trovi(nuovo)

Io l'ho preso a 300€ nel negozio della mia città. :)

checo
25-09-2012, 15:23
Io l'ho preso a 300€ nel negozio della mia città. :)

buon per te, c'è chi lo ha preso a 200 euri da mw , a me è sfuggito...

adarkar
25-09-2012, 16:43
buon per te, c'è chi lo ha preso a 200 euri da mw , a me è sfuggito...

ah peccato... fino a quando era valida questa offerta? e dove?

checo
25-09-2012, 16:44
ah peccato... fino a quando era valida questa offerta? e dove?

boh non mi ricordo era na roba online con dei qr, cmq poco importa è scaduta da un pezzo.

strangedays
26-09-2012, 12:42
questo mi sembra figo si si meglio dell'U che dicono scatti un po questo invece doverebbe dare la stessa navigazione del pc e tutto come un i phone dico bene? poi come al solito sony prezzi bassi per promozione visto che non sono molti a comprarli seno' come mai tengono questi prezzi?? qualcuno lo sa? e nel caso lo comprassi usato e dovesse essere sostituito un centro assistenza qui da me me lo sostituirebbe senza problemi? lo chiedo perchè la nokia care mi disse che dovevo farmelo sostituire da quelli del negozio ma li sono tutti pazzi da legare quindi mi sa che per altri costruttori il discorso cambia.. grazie ciao

checo
26-09-2012, 15:11
questo mi sembra figo si si meglio dell'U che dicono scatti un po questo invece doverebbe dare la stessa navigazione del pc e tutto come un i phone dico bene? poi come al solito sony prezzi bassi per promozione visto che non sono molti a comprarli seno' come mai tengono questi prezzi?? qualcuno lo sa? e nel caso lo comprassi usato e dovesse essere sostituito un centro assistenza qui da me me lo sostituirebbe senza problemi? lo chiedo perchè la nokia care mi disse che dovevo farmelo sostituire da quelli del negozio ma li sono tutti pazzi da legare quindi mi sa che per altri costruttori il discorso cambia.. grazie ciao

non so dove e perchè l'u scatti ma essendo di base uguale a meno di probelmi di ram non c'è differenza

strangedays
26-09-2012, 22:24
http://www.youtube.com/watch?v=SUK7eyT37H8 ma non ha la barra luminescente come l'u http://www.youtube.com/watch?v=e1oqGyumiuQ :(

adarkar
28-09-2012, 10:23
innanzi tutto grazie per aver aperto un thread ufficiale su questo buon smartphone. :)
Vorrei prenderne uno anch'io ma il prezzo per me è ancora alto, sopra i 300 euro... se vedete in giro promozioni (o vi siete stancati di questo tel) avvisatemi :D :D :D

Dal punto di vista tecnico, mi dite com'è l'impugnatura? Scivola? Ho il dubbio che essendo metallico possa scivolare piu facilmente.

Riguardo la GPU, la Mali400p di questo non dovrebbe essere ben suoeriore alla Adreno 205? :confused:

adarkar
28-09-2012, 10:24
boh non mi ricordo era na roba online con dei qr, cmq poco importa è scaduta da un pezzo.

dimenticavo: grazie lo stesso.
Cercherò i QR la prossima volta! :D

checo
28-09-2012, 10:33
Dal punto di vista tecnico, mi dite com'è l'impugnatura? Scivola? Ho il dubbio che essendo metallico possa scivolare piu facilmente.

Riguardo la GPU, la Mali400p di questo non dovrebbe essere ben suoeriore alla Adreno 205? :confused:

si trova sui 300 circa imho li vale tutti.
scivola tanto quanto la plastica liscia.
la gpu è a livelli di una 205 perchè dovrebbe essere superiore?

è un mali mp1 non mp4.

Aurora2008
01-10-2012, 21:31
Da proprietario di questo telefono ormai da ormai diversi mesi non posso che consigliarlo.
Dimensioni perfette per uno smartphone: in mano si tiene bene (anche io che ho mani piccole), lo schermo permette di leggere chiaramente le pagine internet e il peso è perfettamente bilanciato dando un buon senso di solidità.
La scocca in alluminio satinato è molto elegante (mi sono innamorato da subito del mio silver), di contro in caso di caduta si segna o ammacca facilmente. Una cover però toglierebbe tutto il fascino della linea e dell'alluminio.
Lo schermo è stupendo con uno spettro cromatico molto fedele alla realtà, solo i neri non sono prefetti (a confronto dei terminali amoled che però non raggiungono questa fedeltà cromatica). La tecnologia white magic effettivamente si fa notare quando si usa il telefono sotto luce diretta rendendolo leggibile (in realtà dopo l'aggiornamento ad ics si è persa un po' di leggibilità per correggere i problemi di alcuni colori che variavano di tonalità quando la luminosità sperava il 75%).
Utilissima l'uscita hdmi che grazie ad un launcher tv Sony dedicato permette di usare il telefono come un htpc tascabile (io lo uso per vedere programmi in streaming, visualizzare le foto presenti sia su dropbox che sul telefono, visualizzare film nella memoria o condivisi sull'HD di casa tramite rete Wi-Fi domestica, ecc).
La fotocamera è ottima, al pari di molte compatte di fascia medio/alta (d'ora in avanti userò solo telefono e reflex, la compatta rimarrà nel cassetto).
L'audio è buono, mi sarei aspettato qualcosa di più dallo speaker in termini di volume. Con le cuffie (in-ear presenti nella confezione) invece la situazione cambia: l'audio è pulito e ottimamente equalizzato e, a meno di voler rinunciare al proprio udito, non sarà possibile alzare il volume al massimo.
Per quanto riguarda il software, Sony ha optato per una grafica molto sobria (perfetta per un telefono di questo tipo, meno forse per un modello più giovanile quale l'xperia U) forse solo poco personalizzabile: non è possibile creare cartelle nell'app drawer, la docking bar può avere solo 5 shortcut e le 5 schermate home non possono essere diminuite o aumentare. Nonostante questo alcuni widget Sony (non usabili con altri launcher) sono di ottimo livello: ad esempio una barra strumenti che permette l'attivazione rapida delle varie funzioni (Wi-Fi, blue tooth, connessione dati, nfv, ecc.) o un widget del meteo molto carino.
Anche la tastiera Sony (da ics) è diventata personalizzabile consentendo di avere numeri e simboli in seconda funzione e la funzione di swipe ben implementata. La capacità di previsione delle parole invece non la reputo sufficiente.
A livello di prestazioni, il processore Nova Thor U8500 dual core da 1Ghz abbinato ad 1Gb di memoria garantisce una ottima fluidità generale e delle app. Un pelo sottotono la gpu mali 400 m1 (single core e pure downcloccata) probabilmente per contenere in consumi, visto la batteria da soli 1300 mAh.
Nonostante la batteria piccola, si arriva a sera tranquillamente con un uso medio (3 account mail in push, connessione dai per circa 8h, Wi-Fi le restanti, internet e qualche app leggera per un'oretta, una mezzora di telefonate e qualche sms). La accortezza fondamentale è di limitare i giochi o la riproduzione video solo se si ha la possibilità di caricare.
La memoria è suddivisa in circa 2Gb riservati per le applicazioni, 11Gb invece per l'archiviazione. La memoria è quindi appena sufficiente, vista soprattutto l'assenza di slot micro-sd.
Ultima considerazione sulla connettività usb: non si sa bene per quale ragione Sony abbia deciso di far riconoscere il telefono come dispositivo multimediale invece che come periferica di archiviazione di massa (a differenza della maggioranza dei terminali android). Risulta quindi difficile in alcuni casi accedere alla memoria interna (ad esempio su windows XP o collegando il telefono ad uno stereo Usb). Per poter sfruttare al meglio l'usb è indispensabile usare Sony pc companion (fortunatamente molto completo nelle diverse funzioni di cui dispone questo software).

Scritto con Tapatalk 2 dal mio Sony Xperia P

giancav
20-10-2012, 13:57
Da pochi giorni sono possessore di questo fantastico cell. con cui mi trovo benissimo.
Ho un piccolo dubbio: dove avete letto che la gpu ha un solo core?
Io ho cercato sul sito Mali ma dice che la gpu mali 400mp ha 4 core (si vede anche sul diagramma) ed anche sul sito Sony Developer ho letto che la gpu è multicore.
Prima di questo cell. avevo un HTC Evo 3d (cpu Snapdragon S3 cloccata a 1,5 ghz + Adreno 220) e provando gli stessi giochi con il sony non ho notato differenze di fluidità anzi il gioco GTA è molto più fluido sul sony.
Inoltre ho fatto diversi benchmark con il Galaxy S2 ed alla voce gpu ho avuto valori simili al mio.

checo
21-10-2012, 11:19
Da pochi giorni sono possessore di questo fantastico cell. con cui mi trovo benissimo.
Ho un piccolo dubbio: dove avete letto che la gpu ha un solo core?
Io ho cercato sul sito Mali ma dice che la gpu mali 400mp ha 4 core (si vede anche sul diagramma) ed anche sul sito Sony Developer ho letto che la gpu è multicore.
Prima di questo cell. avevo un HTC Evo 3d (cpu Snapdragon S3 cloccata a 1,5 ghz + Adreno 220) e provando gli stessi giochi con il sony non ho notato differenze di fluidità anzi il gioco GTA è molto più fluido sul sony.
Inoltre ho fatto diversi benchmark con il Galaxy S2 ed alla voce gpu ho avuto valori simili al mio.
e monocore ed ha frequenza piú alta peró.
va come un adreno 205 nei bench

giancav
21-10-2012, 16:39
Dove l'hai letto?
Perchè ho avuto l'Adreno 220 e non ho notato differenze. Anzi...

checo
22-10-2012, 08:20
Dove l'hai letto?
Perchè ho avuto l'Adreno 220 e non ho notato differenze. Anzi...
meglio per te se non noti differenza, ma basta che guardi i risultati di qualche bench per vedere che sono in liena come punteggi con un adreno 205.

per il fatto che sia single core, è scritto su tutte le specifiche mali 400mp mentre nei galaxy è scritto chiaro mp4.

giancav
22-10-2012, 14:18
Perchè su questo sito è scritto multi core gpu:

http://developer.sonymobile.com/knowledge-base/technologies/novethor-u8500/

checo
22-10-2012, 14:47
Perchè su questo sito è scritto multi core gpu:

http://developer.sonymobile.com/knowledge-base/technologies/novethor-u8500/

perchè han fatto un copia incolla della pagina di arm sull' architettura mali mp.
loro scrivono

