PDA

View Full Version : Modem-Router ADLS2+ 8porte+wifi

modoff
27-08-2012, 12:52
Salve, mi sono ritrovato di fronte ad un problema della lan in ufficio dove improvvisamente quella che prima risultava una lan con condivisione files e stampanti si è separata in due creando appunto due lan invisibili tra loro.
Avrei bisogno di essere indirizzato sull' acquisto di un router ad 8 porte che includa il wifi e mi funzioni anche da modem per eliminare tutti i possibili problemi futuri.
Questo perchè al momento pare che il responsabile sia il router attaccato al modem ( modem 4 porte ) che non riesce ad unire e rendere visibili non so per quale motivo, improvvisamente, le altre apparecchiature anche se comunque internet continua ad essere condiviso.
Ho visto che non è facile trovarne, potreste darmi qualche consiglio? :help:

anubbio
27-08-2012, 19:56
Puoi guardare per esempio questo RouterBoard (http://routerboard.com/RB2011UAS-2HnD-IN). Le porte sono 5 Gbps e 5 Fast-e.

Io però indagherei meglio la causa del problema perché è praticamente impossibile che uno switch possa causarti sta cosa..... soprattutto se fino a ieri funzionava tutto.....
Rischi di cambiare hw e poi scoprire che la causa era sw.
Ciao

modoff
27-08-2012, 21:39
grazie :) controllerò meglio riguardo a questo prodotto :)

Anche io non riesco a capire eppure se collego i pc nello stesso router si vedono :muro: se li metto uno nel modem/router e l' altro nel router aggiunto ne prendono solo internet e non i gruppi di lavoro e la condivisione cartelle e nemmeno network scanner mi rileva questi pc

\_Davide_/
28-08-2012, 21:34
grazie :) controllerò meglio riguardo a questo prodotto :)

Anche io non riesco a capire eppure se collego i pc nello stesso router si vedono :muro: se li metto uno nel modem/router e l' altro nel router aggiunto ne prendono solo internet e non i gruppi di lavoro e la condivisione cartelle e nemmeno network scanner mi rileva questi pc

Hai valutato l'idea di un modem-wifi con uno switch?

modoff
29-08-2012, 12:44
ho valutato il modem + switch ma ho paura di ottenere un intasamento e riduzione della velocità internet.
Vorrei comunque gestire ogni apparechiatura tramite router e dichiarargli le regole di assegnazione ip etc. tramite pannello di controllo ed appunto in un' unica apparecchiatura.
lo switch che è presente ora non è wifi e non permette di avere tutto connesso alla stessa apparecchiatura e non permette nemmeno di creare regole al suo interno :boh: