PDA

View Full Version : qualità e frequenza Aggiornamenti firmware LG su android

Fil9998
27-08-2012, 08:12
Ciao, dunque
ho avuto diversi samsung android e posso dire che
1 le personalizzazioni samsung in genere sono pesantissime (per quanto carine)
e parecchio castrati delle performaces dell'hardware
e inoltre sono MOLTO, troppo poche. I dispositivi dopo un anno e mezzo dal lancio in genere vengono abbandonati a se stessi e pure durante quell' anno
sono frammentari e disordinati (ogni samsung nazionale li rilascia se li rilascia senza un coordinamento globale)

2 ho avuto un paio di huawei e devo dire ceh mi son trovato subito meglio:
aggiornamenti ogni due mesi, sistema poco personalizzato rispetto a ROM google standard e grazie a questo l'hardware in genere ha buone prestazioni.
per non parlare dei prezzi ceh son decisamente più convenienti che non samsung.

premesso questo:

LG come si comporta con gli aggiornamenti firmware e con la personalizzazione di android??

appesantisce android con interfacce e programmi di terze parti inutili e pesanti?
rilascia aggiornamenti almeno trimestralmente? ha parecchi bugs?
i dispositivi dopo un anno son abbandonati a se stessi o vengono ancora aggiornati?

grazie.

checo
27-08-2012, 15:08
chiedilo a chi ha preso lg dual, cellulare entrato nel guiness dei primati per essere il primo dual core uscito con froyo buggato, aggiornato a gingerbread quando ormai era uscito ics e che attende ics se mai arriverà, perchè ancora non è chiaro.

Fil9998
27-08-2012, 22:10
si comporta così su tutti i terminali?

checo
28-08-2012, 07:02
si comporta così su tutti i terminali?
lg dual ho già detto
lg black idem

quelli di sto anno sarà da vedere ....

Fil9998
28-08-2012, 15:34
madò...
peccato... sta uscendo un bel giocattolo, nuovo schermo iper fantasticoso che consuma nulla, mega cpu e ram etc etc... ma se gli aggiornamenti son così....

checo
28-08-2012, 15:45
madò...
peccato... sta uscendo un bel giocattolo, nuovo schermo iper fantasticoso che consuma nulla, mega cpu e ram etc etc... ma se gli aggiornamenti son così....

magari cambia gestione, ma chi può dirlo? fossi in te aspetterei o mi butterei su altro.

Fil9998
29-08-2012, 11:21
sto già lasciando samsung per huawei : migliore gestione del rilascio software, meno trashware pre installato che ciuccia cpu e batteria ...
niente politiche commerciali prezzo di listino 699, e entro 15 gg dal lancio lo si trova a 100 eur di meno ...
per non parlare dell'assistenza samsung telefonica o negozi... che...brrrrrr
parlo da ex utente apple...e h...

DOCXP
29-08-2012, 16:35
LG è stata pessima con gli aggiornamenti con i terminali dell'anno scorso (black e dual su tutti), però con il 4X HD uscito da un paio di mesi si sta comportando più che bene, ha già rilasciato almeno 3 aggiornamenti. Bisogna vedere come si comporterà nel lungo termine, o meglio quanto ci metterà a rilasciare Jelly Bean per il 4X.

Comunque anch'io sto aspettando con ansia l'Optimus Q :D