On the NovaThor™ U8500 platform it’s possible to get close to console-quality gaming graphics thanks to the Mali-400 MP GPU.
It’s the first OpenGL ES 2.0 conformant, multi-core GPU that provides 3D acceleration with performance scalable up to 1080p resolutions. The Mali™-400 MP supports 3D, shader-based and fixed function graphic and is based on open standards (OpenGL ES 1.1 and 2.0). Among the general architectural features of ARM Mail:

dai un occhio qui e leggi
http://www.arm.com/products/multimedia/mali-graphics-hardware/mali-400-mp.php

The world's first OpenGL ES 2.0 conformant multi-core GPU provides 2D and 3D acceleration with performance scalable up to 1080p resolutions, while maintaining ARM® leadership on power and bandwidth efficiency.

sta di fatto che il novathor non usa un mp4 e su questo non ci piove, quindi chiuderei qui il discorso ;)

giancav
22-10-2012, 16:54
Ho usato CPU Identifier ed effettivamente mi scrive gpu Mali 400MP (single core).
Poi ho usato lo stesso programma sull'S2 di un mio amico e c'era scritta la stessa cosa (Mali 400MP single core).
Allora ho lanciato Nenamark 1 su entrambi i cell. ed il risultato è stato: 59 sull'S2 e 58,2 sull'Experia P (che ha una risoluzione del display superiore).
Come lo spieghi??

checo
23-10-2012, 08:31
Ho usato CPU Identifier ed effettivamente mi scrive gpu Mali 400MP (single core).
Poi ho usato lo stesso programma sull'S2 di un mio amico e c'era scritta la stessa cosa (Mali 400MP single core).
Allora ho lanciato Nenamark 1 su entrambi i cell. ed il risultato è stato: 59 sull'S2 e 58,2 sull'Experia P (che ha una risoluzione del display superiore).
Come lo spieghi??

cpu indentifier boh si baserà su un suo database di id non lo so. nenamark1 non lo conosco nenamark 2 da risultati ben diversi.
dai un occhio a glbench poi.

cmq non capisco cosa vuoi dimostrare, non ti fidi, amen ma non guadagni i 3 core mancanti

giancav
23-10-2012, 12:22
I risultati di nenamark 2 sono un po' diversi e' vero. Continuo però a non trovare sul sito mali ne i diagrammi ne le caratteristiche del mali 400mp1. Sai dove posso trovare qualche informazione a riguardo?

checo
23-10-2012, 13:32
I risultati di nenamark 2 sono un po' diversi e' vero. Continuo però a non trovare sul sito mali ne i diagrammi ne le caratteristiche del mali 400mp1. Sai dove posso trovare qualche informazione a riguardo?
nel link sopra c'è il diagramma, come vedi ci sono 4 unità dette fragment processor, ma tre sono tratteggiate essendo opzionali.

mp1 mp2 ed mp4 si riferisce al numero di quelle unità.
l'mp1 del novathor dovrebbe lavorare a 395mhz mentre l'mp4 del gs2 a 240mhz, cos' le differenze si appiattiscono.
mentre l'mp4 del gs3 dovrebbe lavorare a 390 pure lui.

esiste pure l'mp2 che di solito si triova sui rockchip ed ha una frequenza intermedia

giancav
23-10-2012, 17:56
Non è che non mi fido di te ma per cultura personale dove posso trovare queste informazioni?

giancav
23-10-2012, 22:59
Leggi qua:
http://blog.se-nse.net/novathor%E2%84%A2-u8500-on-xperia-peak-performance-yet-power-efficient/

checo
24-10-2012, 08:27
Leggi qua:
http://blog.se-nse.net/novathor%E2%84%A2-u8500-on-xperia-peak-performance-yet-power-efficient/

cosa devo leggere?
il solito copia incolla del sito arm?

Mali-400MP is the world’s first OpenGL ES 2.0 conformant multi-core GPU that provides 2D and 3D acceleration with performance scalable up to 1080p resolutions, while maintaining power efficiency.

Dark Schneider
24-10-2012, 14:02
Ci ho giocherellato qualche mese fa: è un bellissimo smartphone. Secondo me molto più convincente di Xperia S nella costruzione e nella praticità. Non so quanto sia migliorato con ICS, però con Gingerbread viaggiava molto bene. L'unica cosa era un po' la navigazione internet che si vedeva che era castrato dal browser vecchio. Ma con ICS immagino sia nettamente migliorato. :)

Sulla gpu confermo che è ai livelli dell'Adreno 205, diciamo che generalmente va un po' più forte, ma probabilmente è dovuto più dal fatto che è abbinato pur sempre ad una cpu dual core. Comunque ricordo che tutti i giochi andavano bene, anche titoli come NOVA 3.

Vi ho uppato qualche screenshot di nenmark2.

http://i48.tinypic.com/11vl5io.jpg

http://i45.tinypic.com/33n9nj5.jpg

HTC One V ha lo Snapdragon s2. Gli ultimi terminali con Snapdragon s2 hanno drivers un po' più aggiornati e fanno segnare prestazioni migliori rispetto ai primi smartphone ad adottarlo. Non solo One V che ha ICS, ma anche device tipo Optimus Sol ricordo, andavano senza dubbio meglio rispetto ai vari Desire S, Xperia Play,ecc.

In realtà nel caso dell'Evo 3D, i punteggi non erano altissimi, proprio a causa del fatto che HTC per i prodotti usciti con Gingerbread, sia con SnapDragon S2, sia S3 usava drivers veramente vecchissimi del chipset.

p.s. galaxy s2 di t-mobile è snapdragon s3, quindi adreno 220.

checo
24-10-2012, 15:06
con ics faccio un paio di fps in più non chissà cosa in più

oscar_lars
08-11-2012, 00:25
Ragazzi stavo pensando di acquistare questo cellulare, ma è previsto l'aggiornamento a JB?

checo
08-11-2012, 08:06
Ragazzi stavo pensando di acquistare questo cellulare, ma è previsto l'aggiornamento a JB?
si è oprevisto ma non c'è una data ancora

oscar_lars
09-11-2012, 01:34
Ragazzi sono indeciso fra Xperia P e HTC one S. è il mio primo android vengo da iphone 4 e mi piace molto l'interfaccia sense di HTC. Esteticamente fra i due preferisco il sony. Utilizzo molto la fotocamera quindi vorrei faccia foto abbastanza lodevoli. Non so cosa mi consigliate?

checo
09-11-2012, 08:16
Ragazzi sono indeciso fra Xperia P e HTC one S. è il mio primo android vengo da iphone 4 e mi piace molto l'interfaccia sense di HTC. Esteticamente fra i due preferisco il sony. Utilizzo molto la fotocamera quindi vorrei faccia foto abbastanza lodevoli. Non so cosa mi consigliate?

dipende dal prezzo.
l'htc è superiore al p come performance, è inferiore come schermo e ricezione

oscar_lars
12-11-2012, 12:11
Ragazzi ma ci sono grandi differenze fra la versione NO BRAND e la versione brandizzata WIND?? Quale mi conviene acquistare?

checo
12-11-2012, 13:58
Ragazzi ma ci sono grandi differenze fra la versione NO BRAND e la versione brandizzata WIND?? Quale mi conviene acquistare?

no brand.
l'unica differenza è che la no brand ha ics da due mesi, e quella wind ha ancora ginger

Hwupgr
18-01-2013, 19:01
Novità sull'uscita in Italia del nuovo firmware 6.1.1.B.1.75 ?

checo
18-01-2013, 20:24
A boh io già l'ho flashato ma cambia poco e nulla dalla 54

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2

Hwupgr
20-01-2013, 14:36
Beh qualche lieve miglioramento avevo letto che c'era, tranne con le foto a 8 Mpx.

Raven
20-01-2013, 16:01
Sono indeciso se prendere questo smartphone (ormai il P lo si trova sui 250€) o se aspettare il lumia 620... :fagiano:
Con lo smartphone non ci gioco né ci guardo filmati... quindi anche l'xperia U non sarebbe male, ma non ha NFC (che mi interesserebbe), né memoria espandibile, e metà ram... :stordita:

checo
21-01-2013, 08:05
Sono indeciso se prendere questo smartphone (ormai il P lo si trova sui 250€) o se aspettare il lumia 620... :fagiano:
Con lo smartphone non ci gioco né ci guardo filmati... quindi anche l'xperia U non sarebbe male, ma non ha NFC (che mi interesserebbe), né memoria espandibile, e metà ram... :stordita:

la differenza più grossa tra u che posseggo e p, è lo schermo.
quello del p è visibile in ogni condizione di luce quello del u no, come gli altri smartphone.

Raven
21-01-2013, 19:11
Ordinato il "P"... :fagiano:

Vedremo... è il mio primo smartphone (vengo da un nokia 6290 di 6 anni fa! :D)

Obiwan Kenoby
22-01-2013, 22:49
Ciao a tutti,
ho una domanda da fare. Dato che non ha l'espansione di memoria, è possibile tramite un adattatore USB collegare una pen drive e fare in modo che il telefonino la veda come memoria di massa?
Grazie
Obi

checo
23-01-2013, 07:59
Ciao a tutti,
ho una domanda da fare. Dato che non ha l'espansione di memoria, è possibile tramite un adattatore USB collegare una pen drive e fare in modo che il telefonino la veda come memoria di massa?
Grazie
Obi

si certo

Obiwan Kenoby
23-01-2013, 18:50
Sono indeciso se prendere xperia sole oppure il P. Cosa mi consigliate?
Il maggior costo del P è conpensato da prestazioni o specifiche migliori?
Grazie.
Obi

Raven
23-01-2013, 18:56
Sono indeciso se prendere xperia sole oppure il P. Cosa mi consigliate?
Il maggior costo del P è conpensato da prestazioni o specifiche migliori?
Grazie.
Obi

Il P è sicuramente meglio:
http://www.androidworld.it/schede/confronto.php?id1=0193&id2=0170&

... però sta a te capire se il "meglio" che ha ti interessi o meno (tieni infine conto che il P riceverà l'aggiornamento a Jelly Bean... il Sole no)

Obiwan Kenoby
23-01-2013, 19:31
(tieni infine conto che il P riceverà l'aggiornamento a Jelly Bean... il Sole no)

Questa sarà una cosa da tenere in considerazione, non vorrei comprare il telefonino e vederlo già "vecchio".

