PDA

View Full Version : aiutooooo.....webcam non rilevata!!!!!

maram
27-08-2012, 12:37
Salve a tutti,

Vi spiego il problema:
NoteBook HP Pavilion dv6-6030el
Web Cam integrata "HP TrueVision HD"

da un giorno all'altro questa benedetta Web Cam decide di smettere di funzionare.
Non so se per via dei driver che sono stati cancellati per qualche motivo, o perchè è definitivamente andata.

Il primo problema è stato quello che veniva riconosciuta come "Unknown Device":
- Aggiornamento Driver sia tramite internet che manuale nessun risultato.
- Disattivazione e Riattivazione nessun risultato.
- Disinstallazione porta alla scomparsa della periferica.

Se non riavvio e cerco nuove periferiche riesce fuori l'unknown device... se riavvio invece appena aperto windows, alle volte riesce a ripescare i drive da non so dove, e quindi rimette la perifericha nell'apposita sezione "Dispositivi di acquisizione Immagini" con il suo nome ossia (HP TrueVision Hd), alle volte con questo nome (Dispositivo video USB).
Altre volte invece al riavvio fallisce il tentativo di reinstallazione drive e rispunta l'unknown device.

Tralasciando le ultime due soluzioni, quando riesce ha riconoscere la periferica con il suo nome effettivo, entrando in "Gestione Dispositivi" da pannello di controllo, la periferica funziona correttamente, ma appena provo ad aprire il programma per utilizzarLa (CyberLink YouCam) dice che è impossibile connettersi alla WebCam,"nessuna webcam installata".

Ho cercato di spiegarVi la situazione nella maniera più chiara e "corta" possibile e spero che qualcuno mi possa aiutare.

Grazie Mille in anticipo. Sarebbe utile anche solo che qualcuno mi possa indicare dove trovare i driver di questa maledetta WebCam.. Sul sito HP non sono riuscita a trovarli. PS:questo articolo l'ho copiato da un articolo gia' inviato ,ma e' lo stesso problema che ho io e che non riesco a risolvere.....