PDA

View Full Version : Scheda da abbinare a 3 monitor DELL U2412M

Ieio83
26-08-2012, 19:18
Salve, come da titolo, comprando (molto probabilmente) 3 monitor, tutti e tre con Dispaly port 1.2 e dvi....devo aggiornare la situazione Video del mio computer.
Attualmente ho un una p5q-pro - intel q9505 - 4 banchi da 1 gb OCZ2RPR10661G .... il tutto tenuto in idle
la scheda video attuale è una Sapphire HD3850.

l'intenzione è di mettere due monitor in orizzontale e 1 in verticale per il 90% del tempo...(e quando mi voglio divertire con qualche gioco, 3 in orizzontale)

Sono un ingegnere e uso il computer per:
Autocad (raramente render)
photoshop
pacchetto office standard
----
Guardo film, dal bluray al classico divx
raramente faccio editing video in HD, ma non mi va di penare quelle poche volte che lo faccio
----
raramente gioco, ma di solito mi diverto con Call of duty....unreal tournament...left 4 dead e il mitico AGE OF EMPIRES 2 (ahah ;)!!!!! ma non sono un gamer spinto

BUDGET massimo 200 € (già me ne partono un bel po' con i monitor, quindi il meno possibile sotto questa cifra che mi accontenti)

COSA FACCIO?! :confused: :confused: :confused:

Crossfire con la mia HD3850 e un'altra sapphire??? quale altra scheda compro?
compro una nuova scheda eyeinfinity SAPPHIRE, ASUS, AMD RADEON?
trovo una scheda con possibilità di far funzionare i 3 monitor tramite la porta DP?
Sfrutto il Multi-Stream TRANSPORT in modalità HUB o SPLITTER?

Grazie mille

ps: su amazon ho trovato questa Sapphire 11201-00-20G Scheda video - che ne pensate? sarebbe la hd7770...

Defqon1
26-08-2012, 22:49
Io ho subito pensato a una sapphire con eyefinity, mi sembra la cosa più semplice.
La 7770 va benissimo.

Ieio83
27-08-2012, 09:43
Grazie della risposta veloce....comunque mi resta qualche dubbio:
questa scheda ha 2 dp 1 hdmi (inutile col mio monitor) e 1 dvi.
Avendo 3 monitor con DP e DVI e volendoli mettere 2 in orizzontale e 1 in verticale, posso procedere comunque con questa scheda o meglio che ne trovo una con più DP disponibili?
Grazie

55AMG
27-08-2012, 12:53
Credo basti un adattatore ;)

Ieio83
27-08-2012, 14:27
Quindi sono obbligato a prendere degli adattatori da mini DP a DP, visto che i monitor dovrebbero essere corredati da DP....inoltre, andando oltre la Sapphire, c'è l'asus, gigabyte, vtx, powercolor (miro a fare un unico ordine su amazon visto che gli schermi li compro da lì...)? Come mi oriento fra tutte queste? Fin'ora ho sempre comprato sapphire, mai avuto problemi e le ho scelte perchè era tra quelle più economiche...continuo su questo verso?

55AMG
27-08-2012, 14:44
Stai su Sapphire o Gigabyte (a tua scelta) che di certo non sbagli ;)

Ieio83
27-08-2012, 14:52
Comprata la Sapphire HD7770, ovvero la Sapphire 11201-00-20G.
Tra un po' mi ritroverò con 3 schermi e questa scheda....lo schermo è dotato solo da 1 Displayport, 1 DVI, 1 VGA.
la Sapphire da 2 miniDp, 1 DVI e 1 HDMI.
la mia soluzione sarà, ripeto, 3 schermi, 2 in orizzontale e 1 in verticale.

Sarò scontato o troppo pressante, ma visto che vorrei comprar tutto subito senza dover ogni volta prender che pezzo in più, se non sbaglio, mi dovrò fornire di:
2 cavi miniDP-DP, ne ho trovato un paio da 17 euro l'uno dove ho comprato i monitor e la scheda - "DeLOCK Displayport mini > Displayport - 1.8m", vanno bene? alternative?
e 1 Cavo DVI - DVI che già è disponibile nella confezione del monitor.

potete darmi conferma?

grazie mille!!!

55AMG
27-08-2012, 15:04
Dovrebbe essere giusto così, ma aspettiamo altre conferme per sicurezza.
Non lesinare troppo sulla qualità dei cavi mi raccomando. Prendili almeno di media fattura e marche note.