Il problema e che sono poco ferrato nel fare compere via internet. Avevo visto questo sito:
http://www.glistockisti.it/sony-xperia-p-lt22-red.html
sono seri? Qualcuno ha già comprato qualcosa qui? E che sono diffidente visto che prima devo pagare e poi aspettare che mi arrivi a casa. Però per averlo ad un prezzo decente non vedo altre soluzioni. Cosa dite?

Ciao
Obi

Raven
23-01-2013, 19:39
No, non ho mai sentito quel sito (ps: edita il link, per cortesia... no link diretti! ;) )
Io l'ho preso Lunedì da amazon (germania, però!)... lo sto ancora aspettando...

checo
24-01-2013, 08:06
Questa sarà una cosa da tenere in considerazione, non vorrei comprare il telefonino e vederlo già "vecchio".

Il problema e che sono poco ferrato nel fare compere via internet. Avevo visto questo sito:
http://www.glistockisti.it/sony-xperia-p-lt22-red.html
sono seri? Qualcuno ha già comprato qualcosa qui? E che sono diffidente visto che prima devo pagare e poi aspettare che mi arrivi a casa. Però per averlo ad un prezzo decente non vedo altre soluzioni. Cosa dite?

Ciao
Obi

sono affidabilissimi vai tranquillo.

Kumitey
24-01-2013, 15:57
Da proprietario di questo telefono ...
La scocca in alluminio satinato è molto elegante (mi sono innamorato da subito del mio silver), di contro in caso di caduta si segna o ammacca facilmente. Una cover però toglierebbe tutto il fascino della linea e dell'alluminio.

effettivamente grigio non è niente male, mi chiede come è la colorazione... (il mio piccolo optimus one silve sui bordi sta perdendo il colore...) quindi non so se buttarmi sul silver o sul nero...

Raven
25-01-2013, 20:06
Arrivato!... è bellizzimo! http://img459.imageshack.us/img459/5716/98203690lr0.gif

Obiwan Kenoby
25-01-2013, 21:56
Arrivato!... è bellizzimo! http://img459.imageshack.us/img459/5716/98203690lr0.gif

Che colore l'hai preso?
Io non so se prenderlo ora o aspettare qualche settimana, visto che dovrebbe uscire xperia Z, magari scende ancora un pò di prezzo.
Obi

Raven
25-01-2013, 23:35
Che colore l'hai preso?
Io non so se prenderlo ora o aspettare qualche settimana, visto che dovrebbe uscire xperia Z, magari scende ancora un pò di prezzo.
Obi

Nero... dopo aver avuto un nokia 6290 azzurrino (credo di essere stato l'unico possessore in italia! :D) sono tornato al "classico" nero... :O (argento non mi convinceva per il troppo "stacco" con la cornice nera dello schermo)...

Kumitey
28-01-2013, 09:01
idem, nero.... waiting for.... ;)

Kumitey
29-01-2013, 15:06
Arrivato. Nero, molto bello!! ;D

Kumitey
30-01-2013, 14:29
qualcuno ha provato a guardare divx?

oggi ho fatto una prova, con il suo player ho un problema.. video ottimo ... audio ZERO!!

qualche idea?

o qualche player alternativo da suggerirmi?

checo
30-01-2013, 14:31
c'è la discussione apposta sulle app android, prima pagina c'è lelenco delle migliori

Kumitey
30-01-2013, 14:33
c'è la discussione apposta sulle app android, prima pagina c'è lelenco delle migliori

:doh: sorry ;)

Kumitey
30-01-2013, 14:54
installato mxplayer... ma ancora niente audio..uff:°°

checo
30-01-2013, 15:06
installato mxplayer... ma ancora niente audio..uff:°°

dipende che divx è o meglio che codec usa.
mxplayer è uno dei migliori , hai installato anche il code pack per armv7 neon?

Kumitey
30-01-2013, 15:21
dipende che divx è o meglio che codec usa.
mxplayer è uno dei migliori , hai installato anche il code pack per armv7 neon?

ho fatto una prova, in effetti, altri divx funzionano.
quelli a cui non va l'audio sono xvid .. il code pack, non l'ho installato... o meglio non sapevo neanche esistesse... da dove lo scarico?

Grazie mille!

checo
30-01-2013, 15:26
ho fatto una prova, in effetti, altri divx funzionano.
quelli a cui non va l'audio sono xvid .. il code pack, non l'ho installato... o meglio non sapevo neanche esistesse... da dove lo scarico?

Grazie mille!
non è detto che serva il codec pack, in teoria ti propone di installarlo se serve, nel dubbio io lo installo sempre.

Kumitey
30-01-2013, 15:35
Ho risolto! ;D

in MxPlayer è bastato modificare la decodifica da H/W a S/W ;D

cmq, grazie mille checo ;)

checo
30-01-2013, 15:42
Ho risolto! ;D

in MxPlayer è bastato modificare la decodifica da H/W a S/W ;D

cmq, grazie mille checo ;)

si solo che in sw se hai dei 720p o superiori scatta a manetta

Raven
30-01-2013, 17:52
Mi sono accorto di un bugghetto (niente di grave, eh)... almeno sul mio terminale: in sintesi, se mi arriva un sms quando il cell è in standby è possibile sbloccare il cell facendo "slide" direttamente con l'icona dell'sms (che sta subito sopra la slide di sblocco) invece che con il metodo normale dello sblocco (in modo che si apra subito l'sms)...
Il problema è che se uso il metodo "veloce" mi si apre la schermata degli sms ma resta nera (vuota)... devo chiudere e riaprire l'app sms per vederlo...
Il difetto non si verifica se invece sblocco normalmente il cellulare ad apro l'app sms tramite tap su icona...

Qualcun altro ha avuto lo stesso problema?! :stordita:

Obiwan Kenoby
30-01-2013, 20:22
Ciao,
mi è venuto un dubbio su questo smartphone, perchè ho visto delle specifiche che contrastano fra loro.
Ha il wi-fi che puoi collergarti con un router e andare in internet?
mi è venuto il dubbio perchè da una parte ho letto che fa da hot spot per pc, ma non wi-fi con collegamento diretto.
Obi

Raven
30-01-2013, 21:12
Ciao,
mi è venuto un dubbio su questo smartphone, perchè ho visto delle specifiche che contrastano fra loro.
Ha il wi-fi che puoi collergarti con un router e andare in internet?
mi è venuto il dubbio perchè da una parte ho letto che fa da hot spot per pc, ma non wi-fi con collegamento diretto.
Obi

Certo che va in internet collegandosi al router, ci mancherebbe!... :mbe:

checo
01-02-2013, 10:16
Mi sono accorto di un bugghetto (niente di grave, eh)... almeno sul mio terminale: in sintesi, se mi arriva un sms quando il cell è in standby è possibile sbloccare il cell facendo "slide" direttamente con l'icona dell'sms (che sta subito sopra la slide di sblocco) invece che con il metodo normale dello sblocco (in modo che si apra subito l'sms)...
Il problema è che se uso il metodo "veloce" mi si apre la schermata degli sms ma resta nera (vuota)... devo chiudere e riaprire l'app sms per vederlo...
Il difetto non si verifica se invece sblocco normalmente il cellulare ad apro l'app sms tramite tap su icona...

Qualcun altro ha avuto lo stesso problema?! :stordita:

mi è successo, raramente però.

Raven
02-02-2013, 14:56
mi è successo, raramente però.

Sì...da quando l'ho segnalato non mi è più ricapitato... :fagiano:

checo
04-02-2013, 08:09
Sì...da quando l'ho segnalato non mi è più ricapitato... :fagiano:

ha preso paura vedi!

Hnk
04-02-2013, 18:14
Appena acquistato, usato 15 giorni.. se tutto va bene dopodomani è qui.. vengo da 3 samsung cambiati in un mese (s2, note e nexus) perchè l'audio è davvero scandaloso (sia del sistema, sia di qualità nelle chiamate), spero di trovarmi bene con questo.. (fino ad ora il mio motorola pro è insuperabile in tutto)..

qualche consiglio in merito?

Draven94
04-02-2013, 21:10
Appena acquistato, usato 15 giorni.. se tutto va bene dopodomani è qui.. vengo da 3 samsung cambiati in un mese (s2, note e nexus) perchè l'audio è davvero scandaloso (sia del sistema, sia di qualità nelle chiamate), spero di trovarmi bene con questo.. (fino ad ora il mio motorola pro è insuperabile in tutto)..

qualche consiglio in merito?

In generale tutti i Sony hanno un audio superiore ai concorrenti di pari fascia. In particolare il Sony Xperia P qualitativamente è un terminale ben al di sopra della media.

Inviato dal mio XT320 con Tapatalk 2

Kumitey
08-02-2013, 11:22
Come si discuteva su un altro forum... succede anche a voi un problemino con il wifi?

praticamente, ci si connette ad una rete ma poi non si riesce più a scollegare la wifi, il widget non funziona e lo switch non reagise (o meglio si spegne ma la lista di wifi rimane visibile) e nella status bar rimane l'icona wifi...

Hnk
08-02-2013, 11:44
arrivato stamane, esteticamente mi garba molto, devo solo abituarmi al wake col pulsante laterale e non frontale :)

stasera direi subito custom rom e root :) qualche consiglio?

checo
08-02-2013, 11:56
arrivato stamane, esteticamente mi garba molto, devo solo abituarmi al wake col pulsante laterale e non frontale :)

stasera direi subito custom rom e root :) qualche consiglio?

io lo ho stock e sinceramente dopo anni di custom rom me va bene così

Hnk
08-02-2013, 12:06
MMMMMMMMMMM... allora faccio solo il root e levo tutte quelle app inutili :)

checo
08-02-2013, 13:35
MMMMMMMMMMM... allora faccio solo il root e levo tutte quelle app inutili :)

dai una chanche a timescape, che imho merita

Hnk
09-02-2013, 10:06
Dopo un giorno di utilizzo, non ne sono proprio entusiasta.. il software è decisamente lento (sono con la .54, ora aggiorno a .76 speri migliori qualcosa), l'apoteosi è quando accendo il telefono e nel lockscreen vedo l'ora che non si aggiorna in tempo reale, ma si aggiorna solo dopo l'accensione del display..

