View Full Version : Consiglio acquisto e convivenza integrata+dedicata
Eccomi per la classica richiesta di consiglio per l'acquisto della nuova scheda.
Configurazione del sistema:
SO: Windows 7 64 bit
RAM: 4 Gb RAM DDR 3
CPU: AMD Phenon II X2 550 3.10 GHz
MOBO: AsRock M3a790GXH / 128M
ALI: mi pare 600W (modello da verificare)
Sk Video integrata: ATI Radeon HD3300
Monitor: Dell U2312HM
Uso prevalente: Office, Elaborazione fotografica, giochi (i pochi che ci girano :) )
Vorrei upgradare perche' di tanto in tanto mi torna la voglia di qualche gioco (soprattutto FPS e simulatori di volo) che con la scheda integrata sono praticamente inutilizzabili.
Non mi interessano prestazioni di punta... mi orienterei verso una onesta entry level o qualche usato con budget intorno ai 50 euro.
Non so se le schede attuali sono compatibili con dissipatori passivi... una volta le preferivo per evitare i rombi di tuono delle mille ventole del pc... ma per questo mi rimetto al vostro consiglio.
PS:
esiste la possibilità di disabilitare completamente (con un un qualche switch software) l'uso della scheda video quando l'uso del pc non mi richiede elevate prestazioni e mi puo' bastare la sola integrata?
Grazie
sui 90/100 Euro (se ci arrivi) ci sarebbe la 7750 che farebbe al caso tuo.
E' la Sapphire 7750 Silent che non ha ventola ma un sistema di raffreddamento passivo. Quindi ovviamente silenziosa e ti levi anche il problema di switchare tra le due schede.
Ok, grazie per il suggerimento... ma è il doppio di quanto volevo spendere.... ci devo pensare :rolleyes:
Scendendo di qualche gradino?
Possibile non sia piu' possibile giocare senza spendere meno di 100 euro? :confused:
Ho trovato questo piccolo cassone a 68 euro... Ati Sapphire Radeon HD6570 2 GB... pero' ha la ventola e non so nemmeno quanto consuma.
Nessun commento?
Ultima richiesta di aiuto... poi vado a caso o smetto di giocare, mi avrete sulla coscienza :help: :cry:
Ho trovato questo piccolo cassone a 68 euro... Ati Sapphire Radeon HD6570 2 GB... pero' ha la ventola e non so nemmeno quanto consuma.
Nessun commento?
Fra la 7750 (che sull'amazzonia si trova a 85 euro spedita) e la 6570 a 68 euro (spedita o meno non lo so) direi che non ci sono paragoni.
Non farti imbambolare dai 2 gb che su una scheda di basso livello come la 6570 non servono a niente.
Per neanche 17 euro di differenza andrei a occhi chiusi sulla 7750, che è un bel po' più performante della 6570.
Ho verificato che il mio ALI e' un Corsair da 550W. Posso andare tranquillo con qualsiasi scelta o devo cmq darmi una regolata? Nel secondo caso... quale e' il massimo a cui posso arrivare come scheda installabile?
Grazie
Ho verificato che il mio ALI e' un Corsair da 550W. Posso andare tranquillo con qualsiasi scelta o devo cmq darmi una regolata? Nel secondo caso... quale e' il massimo a cui posso arrivare come scheda installabile?
Grazie
Toglietemi questo ultimo dubbio per favore... :confused:
Nforce Ultra
18-09-2012, 09:33
Grazie
Con un Corsair da 550W alimenti qualsiasi scheda video singola senza problemi
Toglietemi questo ultimo dubbio per favore... :confused:
Per le schede che vuoi montare tu, basta ed avanza vai tranquillo ;)
Nessun commento?
con ventola o senza ventola il consumo e' Identico.
Per giocare e goderti un po' di giochi decentemente, devi spendere almeno 70 euro.
se no' e' come se gia' fosse vecchia la schedavideo
cioe' costa piu il gioco che la scheda ^ ^ ;)
Metti queste 20 euro in piu e vai tranquillissimo.
con ventola o senza ventola il consumo e' Identico.
Per giocare e goderti un po' di giochi decentemente, devi spendere almeno 70 euro.
se no' e' come se gia' fosse vecchia la schedavideo
cioe' costa piu il gioco che la scheda ^ ^ ;)
Metti queste 20 euro in piu e vai tranquillissimo.
I venti euro in piu' sono riferiti alla 7750?
Grazie a tutti
si. quella e' il minimo sindacale per giocare n po'
oppure se le trovi vedi la 5770. o una gt450
si. quella e' il minimo sindacale per giocare n po'
oppure se le trovi vedi la 5770. o una gt450
Ok.. vado a cercare un po' di prezzi. Certo che hanno delle ventole paurose... tocchera' giocare con le cuffie. :)
Grazie di nuovo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.