View Full Version : Problema installazione ubuntu
Salve ragazzi.
Ho deciso di togliere windows per installare ubuntu su pc.
Ma ho un problema:
quando faccio partire il CD, dopo poco tempo, sento un fischio acuto e forte non proeniente dalla scheda audio. :wtf:
Non riesco a capire se si tratta della scheda madre o della scheda video che, sinceramente, con windows non mi hanno mai dato problemi.
Cosa puo` essere? E come posso risolvere?
Salve ragazzi.
Ho deciso di togliere windows per installare ubuntu su pc.
Ma ho un problema:
quando faccio partire il CD, dopo poco tempo, sento un fischio acuto e forte non proeniente dalla scheda audio. :wtf:
Non riesco a capire se si tratta della scheda madre o della scheda video che, sinceramente, con windows non mi hanno mai dato problemi.
Cosa puo` essere? E come posso risolvere?
Non credo proprio sia la scheda audio...comunque per sicurezza prova una versione precedente tipo la 10.04 anziché l'ultima (se é l'ultima quella che hai provato)
Damage92
26-08-2012, 20:16
E' un fenomeno noto tra i linuxiani, in pratica è Bill Gates che strilla dalla Silicon Valley perché ha "avvertito" che stai per disinstallare Windows.
Scherzi a parte, potrebbe essere il lettore CD oppure lo speaker della scheda madre.
Ma poi l'installazione va a buon fine? Il sistema non si lamenta di nulla?
Non credo proprio sia la scheda audio...comunque per sicurezza prova una versione precedente tipo la 10.04 anziché l'ultima (se é l'ultima quella che hai provato)
Ho gia` provato, ho provato con la 10.04, la 10.10, la 11.04, la 11.10 e la 12.04 ma e` la stessa cosa. Fino a un mese fa se provavo a installare ubuntu non dava questo problema :confused:
Ma poi l'installazione va a buon fine? Il sistema non si lamenta di nulla?
Non riesco neppure a iniziare l'installazione :D spengo subito il pc.
Ah giusto il mio pc e` un Samsung RV-510
scheda tecnica qui (http://notebook.chapaki.com/scheda-tecnica-e-prezzi-rv510-di-samsung-NP-RV510-A08IT.html)
Ma lo fa anche se installi da chiave USB?
Avrai il lettore CD sbarellato...
Ho cancellato windows e ho messo debian e il problema non si è più verificato.
Però debian dà problemi con internet e non ha un'interfaccia grafica...
e se do apt-get install x-window-system (sono root, non ho biognio di usare sudo) o simili mi dice che il pacchetto non esiste. Inoltre il comando startx non esiste.
Stessa cosa quando provo con apt-get install gnome o simili.
Allora ho rimesso il CD di ubuntu e non ho sentito nulla (diventato sordo? :D )
Ora sto installando ubuntu 11.10 e se all'avvio dovesse riverificarsi il problema ve lo dirò.
Grazie per le risposte
Ho cancellato windows e ho messo debian e il problema non si è più verificato.
Però debian dà problemi con internet e non ha un'interfaccia grafica...
e se do apt-get install x-window-system (sono root, non ho biognio di usare sudo) o simili mi dice che il pacchetto non esiste. Inoltre il comando startx non esiste.
Stessa cosa quando provo con apt-get install gnome o simili.
Allora ho rimesso il CD di ubuntu e non ho sentito nulla (diventato sordo? :D )
Ora sto installando ubuntu 11.10 e se all'avvio dovesse riverificarsi il problema ve lo dirò.
Grazie per le risposte
:eek: i misteri dell'informatica :D
Non si e` riverificao :D
grazie per il vostro aiuto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.