PDA

View Full Version : Pagefile dispettoso

rattopazzo
27-08-2012, 13:25
Salute
ho problemi con il pagefile di win7 con il PC1 in firma
in pratica è consigliato muovere il pagefile dall'SSD al disco secondario per "allungare" la vita degli SSD
Ora però quando disabilito il pagefile sul disco di sistema "C" (SSD) e lo abilito su "D" (HD SATA)
al riavvio del PC i settaggi tengono
ma se riavvio ancora una volta, il pagefile ritorna magicamente su "C" gestito dal sistema.
Secondo voi come mai i settaggi tengono solo per un riavvio?
E' davvero una cosa che mi sta facendo impazzire, non ho mai avuto di questi problemi con altri PC, il pagefile stava sempre dove gli dicevo di stare...

dottortanzy
30-08-2012, 21:59
ho lo stesso identico problema ma ho l'ssd della samsung,speriamo di avere lumi.

aled1974
31-08-2012, 08:04
provato a leggere/chiedere rispettivamente qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2406768 e qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2427352?

avete entrambi un ssd che vorrei possedere, sinceramente ancora non mi sono deciso se è meglio uno o l'altro e se da 128 o 256gb :D

ciao ciao

dottortanzy
31-08-2012, 08:50
si avevo già letto i post appena installato l'ssd.Il fatto è che magari mi funzionano per 2-3 giorni,poi per magia mi ritrovo con le impostazioni standard

Blue_screen_of_death
01-09-2012, 11:00
Salute
ho problemi con il pagefile di win7 con il PC1 in firma
in pratica è consigliato muovere il pagefile dall'SSD al disco secondario per "allungare" la vita degli SSD
Ora però quando disabilito il pagefile sul disco di sistema "C" (SSD) e lo abilito su "D" (HD SATA)
al riavvio del PC i settaggi tengono
ma se riavvio ancora una volta, il pagefile ritorna magicamente su "C" gestito dal sistema.
Secondo voi come mai i settaggi tengono solo per un riavvio?
E' davvero una cosa che mi sta facendo impazzire, non ho mai avuto di questi problemi con altri PC, il pagefile stava sempre dove gli dicevo di stare...

vedo che hai 8 gb di ram ... a che ti serve il file paging? disabilitalo su tutte le unità.

Se lo metti sull'SSD ne accorgi la durata , se lo metti su HARD DISK ti fa da collo di bottiglia...

rattopazzo
11-10-2012, 17:57
Per ora ho risolto settando il file di paging a 256 MB/2 GB
e di solito se ne sta buono buonino a 256. Che non è una soluzione al problema ma comunque non dovrebbe gravare troppo sulla vita dell'SSD, molti infatti sconsigliano di disabilitare del tutto il pagefile perchè alcuni programmi potrebbero farne uso.

Ora il vero problema è la cartella winsxs che occupa la bellezza di 15 GB!!
cioè molto più dell'installazione di windows(senza cartella winsxs) + tutti i programmi messi insieme!
che io sappia in windows XP non c'era mica questa porcheria....
...comunque ho provato il comando
DISM /online /Cleanup-Image /SpSuperseded
ma non libera nulla e a quanto pare non esiste altro sistema per alleggerire la cartella senza creare danni.
Grazie microzoz per aver fatto un S.O. che mi occupa (inutilmente?) 15 GB di prezioso SSD.

Khronos
11-10-2012, 21:35
purtroppo la cartella non occupa 15GB.
è Explorer.exe che, nonostante siamo nel 2012 e gli hard link siano su NTFS da anni, non è in grado di riconoscere un hard link e di contarlo come tale.