View Full Version : pc gaming: 500/600 banane
Razor-94-BMW-M3
04-10-2012, 20:44
credo perché la configurazione che vado a prendere starà larghissima per il monitor e la risoluzione che userò XD
tapatalkated
ah ok ora comprendo. non mi sembra sto' gran problema, se in futuro cambi monitor passando ad un FullHD (o 3D) sei a posto....
Sirius88
04-10-2012, 21:09
dopo 13 pagine di topic, appena ordinato sulla chiave e su amazzone...
consegna dell'amazzone prevista martedì 9, e della chiave non lo so, ma penso decisamente dopo... forse fine settimana... :cry:
ora, visto che sono il primo ad ordinarlo tra me e black e non so cosa c'è scritto, gentilmente qualcuno sa dirmi dove trovare una licenza di windows 7 a pochi soldi? io ho quella di windows vista, ma vorrei evitare di mettere quel sistema operativo obbrobrioso
b14ck34g13
04-10-2012, 21:25
dopo 13 pagine di topic, appena ordinato sulla chiave e su amazzone...
consegna dell'amazzone prevista martedì 9, e della chiave non lo so, ma penso decisamente dopo... forse fine settimana... :cry:
ora, visto che sono il primo ad ordinarlo tra me e black e non so cosa c'è scritto, gentilmente qualcuno sa dirmi dove trovare una licenza di windows 7 a pochi soldi? io ho quella di windows vista, ma vorrei evitare di mettere quel sistema operativo obbrobrioso
beato te, a me deve ancora arrivarmi l'assegno :( speravo oggi, ma forse domani o addirittura se ne parla lunedì...
Cmq schermo 3d? dio mi salvi, no XD
non lo tollero, e poi porto già gli occhiali di mio, il 3d non mi attira proprio (l'unico gioco per cui potrei pensarci su è wipeout hd su ps3)
Sirius88
04-10-2012, 21:29
beato te, a me deve ancora arrivarmi l'assegno :( speravo oggi, ma forse domani o addirittura se ne parla lunedì...
Cmq schermo 3d? dio mi salvi, no XD
non lo tollero, e poi porto già gli occhiali di mio, il 3d non mi attira proprio (l'unico gioco per cui potrei pensarci su è wipeout hd su ps3)
vabbe anche a me deve ancora arrivare... però avevo i soldi, per fortuna:stordita: ... :stordita: con i tempi che corrono... alla fine ho comprato tutto a pezzi, da amazzone e dalla chiave... mi assemblo tutto io... la mia paura maggiore sono i cavi (se li collego male faccio esplodere tutto lol) e se qulalche pezzo non dovesse funzionare, ma è abbastanza improbabile stando a quello che si legge on line...
b14ck34g13
04-10-2012, 21:37
vabbe anche a me deve ancora arrivare... però avevo i soldi, per fortuna:stordita: ... :stordita: con i tempi che corrono... alla fine ho comprato tutto a pezzi, da amazzone e dalla chiave... mi assemblo tutto io... la mia paura maggiore sono i cavi (se li collego male faccio esplodere tutto lol) e se qulalche pezzo non dovesse funzionare, ma è abbastanza improbabile stando a quello che si legge on line...
io alla fine mi arrendo e preferisco aspettare di più e spendere 35 euro.
così quando mi arriva il computer lo attacco alla corrente e inizio subito :Q___
Sirius88
04-10-2012, 21:59
io alla fine mi arrendo e preferisco aspettare di più e spendere 35 euro.
così quando mi arriva il computer lo attacco alla corrente e inizio subito :Q___
vero anche quello, ci ho pensato.. però se avessi fatto così avrei dovuto comprare tutti i pezzi dalla chiave... invece facedola da me comprando da 2 store differenti, e assemblandolo io, risparmio circa 70€... i 35€ di assemblaggio, 20€ di procio, 5€ di tastiera e 10 € del dissipatore... in totale comprese la spedizione, spendo 720€ circa non mi sembra male... nel senso, è sempre un i5 con gigabyte 7870 1100mhz 3 ventole, dissipatore tastiera e scheda WiFi... ho speso circa 120€ in più rispetto alla soluzione amd, ma ho fatto un pc longevo per i game e programmi vari, configurazione che per almeno 3 anni non si tocca, aggiungerò solo un ssd più avanti..
b14ck34g13
04-10-2012, 22:22
vero anche quello, ci ho pensato.. però se avessi fatto così avrei dovuto comprare tutti i pezzi dalla chiave... invece facedola da me comprando da 2 store differenti, e assemblandolo io, risparmio circa 70€... i 35€ di assemblaggio, 20€ di procio, 5€ di tastiera e 10 € del dissipatore... in totale comprese la spedizione, spendo 720€ circa non mi sembra male... nel senso, è sempre un i5 con gigabyte 7870 1100mhz 3 ventole, dissipatore tastiera e scheda WiFi... ho speso circa 120€ in più rispetto alla soluzione amd, ma ho fatto un pc longevo per i game e programmi vari, configurazione che per almeno 3 anni non si tocca, aggiungerò solo un ssd più avanti..
non male, io spenderò molto di più invece XD
sono 708 solo di pc (con montaggio) e poi ho anche 53 euro da amazon di mouse e tappetino (e stavo pensando di metterci dentro anche silent hill downpour per ps3 dato che ci sono XD)
alla fine con anche le s.s. andrei a spendere meno di 800, ma quasi.
che palle :doh:
tu sirius che computer ti fai? pensavo che se tanto lo hai ordinato prima te, magari ti arriva prima e poi mi dai qualche dritta sul montarlo, così risparmio anche io qualcosa XD
EDIT: come fai a risparmiare 20 euro di processore? da amazon uk costano di più o_O
Sirius88
04-10-2012, 22:29
non male, io spenderò molto di più invece XD
sono 708 solo di pc (con montaggio) e poi ho anche 53 euro da amazon di mouse e tappetino (e stavo pensando di metterci dentro anche silent hill downpour per ps3 dato che ci sono XD)
alla fine con anche le s.s. andrei a spendere meno di 800, ma quasi.
che palle :doh:
tu sirius che computer ti fai? pensavo che se tanto lo hai ordinato prima te, magari ti arriva prima e poi mi dai qualche dritta sul montarlo, così risparmio anche io qualcosa XD
EDIT: come fai a risparmiare 20 euro di processore? da amazon uk costano di più o_O
sulla chiave 180€ su amazzone italia 162€, hanno abbassato il prezzo ieri...
ti saprò dire il tutto tra 1 settimana... più che altro tu oltre a spendere di più, hai messo una 7850 basica, io una 7870... avrà un 20% in più di prestazioni... non sono tante, però nel tempo si fanno sentire, ripeto, ho fatto una configurazione normale, non estrema, ma ultima tecnologia, un I5 vero che costa 100€ in più di un phenom, ma come minimo dure 3 anni, forse più... c'è gente che ancora uso u dual core E8400 senza alcun problema...
b14ck34g13
04-10-2012, 22:35
sulla chiave 180€ su amazzone italia 162€, hanno abbassato il prezzo ieri...
ti saprò dire il tutto tra 1 settimana... più che altro tu oltre a spendere di più, hai messo una 7850 basica, io una 7870... avrà un 20% in più di prestazioni... non sono tante, però nel tempo si fanno sentire, ripeto, ho fatto una configurazione normale, non estrema, ma ultima tecnologia, un I5 vero che costa 100€ in più di un phenom, ma come minimo dure 3 anni, forse più... c'è gente che ancora uso u dual core E8400 senza alcun problema...
l'i5? sto vedendo adesso, ma non c'è scritta la frequenza... :doh: quello da 3.2 viene 195 euro :doh:
cmq si, io tra l'altro prendo anche una scheda video che va meno della tua XD
e tu prendi anche la scheda di rete wifi e il dissipatore.
c'è da dire che io solo di mouse e tappetino sono 53 euro :muro:
di case prendi l'elite 430? (quello con la ventola dentro)
EDIT: posta la tua configurazione, NAO!
