PDA

View Full Version : Problema con un file

Meral
27-08-2012, 11:14
Stavo spostando un .avi dall'HDD esterno alla Scrivania, quando la finestra del trasferimento si è bloccata senza soluzione a 5 secondi dalla fine (tra l'altro non so perché, succede spesso) e ho dovuto spegnere il Mac dal tasto fisico.
Al riavvio quel file è sulla Scrivania ma con l'icona di un documento bianco anziché quella dei video o l'anteprima e se provo ad aprirlo (con VLC di default) non succede nulla; quando ho provato ad aprirlo con un altro riproduttore video è venuto scritto "L'elemento è utilizzato da Mac OS X e non può essere aperto"... Come lo rendo di nuovo un file normale? Tra l'altro non posso nemmeno spostarlo o cestinarlo.

Saverio92
27-08-2012, 12:19
Stavo spostando un .avi dall'HDD esterno alla Scrivania, quando la finestra del trasferimento si è bloccata senza soluzione a 5 secondi dalla fine (tra l'altro non so perché, succede spesso) e ho dovuto spegnere il Mac dal tasto fisico.
Al riavvio quel file è sulla Scrivania ma con l'icona di un documento bianco anziché quella dei video o l'anteprima e se provo ad aprirlo (con VLC di default) non succede nulla; quando ho provato ad aprirlo con un altro riproduttore video è venuto scritto "L'elemento è utilizzato da Mac OS X e non può essere aperto"... Come lo rendo di nuovo un file normale? Tra l'altro non posso nemmeno spostarlo o cestinarlo.

prova ad eliminarlo con cleanmymac e a spostare nuovamente il file dall'HDD. Se il file è danneggiato difficilmente riesci ad aprirlo.

pgp
27-08-2012, 12:41
Sicuro di non riuscire a metterlo nel cestino? Perché dal cestino, se clicchi col tasto destro mentre premi CMD sull'icona del dock, puoi cancellarlo in modalità sicura, che spesso ha successo dove la normale cancellazione non sortisce effetti.
In alternativa apri Utility Disco e ripara i permessi del disco dov'è installato OS X, quindi riavvia e poi riprova.

pgp

Meral
27-08-2012, 13:06
Ok risolto, grazie!