View Full Version : Sony Vaio SVE1511A1E
Sarei intenzionato ad acquistare il Sony in oggetto, in offerta da Marcopolo a 426,00 €
http://www.sony.it/product/vn-e-series/sve1511a1e
Ma ho dei dubbi su processore e sk video, non vorrei fossero già "vecchi" o inadeguati.
Il notebook è per mia figlia, lei è rimasta colpita dall' estetica del notebook.
Uso studio, navigazione e poco altro.
Uso secondario jdownloader.
Cosa ne pensate? se venisse in mente di usarlo in maniera un po più spinta saremmo al limite? (non parlo di giochi pesanti, al limite qualche giochetto leggero o fotoritocco leggero).
In generale poi come vi sembra questo Sony?
l' hw anche se non è ivy bridge è comunque abbastanza recente, però di fascia bassissima, la cpu è un pentium dual core sandy bridge, e senza ht, la gpu è un integrata intel e pure un pò scarsetta, meglio che lo prendi con i3 sandy bridge almeno così và di + sia come cpu che anche gpu integrata
il prezzo per quello che offre non è molto buono, 50 euro in meno dovrebbe costare, considera che al mediaworld c era alcuni giorni fà un packard bell con stessa cpu, quindi stessa gpu integrata, 4gb ram e w7 home ad appena 299 euro, non 430...
ti ringrazio.
Potresti consigliarmi qualcosa di megio intorno alle 450,00 €? ....... possibilmente bianco :rolleyes:
ti ringrazio.
Potresti consigliarmi qualcosa di megio intorno alle 450,00 €? ....... possibilmente bianco :rolleyes:
bianco no, di neri, grigi, marroni cè l' imbarazzo della scelta, ma bianchi no...
Ok, accantoniamo il bianco.
Qualche modello da valutare intorno alle 450,00? (o anche meno, non "devo per forza" spendere il budget massimo :D )
Uno store affidabile invece?
grazie ancora
che ne dici del asus x54c con i3 2350m e 4gb di ram?
non male l' Asus.
Di questi 2 sony invece cosa midici:
- 13,3" a 499,00
http://www.sony.it/product/vn-s-series/vpcsb1q1e#/TechnicalSpecs
- 15,5" a 499,00
http://www.sony.it/product/vn-e-series/sve1511f1e
forse per uso studio il 13,3" sarebbe + adatto (ha anche il lettore DVD), cosa ne pensi?
io direi che il VPCSB1Q1E và bene, ha pure un i5 sandy, altro che pentium dual core, il top a questo punto però sarebbe un ivy, anche se i3
alla fine ho preso il Sony Vaio SVE1511A1E, mia figlia è stata irremovibile ...... in fin dei conti il notebook era per lei.
Lo abbiamo da circa 10 gg, mi sembra una buona macchina solo che ho trovato una marea di software pre-installato, soprattutto Sony.
Qualcosa ho tolto (antivirus, Media gallery,) ma ne rimane ancora un pacco.
Secondo voi possono esserci problemi se tolgo ancora qualcos'altro?
Poi ho notato che il carico CPU (l'ho notato solo stamattina, non so se sia un caso) anche a PC appena acceso è di circa 30/40% senza che faccia nulla.
Può dipendere da qualche software Sony (ho visto ce ne sono alcuni che indicizzano, controllano, scassanoimaroni, continuamamente?) :mad:
vi ringrazio
Scusa, posso chiederti dove hai trovato quel Sony Vaio da 13,3" a 499 euro? :eek:
hobbit83
14-09-2012, 14:12
Scusa, posso chiederti dove hai trovato quel Sony Vaio da 13,3" a 499 euro? :eek:
eggia'!!! lo voglio sapere pure io!!!!
quello che ho preso io (a 419,00) è da 15,6" con processore B970.
Quello da 13,3" invece è stato in offerta per circa 38 secondi da Mediaworld ad agosto, me lo hanno "scippato" da sotto le mani mentre stavo confermando la transazione online :mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.