Sirius88
04-10-2012, 22:37
l'i5? sto vedendo adesso, ma non c'è scritta la frequenza... :doh: quello da 3.2 viene 195 euro :doh:
cmq si, io tra l'altro prendo anche una scheda video che va meno della tua XD
e tu prendi anche la scheda di rete wifi e il dissipatore.
c'è da dire che io solo di mouse e tappetino sono 53 euro :muro:
di case prendi l'elite 430? (quello con la ventola dentro)
EDIT: posta la tua configurazione, NAO!
no un case da 37€... ora ti posto le immagini ok?
http://i46.tinypic.com/oqk21j.png
http://i46.tinypic.com/21bkqiv.png
il processore costa 162€ su amazzone, devi scrivere I5 3450
poi aggiungi una scheda WiFi d 10€ sempre su amazzone, e un lettore masterizzatore dvd samsung 22x da 14€ sempre su amazzone...
in totale con spese di spedizione della chiave ho speso 732€ non mi sembra poi malaccio... lascio il mio piccolo mac a mia madre che ne ha uno un pò rotto e scabercio... mi dispiace abbandonare mac... dopo 4 anni, ma sinceramente mi sono rotto di stare la sera su un 13'', il macbook da 13'', o lo usi per viaggiare, o se ci devi guardare dei film non ha senso...
b14ck34g13
04-10-2012, 22:40
no un case da 37€... ora ti posto le immagini ok?
ok! più che altro per vedere perché sostanzialmente io vado a spendere quasi 800 euro XD
Sirius88
04-10-2012, 22:45
ok! più che altro per vedere perché sostanzialmente io vado a spendere quasi 800 euro XD
rifai la configurazione, sia sulla chiave, e i pezzi che su amazzone costano meno li prendi da amazzone
b14ck34g13
04-10-2012, 22:47
rifai la configurazione, sia sulla chiave, e i pezzi che su amazzone costano meno li prendi da amazzone
per questo ti ho chiesto di postare quello che prendi tu XD
cmq ti ripeto, su a.it il processore ok, costa 160 euro, ma non c'è scritta la frequenza...
Sirius88
04-10-2012, 22:51
per questo ti ho chiesto di postare quello che prendi tu XD
cmq ti ripeto, su a.it il processore ok, costa 160 euro, ma non c'è scritta la frequenza...
ora ti metto le foto
http://i49.tinypic.com/2dmb6n8.png
http://i45.tinypic.com/59zy9.png
http://i50.tinypic.com/10ydpxk.png
avevo dimenticato il masterizzatore... considera che io in più mi sono messo la scheda WiFi da 10€ più le 20€ spese spedizione della chiave, in totale fai circa 730€
fai la somma di tutto quello che vedi elencato... :-)
che ne pensate?
b14ck34g13
04-10-2012, 23:04
ora ti metto le foto
img cut
bon, ho cambiato case e ho scelto l'aerocool, su a.it ho preso la ventola da 2 euro (al posto di prenderne 2 da 5) e da a.co.uk il mouse e il tappetino.
ho tolto l'assemblaggio e sono arrivato a 713 :D
eh io ho il fatto che il mouse viene tanto (nonostante da a.co.uk risparmio 10 euro rispetto a quello italiano) XD
il resto del computer ce l'abbiamo uguale (l'alimentatore ho scelto quello consigliato da 600, ma sono 2 euro e 70 in più, quindi non mi faccio di questi problemi.)
il procio proverei anche a prenderlo da a.it, ma non c'è scritta la frequenza e non vorrei rimanere fregato :stordita:
EDIT: anche il masterizzatore, per 2 euro in più lo prendo sempre dalla chiave.
Sirius88
04-10-2012, 23:07
bon, ho cambiato case e ho scelto l'aerocool, su a.it ho preso la ventola da 2 euro (al posto di prenderne 2 da 5) e da a.co.uk il mouse e il tappetino.
ho tolto l'assemblaggio e sono arrivato a 713 :D
eh io ho il fatto che il mouse viene tanto (nonostante da a.co.uk risparmio 10 euro rispetto a quello italiano) XD
il resto del computer ce l'abbiamo uguale (l'alimentatore ho scelto quello consigliato da 600, ma sono 2 euro e 70 in più, quindi non mi faccio di questi problemi.
il procio proverei anche a prenderlo da a.it, ma non c'è scritta la frequenza e non vorrei rimanere fregato :stordita:
EDIT: anche il masterizzatore, per 2 euro in più lo prendo sempre dalla chiave.
da amazzone devi scrivere I5 3450... deve essere... :D lo ho appena trovato, la frequenza del 3450 è 3,1 ghz, come quello da 180€ della chiave, identico :d
b14ck34g13
04-10-2012, 23:12
da amazzone devi scrivere I5 3450... deve essere... :D lo ho appena trovato, la frequenza del 3450 è 3,1 ghz, come quello da 180€ della chiave, identico :d
:O
lo avevo cercato, e avevo trovato quello che hai acquistato, ma non ho trovato la frequenza :mbe:
'spe che ricontrollo
EDIT: ah si, trovato!
hmmm in effetti 20 euro li sentirei (e potrei prendermi silent hill dall'uk insieme al mouse e al tappeto XD)
che dici? o la va o la spacca? XD
Sirius88
04-10-2012, 23:19
:O
lo avevo cercato, e avevo trovato quello che hai acquistato, ma non ho trovato la frequenza :mbe:
'spe che ricontrollo
EDIT: ah si, trovato!
hmmm in effetti 20 euro li sentirei (e potrei prendermi silent hill dall'uk insieme al mouse e al tappeto XD)
che dici? o la va o la spacca? XD
io dico che la spacca :D e la va... io dico che ho trovato diverse guido on line, e video youtube... ora le te le mando per pm :D
b14ck34g13
04-10-2012, 23:23
io dico che la spacca :D e la va... io dico che ho trovato diverse guido on line, e video youtube... ora le te le mando per pm :D
grazie mille. totale: 690 euro. volendo posso ordinarlo anche domani XD (dato che non devo aspettare l'assegno con la restante busta paga.
io vado a prendere le cose da 3 store diversi XD
b14ck34g13
05-10-2012, 14:23
wowowowowowowoooooooooo
cash arrivato!!! dopo vado a caricare la postepay e ordino il tutto!!!!
EDIT: alla fine ho cambiato anche masterizzatore e alimentatore prendendo gli stessi di sirius88 perché sul sito della chiave non erano più disponibili quelli che avevo scelto.
in pratica abbiamo lo stesso computer, eccezion fatta per la scheda video XD
ordinato tutto. ora si aspetta.
(dato che c'ero mi sono preso anche silent hill per ps3 che non si sa mai XD)
Sirius88
05-10-2012, 19:03
wowowowowowowoooooooooo
cash arrivato!!! dopo vado a caricare la postepay e ordino il tutto!!!!
EDIT: alla fine ho cambiato anche masterizzatore e alimentatore prendendo gli stessi di sirius88 perché sul sito della chiave non erano più disponibili quelli che avevo scelto.
in pratica abbiamo lo stesso computer, eccezion fatta per la scheda video XD
ordinato tutto. ora si aspetta.
(dato che c'ero mi sono preso anche silent hill per ps3 che non si sa mai XD)
ole!!! :-) ordinato tutto sulla chiave o anche altri store?? :D
dai ci facciamo il computer insieme.. mi sa che alla fine ti aggiungo a skype, e lo mettiamo su in videoconferenza... ahaha :D
comq le faccio le foto... dovrebbe arrivarci lo stesso giorno... bene o male...
la chiave non so quale tempistica abbia, amazzone mi fa arrivare un pazzo lunedì 8 e il procio da solo martedì 9....... ma iop renderò tutto martedì 9 perchè lunedi non ci sarà nesusno a casa... :-(
EDIT: quanto hai pagato il tutto?
io ho fatto oggi il conto, che comprando dai 2 store, ho speso 730,03€ spese spedizione della chiave comprese... non mi sembra malaccio dai :)
b14ck34g13
05-10-2012, 19:05
ole!!! :-) ordinato tutto sulla chiave o anche altri store?? :D
dai ci facciamo il computer insieme.. mi sa che alla fine ti aggiungo a skype, e lo mettiamo su in videoconferenza... ahaha :D
comq le faccio le foto... dovrebbe arrivarci lo stesso giorno... bene o male...
la chiave non so quale tempistica abbia, amazzone mi fa arrivare un pazzo lunedì 8 e il procio da solo martedì 9....... ma iop renderò tutto martedì 9 perchè lunedi non ci sarà nesusno a casa... :-(
EDIT: quanto hai pagato il tutto?
io ho fatto oggi il conto, che comprando dai 2 store, ho speso 730,03€ spese spedizione della chiave comprese... non mi sembra malaccio dai :)
si, la chiave e 2 ama. (uk e ita)
ho il vantaggio che dall'uk non mi deve arrivare niente di "vitale", giusto il mouse, tappetino e silent hill...
le prime cose dovrebbero arrivare da a.it e poi dalla chiave... io paziento :D
cmq sono fiducioso nel nostro successo!