@checo
Ho cmq seguito il tuo consiglio, per ora niente sblocco di bootloader, solo root, quindi cercherò di farmi piacere la rom stock.. magari più in là :stordita:

hai cmq qualche custom rom da consigliarmi?

checo
11-02-2013, 08:17
Dopo un giorno di utilizzo, non ne sono proprio entusiasta.. il software è decisamente lento (sono con la .54, ora aggiorno a .76 speri migliori qualcosa), l'apoteosi è quando accendo il telefono e nel lockscreen vedo l'ora che non si aggiorna in tempo reale, ma si aggiorna solo dopo l'accensione del display..

@checo
Ho cmq seguito il tuo consiglio, per ora niente sblocco di bootloader, solo root, quindi cercherò di farmi piacere la rom stock.. magari più in là :stordita:

hai cmq qualche custom rom da consigliarmi?

a me non sembra così lenta, tipo l'ora a me non lo fa, credo sipenda se hai attivo l'extend battery mode..

rom non avendone usate non saprei dirti.

Raven
11-02-2013, 08:32
Altro buggetto strambo (li becco tutti io :D)
Se si usa il caricabatterie da tel acceso, sbloccando il telefono a volte succede (devo ancora capire esattamente l'evento che lo scatena) che anche la Home (il launcher sony) si gira!
Normalmente infatti la home NON ruota... invece ho visto che usando il caricabatterie può capitare che dopo si comporti come qualsiasi altra app ruotabile... il bug è confermato anche in rete... che poi io trovo comodo che ruoti, non capisco perché non diano la possibilità di poterlo selezionare sempre!

Sulla velocità non mi esprimo... è il primo smartphone che ho e mi sembra "veloce", ma non ho termini di paragone (e soprattutto avrò installato si e no 5/6 app, per cui...)

Hnk
11-02-2013, 09:03
Non ho attivo l'extended battery mode, e lo fa uguale... mah

checo
11-02-2013, 10:22
Altro buggetto strambo (li becco tutti io :D)
Se si usa il caricabatterie da tel acceso, sbloccando il telefono a volte succede (devo ancora capire esattamente l'evento che lo scatena) che anche la Home (il launcher sony) si gira!
Normalmente infatti la home NON ruota... invece ho visto che usando il caricabatterie può capitare che dopo si comporti come qualsiasi altra app ruotabile... il bug è confermato anche in rete... che poi io trovo comodo che ruoti, non capisco perché non diano la possibilità di poterlo selezionare sempre!

Sulla velocità non mi esprimo... è il primo smartphone che ho e mi sembra "veloce", ma non ho termini di paragone (e soprattutto avrò installato si e no 5/6 app, per cui...)

non è un bug, ma una feature!
non scherzo, è normale che collegato ad hdmi o usb ruoti, per via della dock.

checo
11-02-2013, 10:22
Non ho attivo l'extended battery mode, e lo fa uguale... mah

a me non lo fa, lo fa invece il tablet samsung per esempio

Raven
11-02-2013, 11:43
non è un bug, ma una feature!
non scherzo, è normale che collegato ad hdmi o usb ruoti, per via della dock.

ah ecco!... in effetti mi sembrava "strano", come bug... :fagiano:

Però continua a ruotare anche DOPO che lo si è staccato (ma forse una volta che è settata in "ruotescion mode" ci resta fino al riavvio successivo)! :D

checo
11-02-2013, 11:57
ah ecco!... in effetti mi sembrava "strano", come bug... :fagiano:

Però continua a ruotare anche DOPO che lo si è staccato (ma forse una volta che è settata in "ruotescion mode" ci resta fino al riavvio successivo)! :D

che ruoti dopo non è corretto però.

checo
18-02-2013, 09:09
vi segnalo l'uscia di myxperia.
l'apk lo trovate qui http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2152252

serve per trovare il cell quando si perde
http://s9.postimage.org/95zz3thj3/gadgfga.png

Raven
18-02-2013, 13:31
Bello!... installato... :D

... peccato però che si "attivi" su tutti gli account google del telefono (non posso scegliere a quale collegarlo) per cui ho dovuto eliminare fisicamente dal cellulare un account che adoperiamo come associazione in diversi (mi seccherebbe se qualcuno mi bloccasse il cellulare a mia insaputa :O)...

checo
18-02-2013, 13:56
Bello!... installato... :D

... peccato però che si "attivi" su tutti gli account google del telefono (non posso scegliere a quale collegarlo) per cui ho dovuto eliminare fisicamente dal cellulare un account che adoperiamo come associazione in diversi (mi seccherebbe se qualcuno mi bloccasse il cellulare a mia insaputa :O)...
come no!

quando accedi al sito myxperia ti fa scegliere che account google devi usare e pure che cell se ce n'è più di uno

Kumitey
18-02-2013, 15:11
Come si discuteva su un altro forum... succede anche a voi un problemino con il wifi?

praticamente, ci si connette ad una rete ma poi non si riesce più a scollegare la wifi, il widget non funziona e lo switch non reagise (o meglio si spegne ma la lista di wifi rimane visibile) e nella status bar rimane l'icona wifi...

Sono riuscito a rootare, grazie ad una guida su un altro forum ed ho risolto il problema del wifi eliminando un file un una cartella di sistema ;D

Raven
18-02-2013, 18:41
come no!

quando accedi al sito myxperia ti fa scegliere che account google devi usare e pure che cell se ce n'è più di uno

eh... ma il problema infatti è che l'app sul cell è attivata su tutti gli account google del telefono, quindi poi basta che uno entri sul sito myxperia coll'account google dell'associazione (noto a più persone) e vede il mio cell...

checo
19-02-2013, 08:10
eh... ma il problema infatti è che l'app sul cell è attivata su tutti gli account google del telefono, quindi poi basta che uno entri sul sito myxperia coll'account google dell'associazione (noto a più persone) e vede il mio cell...
a ok non avevo capito.

ok, ma il tuoi account sono di pubblico dominio?

Raven
19-02-2013, 12:34
a ok non avevo capito.

ok, ma il tuoi account sono di pubblico dominio?

... quello dell'associazione lo sappiamo almeno in 5 o 6 (gli altri ovviamente sono personali)... :D
Comunque non è assolutamente un problema... l'ho tolto dal cell che tanto arriva una mail ogni 15gg, se va bene, per cui lo controllo da pc e basta... ;) Strano però che non abbiano pensato di poter far scegliere a quanti e a quali account google collegare l'app...

checo
19-02-2013, 14:23
... quello dell'associazione lo sappiamo almeno in 5 o 6 (gli altri ovviamente sono personali)... :D
Comunque non è assolutamente un problema... l'ho tolto dal cell che tanto arriva una mail ogni 15gg, se va bene, per cui lo controllo da pc e basta... ;) Strano però che non abbiano pensato di poter far scegliere a quanti e a quali account google collegare l'app...

Beh basta che per leggere la posta di quell' account usi un client mail ancichè aggiungerlo come account google al cell

Raven
19-02-2013, 14:26
Problemone...
Ieri sera non mi funzionava più il suono con la pressione dei "tasti" su schermo (:rolleyes: ) reset delle impostazioni e per magia rifunziona... però ora mi accorgo che NON mi funziona più la connessione dati (non wifi)!!!... non so se è da ieri sera ma da stamattina di sicuro non va... ho provato un nuovo reset delle impostazioni e ancora non va (connessione dati assente)... cheppalle... comincio a rimpiangere symbian... :fagiano:

checo
19-02-2013, 14:30
Problemone...
Ieri sera non mi funzionava più il suono con la pressione dei "tasti" su schermo (:rolleyes: ) reset delle impostazioni e per magia rifunziona... però ora mi accorgo che NON mi funziona più la connessione dati (non wifi)!!!... non so se è da ieri sera ma da stamattina di sicuro non va... ho provato un nuovo reset delle impostazioni e ancora non va (connessione dati assente)... cheppalle... comincio a rimpiangere symbian... :fagiano:

sei anche sfigato a dire il vero, io mai avuto de sti problemi.
mi spiace, ma non so aiutarti, apn sono corretti?

Raven
19-02-2013, 14:46
sei anche sfigato a dire il vero, io mai avuto de sti problemi.
mi spiace, ma non so aiutarti, apn sono corretti?

Grazie 1000, mi hai aiutato, invece! :D Resettando le impostazioni anche gli APN si sono cancellati... rifatta l'impostazione guidata iniziale e adesso è ok... :D

Quello del mancato suono alla pressione dei tasti invece è un bug noto di ICS... certo che c'ho un culo!... :sofico:

checo
19-02-2013, 15:23
Grazie 1000, mi hai aiutato, invece! :D Resettando le impostazioni anche gli APN si sono cancellati... rifatta l'impostazione guidata iniziale e adesso è ok... :D

Quello del mancato suono alla pressione dei tasti invece è un bug noto di ICS... certo che c'ho un culo!... :sofico:

davo per scontato che avessi verificato come prima cosa gli apn, niubbo! :D

Raven
19-02-2013, 15:27
davo per scontato che avessi verificato come prima cosa gli apn, niubbo! :D

Fino a mezz'ora fa non sapevo nemmeno cosa fossero, gli APN! :sofico:

Raven
19-02-2013, 18:18
Suoni alla pressione scomparsi di nuovo... :fagiano: 'sto cacchio di android non mi sta per nulla facendo una buona impressione! :asd:

resettato impostazioni: suoni ok
metto silenzionoso... rimetto i suoni... suoni pressione K.O.

boh... l'unica app installata ieri prima del baco è la myxperia... come cavolo si fa a disinstallarla visto che è in un menù e non ha un'icona?! :stordita:

Raven
20-02-2013, 07:38
hard reset completo: suoni ripristinati... come ho messo l'account di google mi ha fatto il ripristino di tutto--->suoni riscomparsi... :doh:
Nuovo hard reset: stavolta ho disabilitato backup&ripristino... sembra tutto ok per ora (i suoni "tengono"!)

Se qualcuno fosse così gentile da passarmi un archivio con le foto precaricate dell'xperia P (ponte, ciclista,...) che da buon nabbo NON ho backuppato... :fagiano:

checo
20-02-2013, 08:03
per rimuovere un app basta andare nellle impostazioni-> applicazioni e scorrere l'elenco.

che versione di fw hai su per curiosità?

Raven
20-02-2013, 08:58
... la 6.1.1.B.1.54

adesso ho reinstallato quasi tutto (poca roba, alla fine) e tiene alla grande... devo solo stare attento a NON attivare il ripristino dei backup automatici fatti sul mio account google altrimenti mi rimette anche i salvataggi delle impostazioni vecchie (facendomi ri-sparire i suoni!... ci deve essere una rogna in una qualche impostazione backuppata...)

ps: non è che avresti le foto "stock" del cellulare?! :stordita:

nazza
21-02-2013, 12:22
Ciao a tutti,
sono interessato all' Xperia P.

Qualcuno mi saprebbe dire se funziona bene per le video-chiamate ? Utilizzerei principalmente Skype, ma anche GoogleTalk.

checo
21-02-2013, 14:07
... la 6.1.1.B.1.54

adesso ho reinstallato quasi tutto (poca roba, alla fine) e tiene alla grande... devo solo stare attento a NON attivare il ripristino dei backup automatici fatti sul mio account google altrimenti mi rimette anche i salvataggi delle impostazioni vecchie (facendomi ri-sparire i suoni!... ci deve essere una rogna in una qualche impostazione backuppata...)

ps: non è che avresti le foto "stock" del cellulare?! :stordita:
no ho foto stock, ma a che ti servono?

checo
21-02-2013, 14:08
Ciao a tutti,
sono interessato all' Xperia P.

Qualcuno mi saprebbe dire se funziona bene per le video-chiamate ? Utilizzerei principalmente Skype, ma anche GoogleTalk.
oddio la cam frontale è scrauisa, ho provbato gtalk e non era granchè , livello webcam, poi non so se son tutti così.

Raven
21-02-2013, 14:11
no ho foto stock, ma a che ti servono?

... a una beata m*****a... in effetti! :D Ma no... era solo per riaverlo come alla partenza (ed erano begli sfondi in HD)...

nazza
21-02-2013, 14:19
oddio la cam frontale è scrauisa, ho provbato gtalk e non era granchè , livello webcam, poi non so se son tutti così.

Ti ringrazio.

Ho scoperto adesso che l'Xperia P utilizza le MicroSIM, per me sarebbe un problema, perché porterei una SIM con tutta la rubrica :muro:

Raven
21-02-2013, 14:38
Ti ringrazio.

Ho scoperto adesso che l'Xperia P utilizza le MicroSIM, per me sarebbe un problema, perché porterei una SIM con tutta la rubrica :muro:

Fai come ho fatto io!... per 4 euro ho preso da amazon un "sim-cutter" (con due adattatori) e ho risolto il problema... ;)

nazza
21-02-2013, 15:44
Fai come ho fatto io!... per 4 euro ho preso da amazon un "sim-cutter" (con due adattatori) e ho risolto il problema... ;)

E' una soluzione, grazie ;)

Obiwan Kenoby
15-03-2013, 21:56
Ciao,
qualcuno conosce qualche app, per far leggere al pc il telefonino come una qualsiasi memoria di massa?
Perchè vorrei collegarlo all'autoradio della macchina ma non riconosce la perferica. Ci sono altri modi?
Grazie.
Obi

sinergine
25-04-2013, 12:35
Segnalo che é uscito l'aggiornamento a jelly beam.. A me continuano a non funzionare i led di notifica di chiamate perse ed sms. A voi funzionano?

Emopunk
25-04-2013, 12:48
Segnalo che é uscito l'aggiornamento a jelly beam.. A me continuano a non funzionare i led di notifica di chiamate perse ed sms. A voi funzionano?

Grazie per la segnalazione. Aggiorno al volo.

ShadowMan
25-04-2013, 13:51
Grazie per la segnalazione.

Led sempre funzionato bene.

Aurora2008
25-04-2013, 20:54
Ciao,
qualcuno conosce qualche app, per far leggere al pc il telefonino come una qualsiasi memoria di massa?
Perchè vorrei collegarlo all'autoradio della macchina ma non riconosce la perferica. Ci sono altri modi?
Grazie.
Obi

Bella domanda... Con il huawei ideos riuscivo, con questo no. Temo l'unico modo sia un firmware alternativo a quello Sony.

Anche Frengo usa Tapatalk2

Raven
27-04-2013, 09:18
"buggettini" vari dopo passaggio a JB (e due hard reset):
- Il widget Amici di timescape non ha più i "recenti", ma solo i "following", diventando quasi del tutto inutile per FB
- Non c'è più il widget Musica degli amici
- Non c'è più lo strumento di sincronizzazione tra le scelte veloci del widget strumenti.
- Il led di notifica di sms/gmail è SEMPRE bianco! :rolleyes:
- Se dall'applicazione walkman impostate l'audio Clearaudio+ siete fregati... anche disattivandolo rimarrà sempre attivo, cambiando la tonalità di tutti i suoni... (risolto con hard reset)

s0nnyd3marco
27-04-2013, 21:27

Si, senza alcun problema. Ma prima dell'aggiornamento ti funzionavano?

sinergine
28-04-2013, 13:44
Si, senza alcun problema. Ma prima dell'aggiornamento ti funzionavano?

Non sono mai funzionati.
Funzionano solo quando il telefono è in carica: in questo caso oltre al verde e il rosso si accendono anche il blu e il bianco quando arriva un sms o chiamata.

Potrebbero essere le impostazioni stamina attivate? o lo schermo in risparmio energia?

Raven
28-04-2013, 13:53
Sì... in modalità stamina non si attivano mai le notifiche...

ps: in JB il led degli sms e chiamate è diventato bianco (e mi sta anche bene... il blu era poco visibile)... peccato però sia diventato bianco anche quello di gmail e che non sia personalizzabile

s0nnyd3marco
28-04-2013, 14:28
Non sono mai funzionati.
Funzionano solo quando il telefono è in carica: in questo caso oltre al verde e il rosso si accendono anche il blu e il bianco quando arriva un sms o chiamata.

Potrebbero essere le impostazioni stamina attivate? o lo schermo in risparmio energia?

La modalità stamina disattiva il traffico dati quando lo schermo non è attivo, quindi non dovrebbero arrivarti le notifiche di tutte le app che lo usano. Ma le chiamate perse e gli sms dovrebbero arrivarti (in quanto indipendenti dalla modalità stamina).

ps: in JB il led degli sms e chiamate è diventato bianco (e mi sta anche bene... il blu era poco visibile)... peccato però sia diventato bianco anche quello di gmail e che non sia personalizzabile

Confermo, non me ne ero accorto :O
Preferivo il led blu, almeno distingueva.

checo
29-04-2013, 08:21
stamattina aggiorno con flashtool visto che non mi è arrivato nessun aggiornamento.
poi vi faccio sapere

checo
29-04-2013, 11:30
aggiornato
per ora nulla da eccepire

sinergine
29-04-2013, 11:41

La modalità stamina disattiva il traffico dati quando lo schermo non è attivo, quindi non dovrebbero arrivarti le notifiche di tutte le app che lo usano. Ma le chiamate perse e gli sms dovrebbero arrivarti (in quanto indipendenti dalla modalità stamina).

Chi dei due ha ragione? A logica dovrebbe essere come dice s0nnyd3marco visto che sms e chiamate non dipendono dal traffico dati.

Proverò a disattivare la modalità a stamina e per vedere se riappaiono.

Raven
29-04-2013, 13:23
Mi pare che chiamate e sms arrivino (ovviamente), ma comunque NON si accende il led, con lo stamina ON...

checo
29-04-2013, 15:00
chiamate e sms arrivano, le mail o altre notifiche che richiedono dati arroivano solo se metti in whitelist l'app relativa.
le notifiche led sia di default sia con lightflow non arrivano in modalità stamina.:(

qwerty83
13-05-2013, 10:14
Salve ragazzi, Xperia P preso ieri sera a 199€ da una nota catena "euro****" :D

prime impressioni molto buone, a parte la batteria che dura poco ( sono alla 2° carica ), vengo da un galaxy ace e la batteria sembra identica mentre in tutto il resto è nettamente superiore :D

Il cell continua a chiedermi di aggiornare alla versione 6.1.1.B.1.54. In giro ho letto che la webcam con poca luce ha qualche problema ( a 8mpix, mentre a 6mpix non dà la bug ) con questo update ma che la batteria dura di più, considerato che non serve a molto fare foto al buoi pesto :D e che la batteria dura di più, conviene aggiornare? O aspettto JB ufficiale?Una cosa da segnalare, ho collegato il cell alla tv col cavo HDMI ma aprendo le foto la qualità delle foto è pessima sulla tv,. devo settare qualcosa nella tv? è un SONY BRAVIA "40 datato ( a lampade ) ma comunque un'ottima tv full hd.

p.s. perché non mettete le specs e la videorecensione nella 1° pagina mancano:

FULLS SPECS:
http://www.telefonino.net/Sony/Schede-Tecniche/n2371/Sony-Xperia-P.html
http://www.gsmarena.com/sony_xperia_p-4436.php
OTTIMA VIDEORECENSIONE:
https://www.youtube.com/watch?v=SUK7eyT37H8

Raven
13-05-2013, 11:01
Ma a 200€ hai preso l'S o il P?!... :mbe:

Nel primo caso ti conviene aspettare l'aggiornamento a JB che dovrebbe uscire tra breve... Nel secondo caso JB è già uscito (ma se hai un telefono brandizzato probabilmente non lo vede ancora)

qwerty83
13-05-2013, 11:15
Ma a 200€ hai preso l'S o il P?!... :mbe:

Nel primo caso ti conviene aspettare l'aggiornamento a JB che dovrebbe uscire tra breve... Nel secondo caso JB è già uscito (ma se hai un telefono brandizzato probabilmente non lo vede ancora)

Chissa perché ho scritto S (corretto), ovviamente ho il P :D
Il mio cell è vodafone ma a parte un paio di APP non disistallabili non si vede nemmeno che è brandizzato, allora aspetto direttamente che mi segnali l'update a Jelly Bean e salto questo update

per le immagini pessime con cavo HDMI sai niente?:p

Raven
13-05-2013, 11:42
Chissa perché ho scritto S (corretto), ovviamente ho il P :D
Il mio cell è vodafone ma a parte un paio di APP non disistallabili non si vede nemmeno che è brandizzato, allora aspetto direttamente che mi segnali l'update a Jelly Bean e salto questo update

per le immagini pessime con cavo HDMI sai niente?:p

mai usato l'hdmi...

