PDA

View Full Version : problema Hard disk

Supman81
26-08-2012, 14:35
Ciao,

vi scrivo per un problema all'HD di un amico...ha windows vista, gli si é bloccato, ha riavviato e gli é partito il ripristino dellúltima configurazione funzionante...

il problema e' che il rinco ha interrotto il processo credendo di fare cosa buona e ora il suo pc non gli legge piú nulla, gli da schermata nera con scritto una cosa del tipo disk read error press ctrl alt canc for reboot (non ho visto personalmente cosa gli scriveva).

Cmq l'ho messo in un case per hd esterni e collegato al mio pc...legge 3 partizioni, 1 vuota, 1 con pochi files e 1 con tutte cartelle sottocartelle etc, ma vuote...

Cosa si puó fare?

alecomputer
26-08-2012, 16:07
Se il tuo scopo e quello di recuperare i dati , allora devi utilizzare dei programmi appositi di recupero dati come ad esempio Easy recovery o getdataback . Colleghi il disco come secondario su un pc funzionante , quindi recuperi i dati utilizzando quei programmi .

Una volta che hai recuperato i dati puoi formattare il disco e reistallare di nuovo vista .

Supman81
26-08-2012, 16:15
Se il tuo scopo e quello di recuperare i dati , allora devi utilizzare dei programmi appositi di recupero dati come ad esempio Easy recovery o getdataback . Colleghi il disco come secondario su un pc funzionante , quindi recuperi i dati utilizzando quei programmi .

Una volta che hai recuperato i dati puoi formattare il disco e reistallare di nuovo vista .

quello che gli ho consigliato di fare...

collegato come hd esterno é la stessa cosa?

P.S.
Il suo vista era originale, poiché aveva comprato il pc da Unieuro peró non gli avevano fornito il dvd con vista...ha solo il product key sulla targhetta del pc. C'é modo di reistallare il SO originale? (giusto perché é originale non perché vista sia un bel SO)

alecomputer
26-08-2012, 19:51
Per recuperare i dati il disco puoi collegarlo anche come disco esterno usb , solo che il recupero e piu lento .
Se il codice sulla targhetta attaccata al pc e originale , puo attivare la copia di vista senza problemi .

Supman81
27-08-2012, 10:01
ok grazie mille :D