Sirius88
05-10-2012, 19:08
si, la chiave e 2 ama. (uk e ita)
ho il vantaggio che dall'uk non mi deve arrivare niente di "vitale", giusto il mouse, tappetino e silent hill...
le prime cose dovrebbero arrivare da a.it e poi dalla chiave... io paziento :D
cmq sono fiducioso nel nostro successo!
sicuro anche io... ho letto tutte le guide, e ne cerco altre, leggo pareri ecc, non è per niente difficile, la parte più tosta, è mettere pasta termica e cpu... nel senso che bisogna essere precisi, non mettere troppo pasta, me nemmeno poca... una via di mezzo.. ma lo so già che io abbonderò allegramente... :sofico: comq ci sono video su youtube... il resto è tutto ad incastro, e ogni periferica ha i suoi attacchi, ognuno diverso dall'altro... quindi mi domando io, come possiamo sbagliare?? :ciapet:
b14ck34g13
05-10-2012, 19:44
sicuro anche io... ho letto tutte le guide, e ne cerco altre, leggo pareri ecc, non è per niente difficile, la parte più tosta, è mettere pasta termica e cpu... nel senso che bisogna essere precisi, non mettere troppo pasta, me nemmeno poca... una via di mezzo.. ma lo so già che io abbonderò allegramente... :sofico: comq ci sono video su youtube... il resto è tutto ad incastro, e ogni periferica ha i suoi attacchi, ognuno diverso dall'altro... quindi mi domando io, come possiamo sbagliare?? :ciapet:
il processore dovrebbe avere della pasta termica preapplicata, quindi non dovremmo neanche farci lo sbatti di mettercela ;)
Razor-94-BMW-M3
05-10-2012, 20:34
il processore dovrebbe avere della pasta termica preapplicata, quindi non dovremmo neanche farci lo sbatti di mettercela ;)
è il dissipatore ad averla preapplicata non la cpu... se monti un dissipatore aftermarket la devi mettere tu....
b14ck34g13
05-10-2012, 20:54
è il dissipatore ad averla preapplicata non la cpu... se monti un dissipatore aftermarket la devi mettere tu....
giusto, giusto, ma dato che lascio il dissi stock, non ho problemi a riguardo XD
Sirius88
05-10-2012, 22:09
giusto, giusto, ma dato che lascio il dissi stock, non ho problemi a riguardo XD
io no perchè ho comprato il dissi tx3 delle cooler... comq, ragazzi, sto leggendo tantissime recensioni su internet riguardo alla chiave...
dicono tutti che è ottimo come shop, prezzi ottimi, ma tempi biblici per la spedizione... alcuni hanno dovuto aspttare più di un mese, altri 2-3 settimane, nella norma sono 8-10 giorni per tutti... speriamo che sia così anche per me... io ho ordinato giovedì sera, oggi il mio ordine era in gestione, ed è venerdì, non ho richiesto l'assemblaggio, ma solo 6 pezzi che risultavano tutti disponibili al momento dell'acquisto... che dite, entro la settimane prossima ricevo? sarebbe perfetto un giovedì o venerdì!! :-)
b14ck34g13
06-10-2012, 02:59
io no perchè ho comprato il dissi tx3 delle cooler... comq, ragazzi, sto leggendo tantissime recensioni su internet riguardo alla chiave...
dicono tutti che è ottimo come shop, prezzi ottimi, ma tempi biblici per la spedizione... alcuni hanno dovuto aspttare più di un mese, altri 2-3 settimane, nella norma sono 8-10 giorni per tutti... speriamo che sia così anche per me... io ho ordinato giovedì sera, oggi il mio ordine era in gestione, ed è venerdì, non ho richiesto l'assemblaggio, ma solo 6 pezzi che risultavano tutti disponibili al momento dell'acquisto... che dite, entro la settimane prossima ricevo? sarebbe perfetto un giovedì o venerdì!! :-)
alla fine ho visto che se lo fai assemblare, i tempi di attesa si allungano...
spero che non sia così per i pezzi singoli...
Sirius88
06-10-2012, 17:34
alla fine ho visto che se lo fai assemblare, i tempi di attesa si allungano...
spero che non sia così per i pezzi singoli...
ho fatto una media delle recensioni e opinioni che ho trovato in giro... per chi se lo fa assemblare, i tempi sono di 15-20 giorni... per chi ordina i singoli pezzi, più o meno in 4-5-6giorni lavorativi evadono, questo significa che ci si deve mettere anche sabato e domenica di mezzo, pertanto è possibile l'arrivo del pacco in circa 6-7-8 giorni in totale... io lo ho ordinato giovedì, venerdi è stato messo "in gestione" io prevedo possa arrivare venerdì se sono fortunato, altrimenti direttamente la prossima settimana... se hanno tutti i pezzi disponibili, diversamente, dovrò attendere quasi sicuramente tutta la settimana successiva a quella che sta per incominciare, ovvero circa 15 giorni... intanto lunedì e martedì mi consegnano i 2 pacchi di amazzone con 6 prodotti totali, metà computer è quasi già a casa dai :D :sofico:
Razor-94-BMW-M3
06-10-2012, 18:13
no vedrai che entro venerdì prossimo ti arriva. se antro giovedì pomeriggio non l'hanno ancora spedito, attiva il live chat e fatti sentire. stranamente io quando li contattavo via live, chiedevo a che punto era e sempre mi dicevano "verrà spedito stasera". io ringraziavo e chiudevo. il giorno dopo, voilà.... pacco a casa! rompetegli i maroni ma alla grande!!!!! :D
Sirius88
06-10-2012, 18:24
no vedrai che entro venerdì prossimo ti arriva. se antro giovedì pomeriggio non l'hanno ancora spedito, attiva il live chat e fatti sentire. stranamente io quando li contattavo via live, chiedevo a che punto era e sempre mi dicevano "verrà spedito stasera". io ringraziavo e chiudevo. il giorno dopo, voilà.... pacco a casa! rompetegli i maroni ma alla grande!!!!! :D
mercoledì lo farò... se non sarà in spedizione martedì, mercoledì mattino p pomeriggio farò una bella mail... ad ogni modo penso che 8 giorni totali (6 lavorativi) sia sufficienti no? :-)
ps: non vedo l'ora... :D
Razor-94-BMW-M3
06-10-2012, 18:37
mercoledì lo farò... se non sarà in spedizione martedì, mercoledì mattino p pomeriggio farò una bella mail... ad ogni modo penso che 8 giorni totali (6 lavorativi) sia sufficienti no? :-)
ps: non vedo l'ora... :D
tà crède... ("ti credo" in dialetto Bresciano)
pensa che io l'ho fatto a tappe, cioè
case
6 mesi dopo alimentatore
poi hard disk
dissipatore (tx3)
scheda video
mobo + cpu + ram
monitor
tastiera + mouse
dissipatore (H80)
alla fine ne sarai soddisfatto....
Sirius88
06-10-2012, 19:10
tà crède... ("ti credo" in dialetto Bresciano)
pensa che io l'ho fatto a tappe, cioè
case
6 mesi dopo alimentatore
poi hard disk
dissipatore (tx3)
scheda video
mobo + cpu + ram
monitor
tastiera + mouse
dissipatore (H80)
alla fine ne sarai soddisfatto....
Un anno per fare un pc??? Ahaha be' allora lo sai perché io invece sto molto attento al risparmio?? Ho le bracco e corte... È sto. 150 millimetri da casa tua... :-)
Razor-94-BMW-M3
07-10-2012, 09:02
Un anno per fare un pc??? Ahaha be' allora lo sai perché io invece sto molto attento al risparmio?? Ho le bracco e corte... È sto. 150 millimetri da casa tua... :-)
eh si magari... quasi 3! :eek: :eek: :eek:
ma alla fine ho provato una soddisfazione che non ti dico!
150 millimetri da casa mia?!? dove abiti scusa? (off topic eh...)
Sirius88
07-10-2012, 10:50
eh si magari... quasi 3! :eek: :eek: :eek:
ma alla fine ho provato una soddisfazione che non ti dico!
150 millimetri da casa mia?!? dove abiti scusa? (off topic eh...)
150 kilometri :-) Hannah
Scusa se Ho scritto male Ed inconprensibile, ma stavo scrivendo dall'iPhone e quindi ha messo delle parole a babbo !!!!!:-)
Razor-94-BMW-M3
07-10-2012, 11:00
150 kilometri :-) Hannah
Scusa se Ho scritto male Ed inconprensibile, ma stavo scrivendo dall'iPhone e quindi ha messo delle parole a babbo !!!!!:-)
no perchè 150 millimetri da casa mia vuol dire 15 centimetri.... o abiti nel fosso in parte a casa mia o sei un coinquilino abusivo che abita DENTRO casa mia..... vabè dai 150 km sono leggermente di più. comunque mi sa che il tuo IPhone al posto di "hahaha" di ha scritto "hannah" e poi "delle parole a babbo"....... millemila euro di telefono e non capisce cosa vuoi scrivere. vabè dai ora devi solo aspettare e poi via, sei pronto a giocare!
b14ck34g13
07-10-2012, 15:47
a.it mi ha spedito, l'uk ancora no...
la chiave è ancora in "pagamento ricevuto"
ma direi che ieri era sabato e oggi domenica, non posso aspettarmi diversamente XD
mi ha stupito che abbiano già spedito la prima parte però.