Per la brandizzazione, ok che non si vede, ma non conta: i brandizzati non ricevono l'aggiornamnto finché non lo "permetterà" l'operatore... quindi l'unica è aspettare (con JB il cellulare migliora parecchio, comuqnue!)

checo
13-05-2013, 12:05
io uso l'hdmi ma coi video, con le foto non ho mai provato sinmceramente

qwerty83
13-05-2013, 12:56
io uso l'hdmi ma coi video, con le foto non ho mai provato sinmceramente

provato ora su altro televisore e la situazione non cambia, i video si vedono perfetti ( scaricato a 720p preso da youtube ), le foto le "sgrana" rispetto all'originale, [edit] ho scoperto che questo "granamento" è dovuto al "Bravia Engine" che aumenta il contrasto a volte in eccesso sfasando le foto, quindi se lo collegate alla tv disattivate il bravia engine per le foto se vedete effetti indesiderati.
Altra cosa che ho appena scoperto, il volume delle chiamate in ingresso a volte è più basso dell'Ace che avevo, mi sentono bene ma io a volte sento poco, altre sento ad un volume accettabile e se settato al massimo gracchia un pochino (dipende da come parlano dall'altra parte), con 1 tacca in meno del MAX va molto meglio, sembra un problema di "equalizzazione".

[EDIT] Ragazzi sto testando in modo molto approfondito l'Xperia P, tra un paio di giorni posterò i risultati, per ora vi invito a leggere questa rece che mi sembra a più approfondita finora ( bisognerebbe aggiornare la homepage per bene come negli altri thread ):

http://www.tomshw.it/cont/articolo/sony-xperia-p-con-whitemagic-lo-schermo-e-accecante/38295/1.html

anche se al tempo era ancora con gingerbrad, oramai vengono tutti venduti con ICS 4.0.1

supersalam
17-06-2013, 20:12
Brand Vodafone e ancora nessun aggiornamento a JB.

Che voi sappiate è possibile sbrandizzarlo e ribrandizzarlo facilmente in caso di necessità?

Raven
17-06-2013, 21:16
Booh!?...

ps: rilasciato nuovo aggiornamento build 6.2.A.1.100... sempre JB 4.1.2 e sempre stesso kernel 3.0.8... probabilmente corregge alcuni bachi di JB...

checo
18-06-2013, 08:03
Brand Vodafone e ancora nessun aggiornamento a JB.

Che voi sappiate è possibile sbrandizzarlo e ribrandizzarlo facilmente in caso di necessità?

si lo fai in 5 minuti

qwerty83
10-07-2013, 11:49
http://imageshack.us/a/img534/2630/cdh2.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/534/cdh2.jpg/)

Salve ragazzi, è da quasi 2 mesi che utilizzo giornalmente il mio nuovo Sony Xperia P ( ICS 4.0.1. brand Vodafone )
L'ho acquistato in offerta a soli 199€ da Uni**** ( costava 1 anno fà appena uscito 400€, ora si trova sui 250/280€, 350€ nel sito Sony ).
Vengo da un Galaxy Ace (single core 800mhz con GB), ottime foto,
menù rapido ma con tutte le limitazioni di uno schermo a bassa risoluzione (480x320),
la cpu single core, molte app non potevo istallarle causa scarsa potenza etc.
Attacco il 3G solo quando serve ( uso il 2G per le chiamate ), non uso le notifiche push,
scatto molte foto a volte anche 100 al giorno, un paio di sms e 10 minuti di chiamata al giorno / bluetooth / Ruzzle e poco altro.
Il telefono è molto veloce e stabile, in 2 mese si è bloccato solo un paio di volte,
SEMPRE E SOLO dopo aver scattato decine e decine di foto una dopo l'altra senza mandarlo in standby.
A parte questa "bug" sicuramente risolta nelle future release è assolutamente stabile e molto veloce, mai bloccato/freezato/riavviato l'OS.
In caso di problemi col tasto power + freccia su android si riavvia forzatamente e il telefono dopo il riavvio è subito utilizzabile.
Ecco la mia valutazione "per esteso" di oltre 1 mese e mezzo di utilizzo:

- SCHERMO:
L'Xperia P monta un LCD da 4.0 pollici 16.7M QHD 540 x 960 pixels da 275 ppi.
Luminosissimo al massimo anche troppo ( 947CD/M di luminosità, il doppio degli altri telefoni ).
La luminosità che si ottiene al 25% con questo LCD RGBW ( utilizza un pixel bianco oltre ai 3 RGB classici )
è equivale al 50% degli altri telefoni con normale pannello RGB ( es Galaxy Nexus i9250 ). Si vede bene anche in pieno sole.
Nonostante lo schermo abbia "solo" 275 ppi, se si confronta da vicino con S3 Mini / Advance risulta più definito.
La griglia dei pixel non si vede se non molto da vicino e sul bianco.
Il pannello Sony visualizza colori sono più freddi e fedeli alla realtà,
con una leggera tendenza del bianco al "panna" rispetto ai Samsung e ai SUPER AMOLED in generale,
che hanno colori più caldi e saturi con una tendenza del nero al verde / blu.
Quando si attiva il "Mobile BRAVIA® Engine" le foto e i video appaiono con colori più brillanti e neri più profondi.
Nell'uso normale l'effetto è gradevole ma a volte rende i colori di foto e video eccessivamente saturi,
lo si nota in special modo visualizzando i contenuti nella TV con cavo mini HDMI ( in dotazione con telefono ).
Meglio attivarlo solo nelle "occasioni speciali" quando volete stupire gli amici; sarebbe utile poterlo regolare su più valori.
Di fabbrica è applicata una discreta pellicola anti-rottura sul vetro temperato pressoché invisibile;
si nota solo se si guarda molto da vicino il bordo dello schermo.
Unica pecca attira la polvere, ma basta pulirla ogni giorno e risulterà scorrevole come il primo giorno.
Dopo 2 mesi di utilizzo ( custodia in TPU + custodia in similpelle ) sulla pellicola non ci sono graffi visibili nel normale uso,
ma solo dei micrograffi visibili solo in controluce a schermo spento e se vi impegnate a cercarli, insomma è ottima.

- HARDWARE e ANDROID ICS :
Software velocissimo, attualmente acquistato con Android ICS 4.0.1 brand Vodafone,
potrei aggiornare a JB tramite il software Sony ma non ho fretta visto le bug che ancora ha il nuovo firmware.
Avvio rapido, dopo in 52 secondi netti dall'accensione il telefono è subito utilizzabile senza ulteriori attese o lag.
Monta una CPU è un ST Erricson NovaThor U8500 un Dual Core 1Ghz con 1GB di ram e 16GB spazio interno non espandibile ( 13 utilizzabili ).
Nonostante sia "solamente" a 1Ghz Dual Core in alcuni test ( cercate su google ) tiene testa ad altri processori da 1.2 montati su altri modelli.
I video FULL HD vengono eseguiti senza nessuna incertezza e con tutti i minuziosi dettagli.
I giochi e benchmark girano tutti fluidi ( GPU MALI400-MP ) a parte il "3DMark";
ovviamente con i chip NVIDIA TEGRA di altri modelli si possono avere altre prestazioni,
ma la cosa cosa sinceramente non mi interessa.
Ho fatto qualche benchmark, questi son i risultati ottenuti:
AnTuTu 36735, Nenamark 1 56.8fps, Nenamark 2 30.9fps, Quadrant 2769, Epic Citadel 25.5FPS

- AUDIO:
L'audio integrato è di discreta qualità, con gli auricolari Sony in dotazione il suono è perfetto.
Se attivo l'XLOUD nello speakers esterno il suono risulta è alto e incisivo ma al massimo a distorce;
la funzione è utile per alzare il volume più del normale, per esempio se si utilizza il navigatore satellitare.
Il microfono è molto sensibile, sentirete un audio stereo di ottima qualità quando riguarderete i video della vostre vacanze.

- CHIAMATE ED EFFETTO MANO:
Nelle chiamate mi sentono bene, io a volte sento il volume basso e metallico, altre volte sento bene.
A causa della scocca in alluminio, le antenne del 2G-3G sono situate nella parte inferiore del telefono,
dietro la parte plastica con la scritta XPERIA, la stessa parte che si impugna con la mano quando si fà una telefonata.
Normalmente l'effetto non è cosi evidente ma utilizzando una APP che misura la ricezione si rileva che,
"avvolgendo" con la mano destra la parte bassa del telefono, si ha una perdita di segnale stimata tra il 10% e il 60%.
Lo si nota sopratutto in modalità 3G, in 2G il segnale è molto più stabile ( ho TIM ).
In questa situazione di scarsa ricezione l'indicatore può salire e scendere rapidamente; questo effetto è detto "effetto mano".
Si può ovviare al problema impugnando il telefono "un pò più su" in modo da lasciare la base plastica libera,
oppure spostandosi dove prende di più.

- WIFI:
La ricezione in generale è ottima, migliore dell'Ace di un buon 10db ( misurato in casa con all apposita ) a 8 metri in linea d'aria attraverso 2 muri "pieni".
Quando clicco per attivare il wifi a volte lo aggancia subito, a volte tipo 2 su 10 devo andare nell'elenco delle reti conosciute e connetterlo manualmente.
Oppure devo spegnere e riaccendere il WiFi e allora la aggancia subito. Una volta agganciato la connessione è perfettamente stabile.

- GPS:
Il primo fix è stato lento nonostante abbia attivato il WiFi, ci ha messo quasi 1 ora.
Una volta fatto attivando prima il WiFi o il 3G aggancia immediatamente,
se non attaccate la rete dati ci mette 2 / 3 minuti, all'interno in una decina massimo.
Non è velocissimo ma una volta agganciato fà il suo lavoro, qualche lieve incertezza nell'uso ( più del Sygic che del GPS ) ma niente di ché.

- BROWSER:
Apre tranquillamente siti con molto flash player ( v11) compresi i film in streaming, apre anche 2 video insieme quasi senza incertezze!
Ho provato diversi siti anche in modalità desktop nessun grosso problema, anche tenedone diversi aperti, molto veloce e senza impuntamenti.
Per vederlo rallentare ho dovuto farne un uso PESANTE tipo aprendo 8 pagine del forum di hwupgrade in contemporanea con relativa pubblicità flash attiva.

