PDA

View Full Version : Acer 5750g schermo rotto

bransk
26-08-2012, 14:48
Salve, devo sostituire il monitor rotto di un Acer 5750g.
Cerco una guida su come smontare il pannello frontale e chiedo un consiglio su dove trovare un pannello identico da sostituire.

Grazie per l'aiuto.

!marco!
27-08-2012, 16:35
dovrebbe essere un 15.6" controlla se a led o lampada sulla scheda tecnica
guide ne trovi anche su youtube ma cmq su quasi tutti occorre togliere i gommini dalla cornice del video, svitare e far "saltare" la cornice stando attenti a non spaccarla e poi svitare le viti che tengono lo schermo alla cover superiore e quindi sostituirlo staccando il flat sul retro e l'attacco all'inverter se a lampada

bransk
27-08-2012, 17:54
Grazie x la risposta! Ho smontato il pannello, il modello sembra essere LP156WH2 (TL)(EA).

Gentilmente sapresti dirmi uno shop serio dove acquistarlo nuovo?

!marco!
27-08-2012, 18:18
è un pannello led

per acquistarlo nuovo o ti affidi al noto sito d'aste dove per una settantina d'€ lo acquisti spedito dall'italia oppure cerchi con qualche motore di ricerca tipo trovaprezzi o direttamente google e vedi che trovi, cmq penso che nuovo con spedizione la cifra sia quella più o meno! su ebay puoi dare un'occhiata a FB ecc... non ti saprei indicare un negozio piuttosto che un altro in particolare

bransk
28-08-2012, 21:30
A schermo scollegato ho provato a collegare il notebook tramite cavo vga ad un monitor esterno, però il notebook dopo qualche secondo si spegne senza visualizzare niente sul monitor.
Prima non lo avevo collegato mai ad un monitor esterno.

Ho provato a ricollegare il monitor rotto, a smontare la ram, hd e scheda wifi ma si spegne ugualmente dopo pochi secondi dall'accensione senza nessun beep.

Non dovrebbe restare acceso anche se il suo monitor non funziona?