Sirius88
07-10-2012, 15:58
a.it mi ha spedito, l'uk ancora no...
la chiave è ancora in "pagamento ricevuto"
ma direi che ieri era sabato e oggi domenica, non posso aspettarmi diversamente XD
mi ha stupito che abbiano già spedito la prima parte però.
amazonne sono velocissimi... io ho entrambi i pacchi in apedizione, uno arriverà lunedì, l'altro martedì, e per quello della chiave.. bo forse entro questa settimana dovrebbe arrivare tutto, loro hanno messo "in gestione" venerdì scorso, quindi se in 3 -4 giorni lavorativi evadono, mercoledì potrebbero spediare la merce, e arrivarmi venerdì o lunedì... :D
speriamo venerdì e non lunedì :sofico:
Razor-94-BMW-M3
07-10-2012, 18:00
in teoria se spediscono mercoledì durante la notte viaggia e la mattina viene messo in consegna, almeno hanno fatto sempre così con me...
Sirius88
07-10-2012, 18:33
in teoria se spediscono mercoledì durante la notte viaggia e la mattina viene messo in consegna, almeno hanno fatto sempre così con me...
Questo è un bene perché se ad esempio spediscono giovedì, venerdì porre averlo in consegna!!! Il che e buono... C'è un giorno in più di buono per la spedizione.... Al massimo posso procedere con il ritiro in sede del corriere.... Se gli arriva venerdì m non me lo consegnano, li chiamo e me lo vado a prendere...:-)
Razor-94-BMW-M3
07-10-2012, 18:49
Questo è un bene perché se ad esempio spediscono giovedì, venerdì porre averlo in consegna!!! Il che e buono... C'è un giorno in più di buono per la spedizione.... Al massimo posso procedere con il ritiro in sede del corriere.... Se gli arriva venerdì m non me lo consegnano, li chiamo e me lo vado a prendere...:-)
io non andrei mai in filiale salvo in casi estremi... se per lazzaronismo non mi consegnano il pacco non me ne frega, lo consegnano e basta. ho pagato io per riceverlo a casa...
Sirius88
07-10-2012, 20:56
io non andrei mai in filiale salvo in casi estremi... se per lazzaronismo non mi consegnano il pacco non me ne frega, lo consegnano e basta. ho pagato io per riceverlo a casa...
vero... ma se il pacco è li per venerdì, e loro non me lo consegnano, aspettare lunedì è lunga, per non parlare che durante sabato e domenica avrei molto più tempo per poterlo assemblare...
b14ck34g13
07-10-2012, 21:35
vero... ma se il pacco è li per venerdì, e loro non me lo consegnano, aspettare lunedì è lunga, per non parlare che durante sabato e domenica avrei molto più tempo per poterlo assemblare...
io posso aspettare con calma, sono abituato ad aspettare 15/20 giorni per l'attessa di un gioco dall'uk, quindi non è un problema dover aspettare anche la settimana prossima XD
Sirius88
07-10-2012, 22:33
io posso aspettare con calma, sono abituato ad aspettare 15/20 giorni per l'attessa di un gioco dall'uk, quindi non è un problema dover aspettare anche la settimana prossima XD
vero... :-) comq sono curioso di sapere quanto tempo impiegherà la chiave a spedire... :cry:
b14ck34g13
08-10-2012, 08:54
vero... :-) comq sono curioso di sapere quanto tempo impiegherà la chiave a spedire... :cry:
lo scopriremo solo vivendo XD
tapatalkated
Razor-94-BMW-M3
08-10-2012, 12:15
lo scopriremo solo vivendo XD
tapatalkated
in realtà Al Tair in assassin's creed revelations quando si siede un momento a riposare (che poi muore) stava aspettando un pacco della chiave. ahahahahahahah :asd:
spero di non avervi rovinato la trama del gioco se non lo avete ancora giocato... non è la fine quella tranquilli!
b14ck34g13
08-10-2012, 12:18
in realtà Al Tair in assassin's creed revelations quando si siede un momento a riposare (che poi muore) stava aspettando un pacco della chiave. ahahahahahahah :asd:
spero di non avervi rovinato la trama del gioco se non lo avete ancora giocato... non è la fine quella tranquilli!
già giocato XD
cmq amaz verso che ora consegna più o meno?
questa mattina nulla
Sirius88
08-10-2012, 18:17
già giocato XD
cmq amaz verso che ora consegna più o meno?
questa mattina nulla
ciao, tu hai ordinato un giorno dopo di me, quindi penso che la consegna mediante SDA avvenga domani.. io avevo una consegna prevista per oggi, e un altra per domani, ma oggi è passato e in casa non c'era nessuno, così mi ha lasciato l'avviso di destinatario assente, ho chiamato l'operatore SDA (molto gentile e disponibile) abbiamo programmato la consegna per domani pomeriggio (puoi indicare la fascia oraria, nel mio caso dalle 14:00 alle 18:00) così domani dovrei ricevere entrambi i pacchi nel pomeriggio... nel mentre ho fatto la sollecitazione alla chiave per sapere cosa cappero stanno facendo... oggi è ancora "in gestione" mi sa tanto che potrò vedere il pc la prossima settimana sai? :muro: :mad: ho come questa sensazione che saranno molto molto lenti... eppure ho fatto presente che ho richiesto solo i pezzi e non l'assemblaggio e test pc, come per dire, vi date una mossa o no? nel 2012 è possibile che per infilare 6 pezzi dentro una scatola ci si metta 3 giorni lavorativi?:sofico:
b14ck34g13
08-10-2012, 18:26
ciao, tu hai ordinato un giorno dopo di me, quindi penso che la consegna mediante SDA avvenga domani.. io avevo una consegna prevista per oggi, e un altra per domani, ma oggi è passato e in casa non c'era nessuno, così mi ha lasciato l'avviso di destinatario assente, ho chiamato l'operatore SDA (molto gentile e disponibile) abbiamo programmato la consegna per domani pomeriggio (puoi indicare la fascia oraria, nel mio caso dalle 14:00 alle 18:00) così domani dovrei ricevere entrambi i pacchi nel pomeriggio... nel mentre ho fatto la sollecitazione alla chiave per sapere cosa cappero stanno facendo... oggi è ancora "in gestione" mi sa tanto che potrò vedere il pc la prossima settimana sai? :muro: :mad: ho come questa sensazione che saranno molto molto lenti... eppure ho fatto presente che ho richiesto solo i pezzi e non l'assemblaggio e test pc, come per dire, vi date una mossa o no? nel 2012 è possibile che per infilare 6 pezzi dentro una scatola ci si metta 3 giorni lavorativi?:sofico:
a ma beato te, a me sulla chiave è ancora su "pagamento ricevuto", nel caso non so dove andare a vedere lo stato quale sia XD
in compenso mi hanno spedito silent hill, ma non il mouse e il tappetino (questi ultimi 2 venivano venduti da amaz stesso, silent hill invece da un venditore affiliato)
amaz.it invece mi da ancora come stato a "ferno" e il corriere è il TNT.
con l'sda ho avuto una brutta esperienza l'ultima (e unica) volta.
Sirius88
08-10-2012, 18:49
a ma beato te, a me sulla chiave è ancora su "pagamento ricevuto", nel caso non so dove andare a vedere lo stato quale sia XD
in compenso mi hanno spedito silent hill, ma non il mouse e il tappetino (questi ultimi 2 venivano venduti da amaz stesso, silent hill invece da un venditore affiliato)
amaz.it invece mi da ancora come stato a "ferno" e il corriere è il TNT.
con l'sda ho avuto una brutta esperienza l'ultima (e unica) volta.
penso che dipenda da città, Sda è con poste italiane e su Genova e Liguria è molto utilizzato... in altre parte TNT, diciamo che sono i 2 più grossi come distribuzione nel nord...
b14ck34g13
09-10-2012, 10:24
qualcuno mi aiuti a capire. perché sul sito della chiave nello stato dell'ordine è ancora su "pagamento ricevuto" dopo 4 giorni?
EDIT: e nella chat tutti gli operatori sono occupati -.-
EDIT2: no ok, mi hanno risposto dicendomi che spediranno nella seconda metà della settimana corrente.
speriam! Intanto amaz.it risulta in consegna per le 10, ma io tra poco devo andare a lavorare e in casa non c'è nessuno, che sbatti ><
b14ck34g13
09-10-2012, 16:57
evvai, la prima parte è arrivata ma (c'è sempre un maledetto MA XD) il lettore della samsung è senza scatola e senza cavi :mbe:
http://i49.tinypic.com/x2m0l3.jpg
così :confused:
è normale?
