PDA

View Full Version : rete non identificate

speed73
27-08-2012, 07:42
salve
ho una rete con tre pc due con win7 e uno con xp e tramite un hub connessi al modem di fastweb
su uno dei pc con win 7ho il problema di rete non identificata e non riesco a collegarmicon internet come posso risolvere? grazie

aled1974
27-08-2012, 08:58
stesso dominio? versione di win7? settaggi ip lato client/router corretti? la macchina è pingabile e pinga le altre e il router?

ciao ciao

speed73
27-08-2012, 09:23
stesso dominio? - ??
versione di win7? win 7 professionale
settaggi ip lato client/router corretti? ?
la macchina è pingabile e pinga le altre e il router? - ??

aled1974
27-08-2012, 09:57
1- le macchine fanno tutte parte dello stesso gruppo di lavoro? Di solito si chiama "workgroup", lo puoi vedere in "proprietà di sistema"
2- ok
3- sei in DHCP o hai assegnato degli ip statici ad ogni macchina? Se sì sei sicuro che non ci siano conflitti? Nel router i settaggi relativi ai client (ai pc) sono corretti? Gli ip corrispondono a quelli dei client? Non ci sono regole del firewall impostate?
4- apri il terminale e dalla macchina con problemi scrivi "ping xxx.yyy.zzz.qqq" dove xxx.yyy.zzz.qqq è l'indirizzo ip del tuo router (lo leggi sull'etichetta se non lo sai)
se va in timeout vuol dire che la macchina non vede il router (problemi settaggio rete macchina o settaggio router)
se i ping sono corretti meglio

poi fai la prova da un altro pc verso la macchina con problemi, allo stesso modo da terminale scrivi "ping xxx.yyy.zzz.qqq" dove stavolta però xxx.yyy.zzz.qqq sarà l'ip della macchina con problemi

spero di non parlare arabo :D

ciao ciao

speed73
27-08-2012, 12:21
ho impostato manualmente l'ip del pc con problemi e ora sembra andare:D ....su i 2 pc devo impostare manualmente l'ip ho posso lasciare in automatico

aled1974
27-08-2012, 12:40
io sono abituato a settare manualmente e a mettere nelle regole del firewall anche i mac-add delle schede ma se funziona e non hai particolari esigenze puoi anche lasciare così ;)

ciao ciao

lesotutte77
15-09-2012, 19:30
ragazzi ho un problema con un pc con windows 7
mettendo manualmente i dati riesco a far riconoscere la rete come pubblica e quindi anche cambiarla, però non si connette lo stesso ad internet?

cosa può essere?

Il Bruco
16-09-2012, 10:16
ragazzi ho un problema con un pc con windows 7
mettendo manualmente i dati riesco a far riconoscere la rete come pubblica e quindi anche cambiarla, però non si connette lo stesso ad internet?

cosa può essere?

Oltre all'IP ed alla Subnet Mask devi inserire anche il Gateway ed il DNS preferito che sono l'IP del Router.