- FOTOCAMERA:
La fotocamera da 8MPIX è attivabile senza sbloccare il cell tenendo premuto il tasto scatto a fondo.
Le foto all'aperto e in condizioni di luce ottimale sono molto buone.
Per i paesaggi meglio settare manualmente MESSA A FUOCO 5 PUNTI / CENTRO e non affidarsi troppo alle impostazioni automatiche.
Guardando la foto molto da vicino si nota un leggero effetto "patinato", come se la foto fosse leggermente fuori fuoco,
cosa migliorabile applicando un rapido filtro di messa a fuoco; potrebbe applicarlo anche la Sony nel prossimo firmware?
In condizioni di scarsa luce come al tramonto, di notte e all'interno, si nota un po' di rumore, niente di drammatico ma l'Ace all'interno fà meglio.
I video girati in FULLHD invece appaiono qualitativamente superiori rispetto alle foto, rendendo immagini più nitide e contrastate.
La messa a fuoco nei video in condizioni di scarsa luce non è velocissima ma è continua.
E' possibile attivare l' illuminatore per girare video in condizioni di scarsa luce.

- BATTERIA:
Relativamente piccola rispetto ad altri telefoni ( solo 1305mAh ) ma se se ne fa' un uso "da telefono" dura 2 giorni pieni o 3 "tirati".
Se scattate molte foto, navigate parecchio su internet e utilizzate qualche minuto di navigazione GPS a sera dovrete ricaricarlo.
Consiglio di attivare il risparmio energetico e settare la retroilluminazione su AUTO,
è sufficientemente luminoso all'aperto e non da fastidio la sera.
Il caricatore Sony è ultraveloce, in 1 ora e 30 minuti carica completamente la batteria se si è vicini allo "0%" ( sotto il 15% meglio caricare )

ALTRO:
- Gli accessori / cover per i Sony sono più difficil da trovare rispetto ai Samsung, Apple, Nokia, LG ma come dice il detto "chi cerca trova".

CONCLUSIONI:
Un robusto telefono dotato di telaio in alluminio dalla linea particolare ed elegante.
Dotazione completa di cavo usb, caricatore 1.5A, cavo mini HDMI, Smart Tags, pellicola di ricambio, auricolari in-ear.
Schermo nitido e molto luminoso, superiore ai concorrenti di pari prezzo.
Foto a 8Mpixel di buona qualita, video fullhd ottimi, audio integrato discreto,
cuffie ottime, batteria piccola ma sufficiente ad un normale uso, caricatore velocissimo.
Qualità chiamate buona ma non sempre al top.

Difficilmente troverete un altro telefono con la stessa dotazione tecnologica e con uno schermo cosi valido in questa fascia di prezzo.

VOTO FINALE 8.5

alcuni scatti di test:

http://imageshack.us/a/img96/5858/56dw.jpg
http://imageshack.us/a/img341/5812/vzzw.jpg
http://imageshack.us/a/img822/9578/e9s0.jpg
http://imageshack.us/a/img545/9886/2yzk.jpg
http://imageshack.us/a/img35/6770/awn8.jpg

qwerty83
10-07-2013, 12:11
http://img839.imageshack.us/img839/7217/vs2y.jpg

QUANTO INCIDONO SULLA BATTERIA LE FUNZIONI DEL TELEFONO?
Se come mé vi siete fatti questa domanda,
qui sotto trovate lo schema dei consumi approssimativi delle varie funzioni,
basato su circa 1 mese di rilevamenti e circa 15 cariche / scariche complete.
Non ho utilizzato le statistiche di ICS, troppo imprecise;
ho utilizzato un programma free chiamato "Spare Parts",
che tiene il conto dell'utilizzo, in millisecondi, di ogni APP/funzione del telefono.

SETTAGGI CELL:
LUMINOSITA' AUTO con "EXTENDED STANBY MODE"
DISATTIVATO BRAVIA ENGINE / XLOUD salvo specificato.
RETE SOLO 2G tranne quando navigo in 3G.

RISULTATI:
- I GIOCHI 2D come Ruzzle / Angry Birds consumano circa 0.50-60% di batteria al minuto ( MAX 3h )
- I GIOCHI 3D come Shine Runner / Carmaggedon etc consumano circa 0.75% di batteria al minuto. ( MAX 2h13min )
- Il NAVIGATORE Satellitare Sygic in modalità 3D consuma circa 0.60% di batteria al minuto ( MAX 3h )
- Il BROWSER in 3G/WiFi consuma circa 0.50-60% di batteria al minuto ( MAX 3h )
- Scattare FOTO senza flash consuma circa 1% di batteria al minuto ( 0.05% a scatto ) ( MAX 3h / 2000 foto )
- Girare video FULLHD consuma circa 2% di batteria al minuto ( MAX 3h / 50 minuti )
- Le CHIAMATE in 2G consumano circa 0.25% al minuto.( MAX 6h40min )
- Le CHIAMATE in 3G consumano circa 0.32% al minuto. ( MAX 5h12min )
- Ascoltare MP3 con XLOUD dallo speakers integrato consuma circa 0.09% al minuto ( OLTRE 18h ), senza XLOUD 0.04% al minuto. ( OLTRE 41h)
- Inviare via BLUETOOTH dal cell al PC ( foto ) consuma circa 1% ogni 10MB ( tra i 0.06 / 0.1% a foto )

qwerty83
12-07-2013, 12:20
Alcuni scatti originali a 8MP ( messa a fuoco a 5 punti / media il resto su AUTO ):

Nuraghe Losa e dintorni, Chiesa di San Giacomo ( Orosei ), Cava di Marmo ( Orosei ) :
http://imageshack.us/scaled/thumb/163/nuov.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/163/nuov.jpg/)http://imageshack.us/scaled/thumb/706/3dpy.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/706/3dpy.jpg/)http://imageshack.us/scaled/thumb/811/qunb.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/811/qunb.jpg/)http://imageshack.us/scaled/thumb/94/mwml.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/94/mwml.jpg/)http://imageshack.us/scaled/thumb/89/3s8b.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/89/3s8b.jpg/)

Acquario di Cala Gonone ( Acquari ben illuminati ):
http://imageshack.us/scaled/thumb/543/h3ox.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/543/h3ox.jpg/)http://imageshack.us/scaled/thumb/189/fmkw.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/189/fmkw.jpg/)http://imageshack.us/scaled/thumb/839/f821.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/839/f821.jpg/)http://imageshack.us/scaled/thumb/593/jic8.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/593/jic8.jpg/)
Fermi immagine da video FULL HD ( notate miglior la nitidezza di polpo e seppia del video rispetto alla foto? )
http://imageshack.us/scaled/thumb/577/54ht.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/577/54ht.jpg/)

Cala Gonone, Foce vicino Cala Ginepro, Marina di Orosei, Rocce Rosse di Arbatax, Cala Sisine, Berchidda:
http://imageshack.us/scaled/thumb/819/zzm7.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/819/zzm7.jpg/)http://imageshack.us/scaled/thumb/708/681n.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/708/681n.jpg/)http://imageshack.us/scaled/thumb/845/qdls.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/845/qdls.jpg/)http://imageshack.us/scaled/thumb/10/x8eo.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/10/x8eo.jpg/)http://imageshack.us/scaled/thumb/703/k7x6.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/703/k7x6.jpg/)http://imageshack.us/scaled/thumb/707/idgk.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/707/idgk.jpg/)

s0nnyd3marco
12-07-2013, 13:57
Alcuni scatti originali a 8MP ( messa a fuoco a 5 punti / media il resto su AUTO ):
...

Belle foto (sia posti sia nella resa).

guant4namo
11-10-2013, 16:26
Ciao ragazzi,

Mia sorella ha un SONY XPERIA P, non lo accendeva da 1 anno a questa parte.
Oggi lo accende e gli arriva la notifica di aggiornamento del sistema.

Prova a scaricare l'aggiornamento con wifi e a fine aggiornamento gli viene detto: IMPOSSIBILE AGGIORNARE.
Ha provato piu volte ma niente da fare. Non si aggiorna o meglio non vuole aggiornarsi.
Allora ho preso il telefono e scaricato il programma SONY PC COMPANION 2.1
Collegando il telefono al pc, neanche lo riconosce, anzi mi si apre sul telefono l'orologio. è impazzito?
Cosa posso fare secondo voi?
Io voglio aggiornarlo..

guant4namo
11-10-2013, 20:18
Risolto..dopo tre volte sono riuscito ad installarlo eheheheh

Inviato dalla Quarta Galassia con Tapatalk 4

s0nnyd3marco
09-05-2014, 10:03
Ieri mi e' arrivata la notifica dell'aggiornamento 6.2.a.1.100. Sostanzialmente non e' cambiato nulla nella versione di android 4.1.2 ne del kernel 3.0.8, ma la fluidita' del telefono e la responsivita' dopo lo standby e' migliorata. :)

Kumitey
09-05-2014, 11:03
io ho aggiornato alla 4.4.2 grazie alla cyanogenmod.

il telefono è RINATO, ora mi funziona anche il gps che era morto, tutto funziona benone! (anche se ho perso la radio fm). La durata della batteria è migliorata leggermente (anche se rimane insufficiente)

:D

s0nnyd3marco
09-05-2014, 15:06
io ho aggiornato alla 4.4.2 grazie alla cyanogenmod.

il telefono è RINATO, ora mi funziona anche il gps che era morto, tutto funziona benone! (anche se ho perso la radio fm). La durata della batteria è migliorata leggermente (anche se rimane insufficiente)

:D

Sbaglio o l'Xperia P non e' supportato ufficialmente da Cyanogenmod? Perdere la radio FM un po mi secca ti diro'. Come stabilita' come e' Cyanogen? Rispetto a che versione del firmware originale dici che e' rinata?

Kumitey
09-05-2014, 15:26
Sbaglio o l'Xperia P non e' supportato ufficialmente da Cyanogenmod? Perdere la radio FM un po mi secca ti diro'. Come stabilita' come e' Cyanogen? Rispetto a che versione del firmware originale dici che e' rinata?

1. d'accordo con te con la perdita della radio.. uff.. la usavo moltissimo.. vabbè magari qualcosa si trova..