EDIT: leggendo i commenti al prodotto direi di si...
che sbatti però...
i cavi che mi servono quali sono? semplicemente il sata, giusto? (quello dell'alimentazione viene appunto dall'alimentatore o sbaglio?)
Sirius88
09-10-2012, 18:36
esatto :-)
i cavi solitamente sono in dotazione dalla scheda madre... e i cavi di alimentazione dall'alimentatore...
anche a me è arrivata la prima parte di roba oggi, e invece la chiave mi ha detto che hanno bisogno di 5 giorni lavorativi per evadere.. proveranno giovedì, altrimenti spediranno venerdì e io avrò la merce lunedì... cosa posso dirgli per avere la merce venerdì? devono spedire assolutamente giovedì. ho effettuato l'ordine giovedì 4 ottobre, quindi ad oggi sono 3 giorni che è "in Gestione"
EDIT: ecco la mi merce arrivata oggi pomeriggio
http://i50.tinypic.com/2cnjl9v.jpg
b14ck34g13
09-10-2012, 18:38
rimani fortunato, a me rimane sempre su "pagamento ricevuto" XD
e amaz.uk non ha ancora spedito... questa mattina mi sono ritrovato una mail di scuse per il fatto che non lo avevano ancora spedito :(
tapatalkated
Razor-94-BMW-M3
09-10-2012, 18:59
ragazzi ci vuole pazienza con gli ordini.... il massimo che potete fare è rompergli i maroni come ho detto sopra ma più di questo rimane solo che aspettare....
Sirius88
09-10-2012, 19:07
ragazzi ci vuole pazienza con gli ordini.... il massimo che potete fare è rompergli i maroni come ho detto sopra ma più di questo rimane solo che aspettare....
secondo te entro giovedì spediscono?
dai sarebbe una settimana, 5 giorni lavorativi... non penso di chiedere tanto...
b14ck34g13
09-10-2012, 19:16
come ho già detto io non ho fretta XD
tapatalkated
Sirius88
09-10-2012, 19:18
come ho già detto io non ho fretta XD
tapatalkated
ma io si... :-)
no dai veramente... non possono tenermi sulle spiene... spero davvero che arrivi entra il fine settimana così ho sabato e domenica da poter montare tutto con calma, tra montaggio installazione sistema ecc mi partono almeno 4-5 ore... se arrivo a casa alle 7 mi frego tutta la sera e non mangio nemmeno.... :-(
b14ck34g13
09-10-2012, 19:28
no vabbè, non devo ammazzarmi così tanto io XD farò tutto con mooooolta calma.
comunque la pasta termica pre applicata sul dissi stock del procio mi pare un po' poca...
tapatalkated
Sirius88
09-10-2012, 20:04
no vabbè, non devo ammazzarmi così tanto io XD farò tutto con mooooolta calma.
comunque la pasta termica pre applicata sul dissi stock del procio mi pare un po' poca...
tapatalkated
nemmeno la ho guardata perchè ho subito guardato il dissi che ho comprto, e c'è un bel tubicino... :-)
b14ck34g13
09-10-2012, 20:31
ma se non sbaglio ce l'ho anche io da qualche parte, ma non ne sono sicuro. comunque tengo quello, se dopo 1 settimana vedo che le temperature si fanno alte, prendo un dissi nuovo.
tapatalkated
b14ck34g13
10-10-2012, 11:56
oh, finalmente il mio ordine sulla chiave è in gestione XD
Sirius88
10-10-2012, 18:18
oh, finalmente il mio ordine sulla chiave è in gestione XD
wow, allora aggiornamento, mio cugino ha ordinato martedì 2 ottobre degli hard disk e altro materiale, la spedizione da parte di e-key è avvenuta in data venerdì 5 ottobre, quindi la loro velocità varia in base a quanta merce hanno a disposizione deduco, io ho effettuato l'ordine giovedì 4, pertanto è passato in gestione venerdì 5, stando ai miei calcoli dei 4-5 giorni lavoratici, domani o venerdì dovrebbero spedire, sto mandando una mail per chiedere che la spedizione possa avvenire domani pomeriggio, e non venerdì, altrimenti non faccio altro che perdere 2 giorni nei quali potrei assemblare, e portare a termine del lavoro, oltre all'ultilizzo gaming, devo finire delle cosa con photoshop e powerpoint... spero che la mia domanda venga accolta... del resto, 5 giorni lavorativi per la spedizione mi sembrano una media giusto? secondo voi se glie lo chiedo loro anticipano di un giorno?
b14ck34g13
10-10-2012, 18:37
wow, allora aggiornamento, mio cugino ha ordinato martedì 2 ottobre degli hard disk e altro materiale, la spedizione da parte di e-key è avvenuta in data venerdì 5 ottobre, quindi la loro velocità varia in base a quanta merce hanno a disposizione deduco, io ho effettuato l'ordine giovedì 4, pertanto è passato in gestione venerdì 5, stando ai miei calcoli dei 4-5 giorni lavoratici, domani o venerdì dovrebbero spedire, sto mandando una mail per chiedere che la spedizione possa avvenire domani pomeriggio, e non venerdì, altrimenti non faccio altro che perdere 2 giorni nei quali potrei assemblare, e portare a termine del lavoro, oltre all'ultilizzo gaming, devo finire delle cosa con photoshop e powerpoint... spero che la mia domanda venga accolta... del resto, 5 giorni lavorativi per la spedizione mi sembrano una media giusto? secondo voi se glie lo chiedo loro anticipano di un giorno?
puoi sempre provare, alla fine non ci perdi nulla... a me basta che lo spediscano domani o venerdì al massimo...
Sirius88
10-10-2012, 19:02
puoi sempre provare, alla fine non ci perdi nulla... a me basta che lo spediscano domani o venerdì al massimo...
ciao, tornando al discorso della pasta termica, guarda, questa guida ti dice tutto quello che c'è da fare, e considera che mettere la cpu, la pasta e il dissi ben fissato, è la parte più difficile, o meglio, non difficile, parte delicata... :D
http://www.tomshw.it/cont/articolo/guida-progettare-e-scegliere-i-componenti-per-un-pc-raffreddato-ad-aria-parte-2-applicazione-della-pasta-termica/35179/9.html
b14ck34g13
10-10-2012, 19:45
finalmente spediti anche il mouse e il tappetino :Q___
Sirius88
10-10-2012, 22:31
finalmente spediti anche il mouse e il tappetino :Q___
benissimo!!! tra 1 settimana avremo tutto fatto, assemblato e funzionante... :D
b14ck34g13
10-10-2012, 23:09
salvo problemi riguardo pezzi difettosi, ma spero ardentemente di no.
Sirius88
11-10-2012, 17:50
la chiave mi garantilo la spedizione in data odierna, ed effettivamente nello status on line sono passato da "in gestione" a "preparato" e mi è arrivata una mail che in serata dovrei ricevere il traking list di Bartolini, il problema è che ora gli uffici sono chiusi, ma io di e mail con il numero di spedizione di Bartolini non ho ricevuto nulla... :mc:
Sirius88
11-10-2012, 18:04
la chiave mi garantilo la spedizione in data odierna, ed effettivamente nello status on line sono passato da "in gestione" a "preparato" e mi è arrivata una mail che in serata dovrei ricevere il traking list di Bartolini, il problema è che ora gli uffici sono chiusi, ma io di e mail con il numero di spedizione di Bartolini non ho ricevuto nulla... :mc:
b14ck34g13
11-10-2012, 18:38
io si, mi è arrivato il codice di bartolini!!! se mi arriva entro domani godo e basta, ma non ci spero, sarebbe troppo bello XD
tapatalkated
Razor-94-BMW-M3
11-10-2012, 18:45
in teoria domani dovrebbe arrivarti. di solito viaggia di notte nel tratto più lungo e poi arriva in filiale della tua città...
b14ck34g13
11-10-2012, 18:59
lo scopriremo solo vivendo u.u bartolini l'ho usato solo una volta (quando presi red dead redemption online dal sito della feltrinelli) e in effetti sono stati velocissimi... vedremo u.u
comunque c'è il codice, sul sito mi dicono di mettere il codice a 12 cifre, ma nel codice che mi hanno dato ci sono lettere e numeri, il problema è che i numeri sono 11 XD
tapatalkated
Sirius88
11-10-2012, 19:42
nella e mail della chiave, c'è scritto che probabilmente il codice darà errore fino a 12 ore dopo la ricezione, ovvero secondo me quando il mattino aggiornano i sistemi, o la durante la notte... ad ogni modo domani mattina dovremmo avere il traking...
