View Full Version : [Dubbio] Backup fisico del digital download?
Hackuity
26-08-2012, 11:59
Chiedo a voi, so di mettermi nelle mani giuste...siccome molti negozi per il digital download (specie Steam e Origin) non danno la possibilità di creare una copia di backup fisico (intendo su DVD) dei giochi, è legale scaricare un'immagine del disco e masterizzarla come appunto backup dell'acquisto effettuato su questi shop?
Spero di essere stato chiaro...penso ad esempio ai posti in cui non dispongo di una rete internet ma vorrei comunque reinstallare un gioco...che mi dite?
No, è comunque illegale.
Steam comunque offre la possibilità di fare backup autoinstallanti dei giochi (che funzioneranno ovviamente solo con il tuo account) e di masterizzarli su disco. Basta cliccare con il tasto destro sul gioco di cui fare il backup e selezionare la voce apposita. È possibile fare la copia anche di più giochi per volta, di questi però non verranno salvati i profili, i progressi e le impostazioni, quindi occhio ;)
La funzione è comodissima solo che ultimamente si stanno riscontrando alcuni problemi con alcuni giochi, per i quali Steam non riesce a completare il backup.
Origin invece non fornisce questo servizio, ma con qualche guida online dovresti riuscire a sviare il problema.
Hackuity
26-08-2012, 13:41
Non mi ero minimamente accorto della possibilità di farlo dal client di Steam...grazie mille per la chiarezza :D
Quanto a Origin, ora ci smanetterò :D
Jon Irenicus
26-08-2012, 14:46
Sennò per Steam ti prendi da parte la cartella steamapps... Io lo preferisco perchè il backup spesso mi si inchioda o ci mette troppo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.