PDA

View Full Version : Upgrade del PC in firma

Qwertid
27-08-2012, 11:35
Ciao a tutti!
Volevo fare un pò di upgrade al pc che ho in firma... Essendo saltato uno dei due Raptor che formavano il mio RAID0, sto per finalizzare l'acquisto di un SSD Samsung SATAIII da 256GB. In più volevo sostituire il mio monitor con un 27'' con controc@@@@... Ovviamente a catena c'è da sostituire anche la scheda video :)

SOno rimasto piuttosto indietro.. Cosa sentite di consigliarmi considerando anche l'alimentatore che ho attualmente?

Grazie :)

Carlo Franz
27-08-2012, 12:45
come monitor potresti puntare al samsung s27a750 il quale ne ho sentito parlare mooolto bene e dopo averlo visto confermo tutto(questo è lucido)...se lo preferisci opaco ci sarebbe l'asus vg278h(io ho il 23" ed è bellissimo!)...come schede video ci sono di tutti i prezzi...gtx 670 sui 350 euro...gtx 680 sui 450...dipende da te...ti ho scritto due schede nvidia perchè simpatizzo per questa marca(e sono due ottime schede se vedi i benk)...ciao!

55AMG
27-08-2012, 13:45
Per la scheda video dipende molto dal budget.
Se vuoi il top come scheda singola ci sarebbe la 7970 Sapphire Vapor-X 3GB GHZ Edition e sei sui 430 Euro.
Se vuoi risparmiare ti consiglio invece la 7950 a mio giudizio la scheda oggi col miglior rapporto qualità/prestazioni/prezzo. sempre da 3GB.
Se vuoistare in casa nVidia una 670 da 4GB (io non prenderei una scheda video nuova di un certo valore con "soli" 2GB oggi).

Qwertid
27-08-2012, 13:56
Grazie della risposta ad entrambi :)

Cosa dovrebbe farmi propendere per nVidia o ATI/AMD? Il mio alimentatore attuale reggerebbe una di queste schede? Il processore invece la limiterebbe? :)

P.S: per quanto riguarda il monitor mi ero orientato a prenderne uno dalla Korea con il pannello stile Apple :)

55AMG
27-08-2012, 13:59
Il Catleap?
Sì il tuo ali dovrebbe reggere senza alcun problema.
La cpu non è un problema, anche perchè con quel monitor andresti oltre i 1080P e conta più la scheda video.
Vista la risoluzione ti serve la più performante possibile, quindi 7970 GHZ Edition senza dubbi. ;)

Qwertid
27-08-2012, 14:01
Il Catleap esatto :) Ne ho letto un gran bene sul thread dedicato e stavo pensando di farla sta pazzia :)

Ma non volevo mettere in moto una reazione a catena che m'avrebbe fatto cambiare tutto il pc: e il tuo parere in questo senso è parecchio confortante :D

In effetti dando uno sguardo ai prezzi delle schede video mi ero orientato sulla 7950.. Cercherò di fare uno sforzo e prendere la 7970. Ma tra tutte le n-mila versioni disponibili sul mercato è il solo dissipatore a fare la differenza? :)

Ti ringrazio tantissimo!

55AMG
27-08-2012, 14:09
Sto per fare anche io medesimo acquisto.
Il CatLeap è eccellente (supporto a parte), poi con quel prezzo.
Cerca di fare uno sforzo e di arrivare a 420-430 Euro se puoi. Con quel monitor ed a quella risoluzione la 7970 Ghz Edition vapor-x della Sapphire è il meglio.

Se vuoi stare su altri modelli o versioni (7950) scegli tra Sapphire e/o Gigabyte, versioni CUSTOM.
La Sapphire ha due ventole (Dual-X) mentre la Gigabyte ha tre-ventole (WindForce).
Le versioni a ventolina singola (tipo phon) lasciale perdere in quanto scaldano di più e sono più rumorose.