essendo corriere espresso ma non è stata richiesta la consegna entro le ore 10:30 arriverà di pomeriggio? oppure di mattino?
b14ck34g13
11-10-2012, 21:17
tanto io domani ho giornata vuota, di sicuro non ho problemi a stare in casa ad aspettare XD
b14ck34g13
12-10-2012, 08:43
eh va ma dovrebbe arrivare oggi davvero, il pacco è arrivato a parma alle 3 e mezza di notte e ora è messo in consegna... ECCOMEGODO
b14ck34g13
12-10-2012, 14:08
arrivatooooooooooooooooooooo
Sirius88
12-10-2012, 17:52
arrivato anche il mio!!!! oggi alle 15:00 ora apro e controllo se c'è tutto!!! :-)
b14ck34g13
12-10-2012, 19:45
bon, dopo svariate ore di lavoro e svariate bestemmie (solamente per le ventole e quelle maledette autofilettanti) sono riuscito a montare il computer e... tutto giusto XD
ho anche azzeccato i tasti power, reset e il led del disco fisso che lavora. insomma, sto godendo un sacco :D
l'unico problema è il cavo video XD in VGA sul televisore mi da schermo nero, con l'hdmi invece nessun problema. domani vedrò di comprarmi un cavo nuovo dato che altrimenti non riesco a far nulla :)
Alla fine la terza ventola non l'ho messa in alto ma laterale (più in alto possibile comunque) e ho legato tutti i cavi in modo che non creassero un ostacolo al flusso d'aria.
sembra tutto a posto, ma devo ancora installare windows e fare tutto quanto. devo anche staccare il portatile e sistemare tutta la scrivania XD
finalmente sono tornato :Q____
Sirius88
12-10-2012, 20:27
bon, dopo svariate ore di lavoro e svariate bestemmie (solamente per le ventole e quelle maledette autofilettanti) sono riuscito a montare il computer e... tutto giusto XD
ho anche azzeccato i tasti power, reset e il led del disco fisso che lavora. insomma, sto godendo un sacco :D
l'unico problema è il cavo video XD in VGA sul televisore mi da schermo nero, con l'hdmi invece nessun problema. domani vedrò di comprarmi un cavo nuovo dato che altrimenti non riesco a far nulla :)
Alla fine la terza ventola non l'ho messa in alto ma laterale (più in alto possibile comunque) e ho legato tutti i cavi in modo che non creassero un ostacolo al flusso d'aria.
sembra tutto a posto, ma devo ancora installare windows e fare tutto quanto. devo anche staccare il portatile e sistemare tutta la scrivania XD
finalmente sono tornato :Q____
ciao, io sono in alto mare... ho montato solo HD e lettore, ho messo l'alimentatore con la ventola verso il basso, e anche io per ora 2 ventole, all'ultimo metterò la terza...
una cosa, ci sono dei cerchietti rossi nel sacchetto delle viti, a cosa servono e dove vanno messi? penso che siano per i piedini della scheda madre, ma sinceramente non so dove metterli....
b14ck34g13
12-10-2012, 20:38
ciao, io sono in alto mare... ho montato solo HD e lettore, ho messo l'alimentatore con la ventola verso il basso, e anche io per ora 2 ventole, all'ultimo metterò la terza...
una cosa, ci sono dei cerchietti rossi nel sacchetto delle viti, a cosa servono e dove vanno messi? penso che siano per i piedini della scheda madre, ma sinceramente non so dove metterli....
io li ho messi sopra, in corrispondenza dei cerchi dove mettere le viti della scheda madre per ancorarla al case ^^
sono andato un po' ad intuito e un po' a caso XD
ah un consiglio: la ventola quella con le pale bianche, presa dalla chiave (non ricordo marca e modello XD), non metterla davanti, ha il cavo cortissimo e ho dovuto cambiar disposizione delle ventole perché altrimenti quella non arrivava al connettore sulla scheda madre...
Consiglio 2: occhio alle viti del case, mi sono accorto dopo un po' che nello stesso sacchetto sono mischiati 4 tipi diversi di vite e all'inizio non capivo il motivo per cui su 4 viti messe alla scheda madre, solo una stava su XD
Sirius88
12-10-2012, 20:54
io li ho messi sopra, in corrispondenza dei cerchi dove mettere le viti della scheda madre per ancorarla al case ^^
sono andato un po' ad intuito e un po' a caso XD
ah un consiglio: la ventola quella con le pale bianche, presa dalla chiave (non ricordo marca e modello XD), non metterla davanti, ha il cavo cortissimo e ho dovuto cambiar disposizione delle ventole perché altrimenti quella non arrivava al connettore sulla scheda madre...
Consiglio 2: occhio alle viti del case, mi sono accorto dopo un po' che nello stesso sacchetto sono mischiati 4 tipi diversi di vite e all'inizio non capivo il motivo per cui su 4 viti messe alla scheda madre, solo una stava su XD
ok, grazie, ora provo le viti da mettere nella scheda madre... ps: ma la ventola bianca dove la hai messa? dietro? nell'estrazione?
tanta fatica per metterla e ora mi tocca spostarla.. comq ho appena messo cpu, pasta, dissipatore, e ram... ora devo montare tutto dentro il case... ancora 1 oretta e il bimbo è pronto alla prima accensione...
ps: ma non ti sei spaventato quando hai visto tutti quei fili dell'alimentatore?? io mi sono pentito di non aver preso un modulare... :D
b14ck34g13
12-10-2012, 20:58
ok, grazie, ora provo le viti da mettere nella scheda madre... ps: ma la ventola bianca dove la hai messa? dietro? nell'estrazione?
tanta fatica per metterla e ora mi tocca spostarla.. comq ho appena messo cpu, pasta, dissipatore, e ram... ora devo montare tutto dentro il case... ancora 1 oretta e il bimbo è pronto alla prima accensione...
ps: ma non ti sei spaventato quando hai visto tutti quei fili dell'alimentatore?? io mi sono pentito di non aver preso un modulare... :D
si, dato che quella nera presa da amz.it è stata l'ultima che ho messo (per quelle stracazzo di viti che ho spanato per buona parte, usa un avvitatore che è molto meglio e hai meno problemi) e quindi ho staccato quella già inclusa nel case e l'ho messa davanti e quella bianca l'ho messa dietro.
alla fine ne ho 2 ad estrazione (in teoria, dato che solo su quella bianca c'è segnato il verso di rotazione e il verso dell'aria) e una ad immissione (davanti, sotto all'hdd)
Sirius88
12-10-2012, 21:06
si, dato che quella nera presa da amz.it è stata l'ultima che ho messo (per quelle stracazzo di viti che ho spanato per buona parte, usa un avvitatore che è molto meglio e hai meno problemi) e quindi ho staccato quella già inclusa nel case e l'ho messa davanti e quella bianca l'ho messa dietro.
alla fine ne ho 2 ad estrazione (in teoria, dato che solo su quella bianca c'è segnato il verso di rotazione e il verso dell'aria) e una ad immissione (davanti, sotto all'hdd)
sto facendo la stessa ocnfigurazione... mi rompe le palle doverle girare anche perchè è tutto pronto per essere montato e collegamento cavi... aiuto i cavi!!!! help me!!!!!
b14ck34g13
12-10-2012, 21:20
sto facendo la stessa ocnfigurazione... mi rompe le palle doverle girare anche perchè è tutto pronto per essere montato e collegamento cavi... aiuto i cavi!!!! help me!!!!!
guarda, ce l'ho fatta io che al massimo di montaggio ho solo montato/smontato delle ram.
anche per la questione dei cavi dell'accensione, reset, se hai problemi ti faccio una foto! (cmq ho usato molto il manuale della scheda madre, li sono spiegate per bene tutte le porte e che cavi ci vanno)
in teoria dovrei essere riuscito a fare tutto in modo giusto... poi non so dato che ho avuto solo il tempo di accenderlo e vedere che si accendeva, il resto dovrò farlo domani penso...
Sirius88
12-10-2012, 21:37
guarda, ce l'ho fatta io che al massimo di montaggio ho solo montato/smontato delle ram.
anche per la questione dei cavi dell'accensione, reset, se hai problemi ti faccio una foto! (cmq ho usato molto il manuale della scheda madre, li sono spiegate per bene tutte le porte e che cavi ci vanno)
in teoria dovrei essere riuscito a fare tutto in modo giusto... poi non so dato che ho avuto solo il tempo di accenderlo e vedere che si accendeva, il resto dovrò farlo domani penso...
perchè non stasera? non riesci?
