PDA

View Full Version : Dopo anni a 4 mega urge una svolta!!

ross92
27-08-2012, 09:28
Salve ragazzi! È da anni ormai che sono sotto contratto telecom con alice flat 7 mega ma che però effettivamente a 7 mega non è mai andata. Il segnale infatti mi arriva a 4 mega circa e non si è mai mosso da li. Il discorso è che fino a qualche anno fa la cosa poteva andarmi anche bene, ora con l'arrivo dell'alta risoluzione ecc, con 4 mega efettivamente ci faccio poco niente. Ho chiamato la telecom varie volte per vedere se era possibile attivare l'offerta super internet (10mega) e internet a (20mega) ma la risposta è stata sempre la stessa :"la centrale è troppo vecchia e non supporta oltre il 7 mega". Qualche operatore telecom poi aggiungeva che non posso fare niente ma devo solo sperare che telecom aggiorni la centrale. Il problema è che telecom questo aggiornamento non lo farà mai, o almeno entro i prossimi 2000 anni:D
Per questo sono qui a chiedere a voi se c'è qualcuno che mi può dare qualche consiglio utile, in base alle vostre esperienze, per sapere se c'è un modo per poter essere allacciati ad altre centrali, se c'è qualche numero particolare da chiamare alla telecom per parlare con un tecnico un pò più serio e non un semplice operatore, se ci sono servizi alternativi, se c'è qualche alternativa da privato ecc... Insomma avrete capito che i consigli sono ben accetti, non posso credere che nel 2012 mi tocca stare ancora a 4 mega perche telecom per pura questione economica non vuole aggiornare ste maledette centrali..
Grazie

Dumah Brazorf
27-08-2012, 10:00
Non ci puoi far niente.
Al limite puoi provare a rosicchiare qualcosa verso i 7mega controllando se il tuo impianto telefonico è a posto. Prova a collegare il router adsl alla prima presa di casa staccando tutti i telefoni e fai degli speedtest prima e dopo.

anubbio
27-08-2012, 10:57
Non ci puoi far niente.

Esatto.
Anzi ritieniti fortunato: anch'io ho il 7 M ma essendo lontanuccio dalla centrale non sono mai riuscito ad andare oltre i 2.1 Mbps. 'Na tragedia.... :muro:

ross92
28-08-2012, 09:26
Ho fatto la prova ma nn è cambiato niente, grazie li stesso.. Io non ci posso credere che dovrò aspettare i comodi telecom e nel 2013 ormai, avere ancora una linea a 4 mega... Cose scandalose...

\_Davide_/
28-08-2012, 21:31
Ho fatto la prova ma nn è cambiato niente, grazie li stesso.. Io non ci posso credere che dovrò aspettare i comodi telecom e nel 2013 ormai, avere ancora una linea a 4 mega... Cose scandalose...

Smonta la prima presa, controlla che non ci siano fusibili/condensatori, oppure nelle case vecchie c'era uno scatolotto con dei fusibili.. hai qualcosa di questo?