View Full Version : è possibile usare un router come una scheda di rete wifi?
Buongiorno a tutti,
mi si è rotta la scheda di rete interna wifi, e prima di comprarne un'altra, mi sono chiesto se è possibile usare un router wifi come una scheda di rete wifi, o se esista un software che lo consenta.
Qualcuno sa rispondermi?
gd350turbo
27-08-2012, 10:29
Se sei così generico, nessuno, a meno che non disponga di facoltà divinatorie, potrà darti una risposta...
Dipende tutto dalle funzionalità che sono state inserite in questo "router" di marca e modello assolutamente ignote.
Comunque a titolo esemplificativo, normalmente un access point è possibile configurarlo come client, in tal modalità è in grado di dare connettività tramite wireless a dispositivi ethernet.
Intanto grazie per avermi risposto, nello specifico si tratta di un 3Com OfficeConnect ADSL Wireless 108Mbps 11g.
Ma a prescindere dal modello, non mi interesa avere un AP, in quanto mi comporterebbe la scelta di un solo router da cui ricevere la connettività dopo averli opportunamente configurati entrambi.
Vorrei invece avere la possibilità di scegliere volta per volta il router a cui connettermi in base al segnale che ricevo, e quindi visualizzare l'elenco delle possibili fonti wifi (naturalmente di quelli di cui ho il consenso).
Spero stavolta di essere stato più chiaro
Il Bruco
31-08-2012, 11:13
Buongiorno a tutti,
mi si è rotta la scheda di rete interna wifi, e prima di comprarne un'altra, mi sono chiesto se è possibile usare un router wifi come una scheda di rete wifi, o se esista un software che lo consenta.
Qualcuno sa rispondermi?
Non è possibile
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.