PS: si se mi fai 2 o 3 foto te ne sarei grato... :D
b14ck34g13
12-10-2012, 21:46
perchè non stasera? non riesci?
PS: si se mi fai 2 o 3 foto te ne sarei grato... :D
sto per uscire tra pochi minuti (e infatti sono appena uscito dalla doccia)
domani metto le foto :)
(tra l'altro anche domani sarò impegnatissimo :muro: )
Sirius88
12-10-2012, 21:49
sto per uscire tra pochi minuti (e infatti sono appena uscito dalla doccia)
domani metto le foto :)
(tra l'altro anche domani sarò impegnatissimo :muro: )
ok grazie :) a doma :D
EDIT: finito di assemblare ma non reisco a farlo partire... si accende il led blu, parte il processore, la ventola del processore e quella di estrazione, ma non vedo alcun segnale nello schermo con hdmi, è tutto nero e mi dice "nessun segnale" ho provato sia con la vga integrata sia con la 7870, ho provato con solo 1 banco di ram che con 2 e li ho invertiti... il computer non fa alcun "beep" come se non avesse audio, ora ho smontato la batteria, e ho staccato tutto, ho solo un HHD, la cpu con dissipatore e le ram, nessuna periferica... cosa potrà essere? ho la scheda madre fottuta?
ho messo i piedini distanziatori sotto la scheda madre, ho scaricato l'energia elettrostatica delle mie mani (più volte durante l'assemblaggio) contro il calorifero che scaricava a terra, cosa può essere? spero solo che sia un mio errore perchè non ho voglia di mandare in rma o da un tecnico che 9 su 10 mi dirà che è rotto un pezzo anche se non è vero, e me lo rifà comprare, magari un bel processore rotto a 200€ più manodopera facciamo 300€ ole...
mi potete aiutare?
EDIT 2: Fantastico, ho risolto!!! ho dimenticato di connettere i 2x4 pin da 12 volt che portavano alimentazione alla CPU... ditemi che sono fantastico :D adesso installa l'OS win 7, dopo averlo installato metterò sia la scheda WiFi che la 7870, e prima farò la disposizione cavi... ad ogni modo sono già molto soddisfatto... peccato che con le 2 ventole un pò di casino lo fa... essendo abituato al macbook che non fiatava nemmeno se piangevi in arabo...
EDIT3:
Tutto ok, ho installato il sistema operativo, funziona tutto, dalla gpu alla cpu alle ventole, ora ne aggiungo una, l'ultima e poi rimonto il case, solo una cosa, qualcuno sa dirmi dove trovare licwnza windows 7 originale? aspetto l'8 o meglio andare di 7?
altra cosa sarà che ne vengo da un 13 pollici, però mi sembra un abisso di differenza... che risoluzione devo usare su un 22 pollici? e a che distanza?
ciao grazie :D
ottimo :)
Quindi tutto ok con le ram ...
Sirius88
13-10-2012, 14:51
ottimo :)
Quindi tutto ok con le ram ...
tutto ok il pc funziona alla perfezione.. :-)
edit: ma quanto rumore che fa....
come diavolo faccio a ridurre il rumore??
ci sono 3 ventole, 2 di immissione e 1 di estrazione, 1 ventola del dissipatore e fanno 4, più le tre ventole della gigabyte 7870..... per esserci così tante ventole è ancora silenzioso, ma essendo che lo ho messa sulla scrivania per non far tirare dentro la polvere, lo sento da impazzire, infatti mi sa che lo abbasserò più tardi perchè altrimenti mi frulla nell'orecchio destra un casino miciadiale.. :)
e voi come siete messi? avete messo su tutto? vi piace la vostra VGA?
ps: mi suggerite di aspettare win 8 o di autenticare il 7 terminati i 30 giorni di "prova" :P
b14ck34g13
13-10-2012, 17:58
tutto ok il pc funziona alla perfezione.. :-)
edit: ma quanto rumore che fa....
come diavolo faccio a ridurre il rumore??
ci sono 3 ventole, 2 di immissione e 1 di estrazione, 1 ventola del dissipatore e fanno 4, più le tre ventole della gigabyte 7870..... per esserci così tante ventole è ancora silenzioso, ma essendo che lo ho messa sulla scrivania per non far tirare dentro la polvere, lo sento da impazzire, infatti mi sa che lo abbasserò più tardi perchè altrimenti mi frulla nell'orecchio destra un casino miciadiale.. :)
e voi come siete messi? avete messo su tutto? vi piace la vostra VGA?
ps: mi suggerite di aspettare win 8 o di autenticare il 7 terminati i 30 giorni di "prova" :P
di rumore in effetti ne fa abbastanza XD
o almeno, è da anni che sono abituato col portatile, quindi non so se non sono più abituato io, o se fa davvero casino XD
cmq oggi ho avuto giusto il tempo di installare 7, i driver sul disco della scheda madre e quelli della scheda video. se 'sta sera non esco mi dedico a tutto il resto.
Sirius88
13-10-2012, 19:08
di rumore in effetti ne fa abbastanza XD
o almeno, è da anni che sono abituato col portatile, quindi non so se non sono più abituato io, o se fa davvero casino XD
cmq oggi ho avuto giusto il tempo di installare 7, i driver sul disco della scheda madre e quelli della scheda video. se 'sta sera non esco mi dedico a tutto il resto.
bravo, pure io sono abituato al portatile, figurati il macbook ultra silenzioso che siddipava con l'alluminio e 2 ventoline silenziose, con cpu e gpu integrate nello stesso socket... rumore assente, ho appena comprato un mouse Microsoft da 20€ a 5 tasti... non sarò il top, ma va bene, inoltre non ho voglia di aspettare nuovamente per comprare un mouse da gioco pesante con 10.000 pulsanti, me ne bastano 5 e un maouse con filo lungo che funzioni... :-)
b14ck34g13
13-10-2012, 20:07
tra l'altro che palle, 13 euro un cavo hdmi da un metro e mezzo (alla fine l'ho collegato con l'hdmi XD)... ho un po' di problemi a livello di lunghezza cavi...
comunque una domanda: quando accendi il computer, fa *bip* ? il mio no, e non so se sia normale o meno XD
tapatalkated
Sirius88
13-10-2012, 20:37
tra l'altro che palle, 13 euro un cavo hdmi da un metro e mezzo (alla fine l'ho collegato con l'hdmi XD)... ho un po' di problemi a livello di lunghezza cavi...
comunque una domanda: quando accendi il computer, fa *bip* ? il mio no, e non so se sia normale o meno XD
tapatalkated
non fa nessun bip, e penso sia normale dato che non abbiamo alcun tipo di audio, ne nella scheda madre, ne l'audio del case, quindi penso sia assolutamente normale... in compenso appena lo accendi sembra un decollo di un aereo, abbiamo lo stesso computer, cambia solo la vga credo (io 7870 e tu 7850), e io ho la scheda WiFi (io si e tu no), a parte questo è tutto uguale...
b14ck34g13
13-10-2012, 21:17
non fa nessun bip, e penso sia normale dato che non abbiamo alcun tipo di audio, ne nella scheda madre, ne l'audio del case, quindi penso sia assolutamente normale... in compenso appena lo accendi sembra un decollo di un aereo, abbiamo lo stesso computer, cambia solo la cga credo, e io ho la scheda WiFi e tu no, a parte questo è tutto uguale...
si esatto ;)
allora rimango tranquillo XD
b14ck34g13
14-10-2012, 10:20
e ma quante cose belle che scopro ogni giorno XD
avendo collegato il pc allo schermo della tv tramite hdmi posso far uscire l'audio dal televisore stesso, lasciando quindi le casse collegate alla tv senza dover per forza continuare a fare attacca e stacca col jack quando faccio cambio tra il giocare con le console e con il pc
:D
Sirius88
14-10-2012, 10:39
e ma quante cose belle che scopro ogni giorno XD
avendo collegato il pc allo schermo della tv tramite hdmi posso far uscire l'audio dal televisore stesso, lasciando quindi le casse collegate alla tv senza dover per forza continuare a fare attacca e stacca col jack quando faccio cambio tra il giocare con le console e con il pc
:D
i perchè lì HDMI porta sia segnale video che audio, quindi le casse del monitor/PC vengono usate, infatti io non ho casse, quando le comprerò, comprerò un 2.1 decente, intorno ai 40€ anche se onestamente le casse del monitor funzionano benissimo essendo stereo a 4w per cassa... manca solo il sub... :sofico:
ps: come sta andando, ieri sera ho comprato, scaricato e installato Battlefield 3, la edizione premium quella con tutti i pacchetti DLC più gioco originale, alla fine rispetto al gioco di base ci sono 15€ in più... la grafica è da paura.. in full HD è una meraviglia :D
va tutto fluidissimo!!!!
