PDA

View Full Version : Problema alimentatore

dereker
27-08-2012, 11:05
Ciao a tutti ho un problema con il mio alimentatore riguardo al surriscaldamento.
Facendo il calcolo del PSU il mio pc riciede solo 500w ma lo stesso 800w non vanno bene a sufficienza perchè probabilmente la mia scheda grafica GTX 275 sforza troppo il mio alim.
Non capisco se il problema sia il fatto di avere troppi pochi Watt oppure è l'alim chè è troppo scadente?
Si purtroppo possiedo una chinesata di alim un certo S-tech..
Quindi ora non sò se mi conviene comprare un Enermax da 750w oppure cambiare scheda grafica.
Grazie in anticipo per le risposte :) :cool:

alecomputer
27-08-2012, 21:15
Magari se descrivi anche l' hardware del tuo pc potremo anche dirti se l' alimentatore ce la fa oppure no .
Comunque se hai un alimentatore cinese scarso e meglio se lo cambi in ogni caso . Non e necessario comunque che prendi un enermax , ci sono anche altre marche piu economiche e comunque valide . L' importante e conoscere la potenza necessaria per il tuo pc .

aled1974
28-08-2012, 08:48
quoto :mano:, se cineseria meglio sostituirla il prima possibile con qualcosa di valido, non necessariamente enermax (e te lo dico io che ne ho uno)
qui c'è un thread dedicato appositamente dove chiedere consiglio a persone molto competenti: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1421020&page=569

in quanto alla scheda video, boh, vedi tu se è il caso di cambiarla, ma poi con che cosa? Qualcosa di meno potente o qualcosa di più potente? Perchè nel caso meglio fare i conti dell'alimentatore da subito

anche se generalmente 600W sono un taglio che tiene in su la maggior parte dei pc mono-vga :D

ciao ciao