King Crimson
26-08-2012, 09:48
Un saluto a tutti.
Apro questo per chiedervi quanto potrebbero valere approssimativamente i miei computer portatili.
Il mio obiettivo (onestamente ci sto ancora pensando su... non è una cosa definitiva) è il seguente:
- vendere il relativamente recente Asus X71A
- vendere uno dei due notebook vecchiotti
- acquistare un nuovo notebook di fascia medio-bassa per il quale, per lo meno, potrei usufruire della garanzia in caso di necessità.
PRIMO NOTEBOOK
Marca e modello: Asus X71A-2H7S
CPU: Intel Core2Duo T7350
GPU: Intel GMA X4500HD
Schermo: 17,3” 16:10 1440x900
Ram: 3 GB
HD: 250 GB
Sistema operativo al momento dell'acquisto: Windows Vista Home Premium x64
Difetti ed usura: tastiera e touchpad lisciati dall'uso; mi è stata sostituita la motherboard e, avendomela rimontatata male, si è formata una leggera bombatura a lato del touchpad; masterizzatore DVD non eccezionale; la batteria fa circa quattro ore con Wi-Fi acceso.
SECONDO NOTEBOOK
Marca e modello: Asus A6VA-Q036H
CPU: Pentium M750
GPU: Ati Mobility Radeon X700
Schermo: 15,6” 16:10 1280x800
Ram: 1 GB (è stato upgradato: originariamente ne aveva 512mb)
HD: 40 GB (originariamente ne aveva uno da 100 GB. È morto e l'ho sostituito con questo che avevo in casa)
Sistema operativo al momento dell'acquisto: Windows XP Home Edition
Difetti ed usura: tastiera e touchpad lisciati dall'uso; il masterizzatore legge ma non masterizza dal day-one (si veda la prima pagina del thread ufficiale); il jack delle cuffie ha una crepa interna e non fa bene contatto; la batteria fa circa un'ora con Wi-Fi acceso.
TERZO NOTEBOOK
Marca e modello: HP Pavillion ZV5217EA
CPU: Amd Athlox XP-M 2800+
GPU: nVidia GeForce4 Go 420
Ram: 1,25 GB (è stato upgradato: originariamente ne aveva 256mb)
HD: 40 GB
Difetti ed usura: leggero scolorimento delle casse frontali; batteria esausta; tutto il resto è come nuovo... l'ho preso per totale inutilizzo del precedente proprietario.
Grazie in anticipo per le vostre risposte.
Apro questo per chiedervi quanto potrebbero valere approssimativamente i miei computer portatili.
Il mio obiettivo (onestamente ci sto ancora pensando su... non è una cosa definitiva) è il seguente:
- vendere il relativamente recente Asus X71A
- vendere uno dei due notebook vecchiotti
- acquistare un nuovo notebook di fascia medio-bassa per il quale, per lo meno, potrei usufruire della garanzia in caso di necessità.
PRIMO NOTEBOOK
Marca e modello: Asus X71A-2H7S
CPU: Intel Core2Duo T7350
GPU: Intel GMA X4500HD
Schermo: 17,3” 16:10 1440x900
Ram: 3 GB
HD: 250 GB
Sistema operativo al momento dell'acquisto: Windows Vista Home Premium x64
Difetti ed usura: tastiera e touchpad lisciati dall'uso; mi è stata sostituita la motherboard e, avendomela rimontatata male, si è formata una leggera bombatura a lato del touchpad; masterizzatore DVD non eccezionale; la batteria fa circa quattro ore con Wi-Fi acceso.
SECONDO NOTEBOOK
Marca e modello: Asus A6VA-Q036H
CPU: Pentium M750
GPU: Ati Mobility Radeon X700
Ram: 1 GB (è stato upgradato: originariamente ne aveva 512mb)
HD: 40 GB (originariamente ne aveva uno da 100 GB. È morto e l'ho sostituito con questo che avevo in casa)
Difetti ed usura: tastiera e touchpad lisciati dall'uso; il masterizzatore legge ma non masterizza dal day-one (si veda la prima pagina del thread ufficiale); il jack delle cuffie ha una crepa interna e non fa bene contatto; la batteria fa circa un'ora con Wi-Fi acceso.
TERZO NOTEBOOK
Marca e modello: HP Pavillion ZV5217EA
CPU: Amd Athlox XP-M 2800+
GPU: nVidia GeForce4 Go 420
Ram: 1,25 GB (è stato upgradato: originariamente ne aveva 256mb)
HD: 40 GB
Difetti ed usura: leggero scolorimento delle casse frontali; batteria esausta; tutto il resto è come nuovo... l'ho preso per totale inutilizzo del precedente proprietario.
Grazie in anticipo per le vostre risposte.