ho solo questa piccola pecca del sistema operativo, ma tanto ora provisoriamente uso questo, poi quando tra 15 giorni uscira Win 8, magari compro un SSD da 256Gb o 128Gb e installa Win 8, devo vedere la compatibilità con tutti i programmi, driver grafici ecc...
win 8 si avvia nella metà del tempo!!!! :-)
b14ck34g13
14-10-2012, 12:24
i perchè lì HDMI porta sia segnale video che audio, quindi le casse del monitor/PC vengono usate, infatti io non ho casse, quando le comprerò, comprerò un 2.1 decente, intorno ai 40€ anche se onestamente le casse del monitor funzionano benissimo essendo stereo a 4w per cassa... manca solo il sub... :sofico:
ps: come sta andando, ieri sera ho comprato, scaricato e installato Battlefield 3, la edizione premium quella con tutti i pacchetti DLC più gioco originale, alla fine rispetto al gioco di base ci sono 15€ in più... la grafica è da paura.. in full HD è una meraviglia :D
va tutto fluidissimo!!!!
ho solo questa piccola pecca del sistema operativo, ma tanto ora provisoriamente uso questo, poi quando tra 15 giorni uscira Win 8, magari compro un SSD da 256Gb o 128Gb e installa Win 8, devo vedere la compatibilità con tutti i programmi, driver grafici ecc...
win 8 si avvia nella metà del tempo!!!! :-)
con un ssd puoi anche tenere 7... ho visto un video dove si avviava in neanche 10 secondi dal computer spento XD
per le casse io ho un 2.1 della logitech da 40 euro preso l'anno scorso a natale e va che è una meraviglia XD
per il 3d... ora provo a giocare ad amnesia :cool:
EDIT: alla fine devo giocare a 1600*900 perché lo schermo del televisore è un 16:10, amnesia va che è una bomba XD
e le temperature sono tutte sui 30 gradi o meno ^^
appena finisce il download da steam di l4d2, installerò anche metro 2033 per vedere come viene tirato :D
Sirius88
14-10-2012, 14:28
con un ssd puoi anche tenere 7... ho visto un video dove si avviava in neanche 10 secondi dal computer spento XD
per le casse io ho un 2.1 della logitech da 40 euro preso l'anno scorso a natale e va che è una meraviglia XD
per il 3d... ora provo a giocare ad amnesia :cool:
EDIT: alla fine devo giocare a 1600*900 perché lo schermo del televisore è un 16:10, amnesia va che è una bomba XD
e le temperature sono tutte sui 30 gradi o meno ^^
appena finisce il download da steam di l4d2, installerò anche metro 2033 per vedere come viene tirato :D
ecco, nemmeno io riesco a mettere il full HD, infatti sia lo schermo di windows, sia battlefield oltre il 1600 x xxx non riesco a mettere... :(
che palle... :(
b14ck34g13
15-10-2012, 11:20
figa, e ti pareva che il corriere doveva passare mentre la casa è vuota. poi dicono che non devo bestemmiare...
tapatalkated
Sirius88
15-10-2012, 18:02
figa, e ti pareva che il corriere doveva passare mentre la casa è vuota. poi dicono che non devo bestemmiare...
tapatalkated
normale!!!
cosa doveva arrivarti??
comq BF3 non mi funziona, o meglio, funzionava, ma ho speso 60€ per un gioco che è pieno di bug... non si avvia in alcun modo, e molti lamentano questo problema... :(
b14ck34g13
15-10-2012, 19:24
mouse e tappetino XD domani mi tocca stare a casa da lezione perché sarò ancora da solo a casa e non ho voglia di aspettare ancora...
tapatalkated
Razor-94-BMW-M3
15-10-2012, 19:56
normale!!!
cosa doveva arrivarti??
comq BF3 non mi funziona, o meglio, funzionava, ma ho speso 60€ per un gioco che è pieno di bug... non si avvia in alcun modo, e molti lamentano questo problema... :(
ecco perchè esiste torrent! no a parte gli scherzi, se usate steam almeno molte volte ci sono molti sconti sui giochi, almeno l'inculata è meno dolorosa!
Sirius88
15-10-2012, 21:08
ecco perchè esiste torrent! no a parte gli scherzi, se usate steam almeno molte volte ci sono molti sconti sui giochi, almeno l'inculata è meno dolorosa!
ma io volevo comprarlo su steam... ma non c'è BF3 su steam...
e comq per giocarlo on line non so quanto i torrent aiutino!! :-)
a di la di quello... ho lascio un post nel topic ufficiale, qualcuno sa aiutarmi?
fa per entrare, ma non si avvia il gioco... non so più che fare, mi viene voglia di formattare per togliere qualsiasi cosa... e intanto passare da win 7 ultima alla home un pò più leggera e meno rompi palle...
b14ck34g13
15-10-2012, 21:23
la EA ha tolto tutti i suoi giochi da steam per renderli esclusivi solo da origin, la sua puzzosa piattaforma copiata dalla controparte valve.
se anche steam non vi va bene, ci sono sempre i siti di key che fanno sempre bene al portafogli XD
Sirius88
15-10-2012, 22:44
la EA ha tolto tutti i suoi giochi da steam per renderli esclusivi solo da origin, la sua puzzosa piattaforma copiata dalla controparte valve.
se anche steam non vi va bene, ci sono sempre i siti di key che fanno sempre bene al portafogli XD
no no steam va benissimo... e per i siti di key mandameli per PM :sofico: :ciapet:
ps: ho appena formattato tutto, reinstallato win 64 home, e sto facendo gli aggiornamenti, mi sembra già più tranquillo rispetto all'ultimate... non so lo trovo forse più stabile? possibile, più veloce nel caricare?
b14ck34g13
16-10-2012, 13:39
mouse e tappetino messi su... ora finalmente è tutto completo... è una gioia XD
finalmente anche un mouse che scorre su un tappetino che sembra stia sospeso nell'aria XD
solo la rotella non mi piace moltissimo, mi sembra molto molle... però è tutto bellissimo.
sono felice come una pasqua, dopo svariati anni, sono tornato! :sofico:
Sirius88
16-10-2012, 17:31
mouse e tappetino messi su... ora finalmente è tutto completo... è una gioia XD
finalmente anche un mouse che scorre su un tappetino che sembra stia sospeso nell'aria XD
solo la rotella non mi piace moltissimo, mi sembra molto molle... però è tutto bellissimo.
sono felice come una pasqua, dopo svariati anni, sono tornato! :sofico:
anche io, erano 6 anni che non avevo un PC da gioco, ricordo ancora che regali il mio prima di partire militare a una ragazza, non mi ricordo nemmeno che scheda montasse, ma una bella potente, della ATI, le serie x700 credo, non era male all'ora... un AMD 64 3200+.
glie lo diedi a dicembre prima di partire, e ora sono 5 anni e 10 mesi ne ho fatto un'altro :D
yhea!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma BF3 continua a non funzionarmi?
a sto punto che gioco mi consigliate?
sia FPS, ma anche strategici, insomma, quelli che vi hanno colpito di più... :-)
b14ck34g13
17-10-2012, 12:14
http://i47.tinypic.com/2zs60zm.png
queste sono le mie temperature, vanno bene secondo voi?
non capisco cosa indicano quei 51 gradi, dato che è la temperatura più alta... forse l'alimentatore?
Razor-94-BMW-M3
17-10-2012, 17:48
credo sai l'alimentatore, ma a me segna 31c° :ciapet:
b14ck34g13
17-10-2012, 18:07
credo sai l'alimentatore, ma a me segna 31c° :ciapet:
:( magari perché questo è da 550 e quindi ha più carico di lavoro?
Razor-94-BMW-M3
18-10-2012, 18:34
non ne sono sicuro, ma credo sia la temperatura dell'alimentatore....
hai controllato che magari non ci siano plastiche trasparenti da qualche parte?
la ventola funziona?
b14ck34g13
18-10-2012, 18:43
non ne sono sicuro, ma credo sia la temperatura dell'alimentatore....
hai controllato che magari non ci siano plastiche trasparenti da qualche parte?
la ventola funziona?
nein, è posizionato con la ventola in giù a prender aria. e la ventola non riesco a capire se funziona o meno...
c'era qualche cavetto in particolare per la ventola? perché non me lo ricordo sinceramente:stordita:
Razor-94-BMW-M3
18-10-2012, 19:55
no la ventola è collegata internamente all'alimentatore... varia di velocità in base al carico ed alla temperatura.
b14ck34g13
18-10-2012, 21:06
no la ventola è collegata internamente all'alimentatore... varia di velocità in base al carico ed alla temperatura.
ah ok... allora boh, non saprei...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.