View Full Version : Pc all round
Robby Naish
27-08-2012, 13:26
Ciao ragazzi,
dovrei aggiornare il pc, ora sto con un e4850 + 4gb ram e Xp Sp3
Al momento il problema maggiore è che quando ho aperte 40-50 pagine web, con chrome, rallenta di brutto. Devo chiudere chrome e riaprirlo....
Utilizzo ufficio, internet, elaborazione foto, compressione video.
Lo vorrei silenzioso, che no scaldi, una MOBO che abbia molte USB, Usb3, non full atx (non mi ricordo se di dice micro o mini atx).
Alì ho un ENERMAX 425W MODU 82+ EMD425AWT
Per il nuovo pc pensavo ad un un Ivy Bridge che abbia la Hd4000. Pensavo a qs cpu per evitare quindi svideo esterne. Ma ditemi voi che ne sapete molto piu di me :)
Prediligo stabilità alla velocità
Grazie
Ale
carlainz
27-08-2012, 15:23
il pc vabene anche cosi .se hai spesso molti tab aperti se installi come sistema operativo un linux , vedrai che sara tutto piu veloce . linux usa molta meno ram di windows e la gestisce molto meglio . E poi mi pare che se hai xp 32bit piu di 3gb non li leggi ..
ciao,
a quanto ammonta il tuo budget? recuperi solo l'alimentatore?
hai bisogno del sistema operativo? farai dell'overclocking?
principalmente quali software utilizzerai? giochi?
Robby Naish
29-08-2012, 10:36
@carlainz...
ti ringrazio del suggerimento, ma non me la sento di passare a Linux
@deus-ex
Giochi no
HD li ho
Ram ho solo 4GB, anche se buonina
Case, tast, mouse, monitor li ho
Uso seven e no OC
Budget? Non ho problemi, ma vorrei spendere con oculatezza. Inutile prendere una super cpu che per avere un 10% di vel in piu mi costa il doppio..
Come dicevo prima mi serve un sistema stabile, normalmente veloce, silenzioso e che non scaldi...
Grazie
Ale
principalmente quali software utilizzerai?
quali modelli di hdd utilizzi? recuperi anche la ram di quale si tratta?
lo stesso per il case? (può utilizzare solo schede micro-atx?)
Robby Naish
03-09-2012, 12:05
Ciao,
semplice word, excel, chrome, virtualdub, conversione video
HD ho un 320 sata2 Samsung, e vari esterni
Ram..Corsair DDR2 Twin2x4096 - 6400 Cas4 -- 2pezzi da 2gb
Case, anche full, ma preferisco micro se possibile, cosi volendo posso cambiare case (ora è l'immenso, l'Antec Fusion Remote Max)
Grazie
Ale
la ddr2 ormai è inutilizzabile, nn ci ssono nuove schede che le supportino
ma hai anche un alimentatore da riusare?
sul budget qual'è la tua intenziona di spesa, anche approssimativa?
Robby Naish
04-09-2012, 14:08
Ali ho un ENERMAX 425W MODU 82+ EMD425AWT
Budget? Non ho problemi, ma vorrei spendere con oculatezza. Inutile prendere una super cpu che per avere un 10% di vel in piu mi costa il doppio..
Grazie
puoi utilizzare una scheda madre asrock A75 pro4-M (micro-atx) una cpu A6 3650 (o A8 3850) 4gb di ram g.skill ripjaws 1600mhz (visto che con il sistema operativo a 32 bit nn leggeresti più di 3,2gb di ram) utilizzando la grafica integrata della cpu, per rendere il tutto più silenzioso si può utilizzare un Arctic Cooling Freezer 64 Pro (nn è molto alto, 127mm per cui rientrerebbe anche in altri case più compatti del remote max, ma nn è neanche piccolino)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.