PDA

View Full Version : acer aspire 5630 lentissimo impossibile trovare una soluzione!

emaeviki
26-08-2012, 14:32
ciao a tutti ragazzi! la mia ragazza ha un acer aspire 5630 con windows vista.L'ho acceso ed è lentissimo.lei dice che è un anno che va cosi lento.si accende velocemente fino a che non devi mettere la password òper entrare nell'account di windows; una voltas messa la password e dato avvio,ad aprire tutto ci mette anni.non riesco a capire cosa sia. ho salvato tutti i documenti che erano tanti su un disco esterno e cancellato tutto ma sempre uguale.Ho fatto la deframmentazione ma ci mette troppo tempo e il computer dopo qualche ora che è acceso si spegne di colpo.
insomma ragazzi sono disperato anche perche siamo all'estero ora per un bel po e questo è l'unico computer che abbiamo!
Ci potete aiutare?

!marco!
27-08-2012, 16:32
per me dovresti fare una installazione pulita del sistema operativo ovvero solo s.o. senza i programmini della casa, ecc... puoi scaricare (o farti prestare) la tua versione e reinstallarla formattando l'hdd
al limite prova windows seven invece di vista

il fatto che si spenga durante la deframmentazione o dopo alcune ore d'uso sarà dovuto al fatto che necessita una pulita da polvere e magari anche sostituzione della pasta termica, ecc... ma per adesso direi di provare con un aspirapolvere sulle fessure alternando ad aria compressa per smuovere il più possibile la polvere dalla ventola

emaeviki
30-08-2012, 12:50
ma quel computer non ha una partitura di ripristino?

!marco!
30-08-2012, 19:04
probabile che abbia una partizione di ripristino, questo però devi vederlo tu

e non è detto che anche se presente, funzioni correttamente!

visto che il pc si presenta molto lento, se il ripristino funziona procedi da li altrimenti come ti ho detto sopra però considera che se il pc si spegne per il calore potrebbe capitarti anche durante il ripristino (o l'installazione pulita), quindi almeno una soffiata d'aria compressa e/o aspirata dagliela...