PDA

View Full Version : Pc all round


Robby Naish
27-08-2012, 13:26
Ciao ragazzi,

dovrei aggiornare il pc, ora sto con un e4850 + 4gb ram e Xp Sp3

Al momento il problema maggiore è che quando ho aperte 40-50 pagine web, con chrome, rallenta di brutto. Devo chiudere chrome e riaprirlo....

Utilizzo ufficio, internet, elaborazione foto, compressione video.

Lo vorrei silenzioso, che no scaldi, una MOBO che abbia molte USB, Usb3, non full atx (non mi ricordo se di dice micro o mini atx).
Alì ho un ENERMAX 425W MODU 82+ EMD425AWT

Per il nuovo pc pensavo ad un un Ivy Bridge che abbia la Hd4000. Pensavo a qs cpu per evitare quindi svideo esterne. Ma ditemi voi che ne sapete molto piu di me :)

Prediligo stabilità alla velocità

Grazie

Ale

carlainz
27-08-2012, 15:23
il pc vabene anche cosi .se hai spesso molti tab aperti se installi come sistema operativo un linux , vedrai che sara tutto piu veloce . linux usa molta meno ram di windows e la gestisce molto meglio . E poi mi pare che se hai xp 32bit piu di 3gb non li leggi ..

Deus-Ex
28-08-2012, 17:38
ciao,
a quanto ammonta il tuo budget? recuperi solo l'alimentatore?
hai bisogno del sistema operativo? farai dell'overclocking?
principalmente quali software utilizzerai? giochi?

Robby Naish
29-08-2012, 10:36
@carlainz...
ti ringrazio del suggerimento, ma non me la sento di passare a Linux

@deus-ex

Giochi no
HD li ho
Ram ho solo 4GB, anche se buonina
Case, tast, mouse, monitor li ho
Uso seven e no OC

Budget? Non ho problemi, ma vorrei spendere con oculatezza. Inutile prendere una super cpu che per avere un 10% di vel in piu mi costa il doppio..

Come dicevo prima mi serve un sistema stabile, normalmente veloce, silenzioso e che non scaldi...

Grazie
Ale

Deus-Ex
30-08-2012, 23:22
principalmente quali software utilizzerai?
quali modelli di hdd utilizzi? recuperi anche la ram di quale si tratta?
lo stesso per il case? (può utilizzare solo schede micro-atx?)

Robby Naish
03-09-2012, 12:05
Ciao,

semplice word, excel, chrome, virtualdub, conversione video

HD ho un 320 sata2 Samsung, e vari esterni

Ram..Corsair DDR2 Twin2x4096 - 6400 Cas4 -- 2pezzi da 2gb
Case, anche full, ma preferisco micro se possibile, cosi volendo posso cambiare case (ora è l'immenso, l'Antec Fusion Remote Max)

Grazie

Ale

Deus-Ex
04-09-2012, 00:02
la ddr2 ormai è inutilizzabile, nn ci ssono nuove schede che le supportino
ma hai anche un alimentatore da riusare?
sul budget qual'è la tua intenziona di spesa, anche approssimativa?

Robby Naish
04-09-2012, 14:08
Ali ho un ENERMAX 425W MODU 82+ EMD425AWT

Budget? Non ho problemi, ma vorrei spendere con oculatezza. Inutile prendere una super cpu che per avere un 10% di vel in piu mi costa il doppio..

Grazie

Deus-Ex
04-09-2012, 23:33
puoi utilizzare una scheda madre asrock A75 pro4-M (micro-atx) una cpu A6 3650 (o A8 3850) 4gb di ram g.skill ripjaws 1600mhz (visto che con il sistema operativo a 32 bit nn leggeresti più di 3,2gb di ram) utilizzando la grafica integrata della cpu, per rendere il tutto più silenzioso si può utilizzare un Arctic Cooling Freezer 64 Pro (nn è molto alto, 127mm per cui rientrerebbe anche in altri case più compatti del remote max, ma nn è neanche piccolino)