2. infatti non è ufficialmente supportato. ho seguito questa guida
http://www.tuttoandroid.net/forum/modding-sony-xperia-p/32939-installare-la-cyanogenmod-11-con-android-4-4-2-su-xperia-p-e-altri-xperia-del-2012-a.html
ed ho installato la cm-11-WEEKLY-4-UNOFFICIAL-nypon.zip, da questo sito
http://goo.im/devs/percy215/CyanogenMod-11-Nypon-Nightly
(ho visto solo oggi che c'è la versione 5

3. non avevo l'ultimissima versione del firmware, ma la penultima però era diventato tutto lentissimo.. solo far partire una chiamata era una tortura ed inotlre il gps non fixava più.

sicuramete il fatto di piallare completamente il telefono ha dato una mano, ma anche la cianogen credo abbia fatto la sua parte. ora la uso con nova launcher. sono soddisfatto

(in attesa forse del oneplus one..) :P

s0nnyd3marco
09-05-2014, 15:39
1. d'accordo con te con la perdita della radio.. uff.. la usavo moltissimo.. vabbè magari qualcosa si trova..

2. infatti non è ufficialmente supportato. ho seguito questa guida
http://www.tuttoandroid.net/forum/modding-sony-xperia-p/32939-installare-la-cyanogenmod-11-con-android-4-4-2-su-xperia-p-e-altri-xperia-del-2012-a.html
ed ho installato la cm-11-WEEKLY-4-UNOFFICIAL-nypon.zip, da questo sito
http://goo.im/devs/percy215/CyanogenMod-11-Nypon-Nightly
(ho visto solo oggi che c'è la versione 5

3. non avevo l'ultimissima versione del firmware, ma la penultima però era diventato tutto lentissimo.. solo far partire una chiamata era una tortura ed inotlre il gps non fixava più.

sicuramete il fatto di piallare completamente il telefono ha dato una mano, ma anche la cianogen credo abbia fatto la sua parte. ora la uso con nova launcher. sono soddisfatto

(in attesa forse del oneplus one..) :P

Per sbloccare il bootloader hai usato il sito sony?

Fino ad ora il firmware originale non mi ha mai dato problemi, quindi per eviterli non tocchero' nulla finche' non scadono i due anni di garanzia.

Kumitey
09-05-2014, 15:45
Per sbloccare il bootloader hai usato il sito sony?

Fino ad ora il firmware originale non mi ha mai dato problemi, quindi per eviterli non tocchero' nulla finche' non scadono i due anni di garanzia.

all'inizio avevo fatto un po' di confusione seguendo la guida x sbloccarlo.. quindi avevo scaricato il sw ufficiale di sony e richiesto il codice x lo sblocco...
in realtà poi non ho usato quel software, ma il flashtool segnato su quel forum (usando poi il codice fornito da sony)

s0nnyd3marco
09-05-2014, 16:18
all'inizio avevo fatto un po' di confusione seguendo la guida x sbloccarlo.. quindi avevo scaricato il sw ufficiale di sony e richiesto il codice x lo sblocco...
in realtà poi non ho usato quel software, ma il flashtool segnato su quel forum (usando poi il codice fornito da sony)

Domandone: lo hai fatto da windows? Io ho solo linux installato sui miei pc. Al massimo dovro' provare se funziona con vm windows e usb pass through.

Altra domanda: sai se e' possibile rootarlo senza dover necessariamente passare ad una cooked rom?

Kumitey
09-05-2014, 16:33
si ho usato winzoz!

x quanto riguarda il root, non saprei, ma suppongo di si... però non ho esperienza a riguardo. mi sono limitato a seguire passo passo quella guida sapendo ben poco.. (avevo rootato anni fa il mitico lg optimus one ma non ricordo niente ;P)

s0nnyd3marco
09-05-2014, 16:52
si ho usato winzoz!

x quanto riguarda il root, non saprei, ma suppongo di si... però non ho esperienza a riguardo. mi sono limitato a seguire passo passo quella guida sapendo ben poco.. (avevo rootato anni fa il mitico lg optimus one ma non ricordo niente ;P)

Grazie per le info. Io vengo da un dumbphone nokia: questo e' il mio primo smartphone :D

Appena finisce la garanzia provo anch'io a giocare un po con cyanogen!

Kumitey
09-05-2014, 17:01
se non fosse x la batteria che sul mio non dura niente, ormai..
e col fatto che sony ha deciso di non aggiornarlo a 4.4.2 (uff) è un bel terminale!

s0nnyd3marco
09-05-2014, 17:23
Della batteria del mio non posso lamentarmi. Una giornata me l'ha sempre fatta.

Riguardo agli aggiornamenti, avevo gia' messo in conto che prima o poi ci avrei messo cyanogen mod, quindi non mi stupisco. In fondo l'Xperia P ha ricevuto 3 aggiornamenti: 2.3 -> 4.0 -> 4.1.

supersalam
10-05-2014, 11:05
Gliel'ho regalato alla mia ragazza l'anno scorso. Che dire, esteticamente bellissimo, e anche a fluidità non è affatto male.

Purtroppo è uno di quei telefoni che dopo 2 anni devi cestinare perchè la batteria ti muore dopo 6h.

s0nnyd3marco
10-05-2014, 20:19
Gliel'ho regalato alla mia ragazza l'anno scorso. Che dire, esteticamente bellissimo, e anche a fluidità non è affatto male.

Purtroppo è uno di quei telefoni che dopo 2 anni devi cestinare perchè la batteria ti muore dopo 6h.

Da questo video https://www.youtube.com/watch?v=tYrdSuFdc8Q non sembra cosi complicato sostituire la batteria :D

ShadowMan
10-05-2014, 21:29
Rootato, sbloccato e flashato una rom JB cucinata [enigma 6.4].
Che dire per ora sembra già un netto passo avanti rispetto all'ultimo aggiornamento JB ufficiale.

Da questo video https://www.youtube.com/watch?v=tYrdSuFdc8Q non sembra cosi complicato sostituire la batteria :D

Almeno dal mio punto di vista è proprio la durata ad essere troppo limitata, nuova o meno che sia la batteria :sofico:

s0nnyd3marco
11-05-2014, 22:49
Sta sera aveva un po di tempo ed ho rootato il telefono: ora dovro' decidere cosa farci :sofico:

brachino
30-06-2014, 10:06
Buongiorno.Spero mi possiate essere d'aiuto.
Il cellulare da qualche giorno non si carica più fino al 100%.Si ferma ad una soglia intorno al 50-60%.Due giorni fa l'ho lasciato scaricarsi completamente ricaricato durante la notte è arrivato al 100%.Stanotte 56%.

Mi scade la garanzia domani e vorrei evitarmi lo sbattimento di stare senza cellulare per un po' se fosse un problema risolvibile.

Raven
30-06-2014, 10:09
Buongiorno.Spero mi possiate essere d'aiuto.
Il cellulare da qualche giorno non si carica più fino al 100%.Si ferma ad una soglia intorno al 50-60%.Due giorni fa l'ho lasciato scaricarsi completamente ricaricato durante la notte è arrivato al 100%.Stanotte 56%.

Mi scade la garanzia domani e vorrei evitarmi lo sbattimento di stare senza cellulare per un po' se fosse un problema risolvibile.

Mi sa che la batteria è andata...

ps: ma dubito che rientri tra le cose coperte in garanzia...

Kumitey
30-06-2014, 11:03
Mi sa che la batteria è andata...

ps: ma dubito che rientri tra le cose coperte in garanzia...

La batteria, purtroppo,è sempre stata il tallone d'achille di questo terminale..

io mio è sempre attaccato al caricatore...

ma tra poco avrò l'oneplus one :D

brachino
30-06-2014, 15:56
Attaccato via usb al pc e carica fino al 100%.
Possibile possa essere l'adattatore Presa-usb che sia difettoso?
Quello potrebbe essere coperto da garanzia?

Aurora2008
01-07-2014, 13:51
A me dopo due anni di utilizzo (guarda caso la scadenza della garanzia) la batteria non arriva più a finire giornata. Ho ho ordinato su ebay una batteria originale nuova per 20€ spedita. Sto aspettando che arrivi per provarla...

Inviato con TopaTouch

brachino
01-07-2014, 14:09
Ti arrangi per la sostituzione?O lo porti in un centro assistenza?

Aurora2008
02-07-2014, 00:20
Ti arrangi per la sostituzione?O lo porti in un centro assistenza?
Proverò io. Ho visto un video russo dove lo smontano e non mi è parso così complicato ;)

Inviato con TopaTouch

s0nnyd3marco
02-07-2014, 09:58
Proverò io. Ho visto un video russo dove lo smontano e non mi è parso così complicato ;)

Inviato con TopaTouch

Per la vitina torx sui lati in basso del cellulare, dove hai preso (prenderai) l'attrezzo?

Aurora2008
02-07-2014, 23:42
Per la vitina torx sui lati in basso del cellulare, dove hai preso (prenderai) l'attrezzo?
Qualche anno fa in Germania ho acquistato una valigetta con kit avvitatore manuale e una cinquantina di terminali di tutti i tipi, compreso quello che serve per queste viti :)

Inviato con TopaTouch

Kumitey
04-07-2014, 09:49
ieri c'ho installato la 4.4.4 ;D

ShadowMan
05-08-2014, 11:54
è caduta un po' d'acqua sulla parte bassa del telefono, ora il tasto back funziona a singhiozzo (è molto meno sensibile e a volte non va proprio).
Rimuovendo la cover, il quadratino bianco che segnala l'acqua non ha cambiato colore.

Sarà un problema del solo tasto back?
Mi sembra di aver visto dei ricambi per la barra su ebay, qualcuno ha fatto interventi del genere?

s0nnyd3marco
12-08-2015, 10:37
ieri c'ho installato la 4.4.4 ;D

Ho messo anch'io la 4.4.4: per ora molto soddisfatto, peccato non averlo fatto prima :eek:

Kumitey
12-08-2015, 11:10
Io ho dovuto ripristinare l'xperia p (ho distrutto il display dell'oneplus) ma la batteria dura POCHISSIMOO! ;(

s0nnyd3marco
12-08-2015, 14:58
Io ho dovuto ripristinare l'xperia p (ho distrutto il display dell'oneplus) ma la batteria dura POCHISSIMOO! ;(

Se ti tocca tenertelo (non hai intenzione di prenderne un altro) ti conviene cambiare la batteria. La mia sostitutiva (originale sony) sta funzionando bene e tiene la carica come quella del telefono da nuovo.